Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Arnaldo Bagnasco in italiano, ma anche un elenco delle 15 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Arnaldo Bagnasco in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 15 migliori libri di Bagnasco, Arnaldo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La questione del ceto medio. Un racconto del cambiamento sociale, libro di Arnaldo Bagnasco, edito da Il Mulino. Verso la fine del secolo scorso si è manifestata nei paesi avanzati una crisi del ceto medio. Un segnale che gli assetti istituzionali del capitalismo industriale, con i suoi tipici meccanismi di regolazione, erano definitivamente superati. Osservare le fortune e le difficoltà del ceto medio fa comprendere come è progressivamente cambiata la società, mentre cambiavano i capitalismi nazionali e cresceva la globalizzazione. Mettendo a frutto l'esperienza teorica e di ricerca comparata di diversi ambiti disciplinari, il libro fornisce una originale ricostruzione del cambiamento in prospettiva sociologica di lungo periodo, facendo emergere i problemi del rischio e della regolazione nel capitalismo contemporaneo.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
La questione del ceto medio. Un racconto del cambiamento sociale
Trama: La questione del ceto medio: Un racconto del cambiamento sociale (Collezione di testi e di studi) appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 229 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Gennaio 2016.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
La questione del ceto medio: Un racconto del cambiamento sociale (Collezione di testi e di studi)
Trama: Elementi di sociologia, libro di Arnaldo Bagnasco;Marzio Barbagli;Alessandro Cavalli, edito da Il Mulino. Il manuale introduce in modo chiaro, aggiornato e completo allo studio delle società umane. Dopo una sintetica presentazione della disciplina e delle sue origini, gli autori ne delineano i concetti di base e i principali ambiti di interesse: i meccanismi che regolano il comportamento sociale e l'interazione tra individuo e società, gli elementi costitutivi del patrimonio culturale di una società e le sue modalità di trasmissione, i processi di mobilità, differenziazione e riproduzione sociale, le principali agenzie di socializzazione, i due grandi ambiti istituzionali delle relazioni economiche e politiche, le dinamiche demografiche e l'organizzazione spaziale dei fenomeni sociali nella prospettiva della globalizzazione.
Trama: Sociologia. I concetti di base, libro di Arnaldo Bagnasco;Marzio Barbagli;Alessandro Cavalli, edito da Il Mulino. Il volume analizza il processo di formazione della società moderna e mette a fuoco le categorie fondamentali dell'analisi sociologica. Dopo aver esaminato i meccanismi che regolano il comportamento sociale, il testo si concentra sullo studio degli elementi che costituiscono il patrimonio culturale di una determinata società e sulle sue modalità di trasmissione agli individui e alle generazioni.
Trama: Prima lezione di sociologia (Universale Laterza. Prime lezioni Vol. 879) appartiene alla categoria Sociologia, con 204 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2016.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
Prima lezione di sociologia (Universale Laterza. Prime lezioni Vol. 879)
Trama: Taccuino sociologico: Temi e autori del cambiamento sociale (Libri del tempo Vol. 460) appartiene alla categoria Sociologia, con 206 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2016.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
Taccuino sociologico: Temi e autori del cambiamento sociale (Libri del tempo Vol. 460)
Trama: Ceto medio. Perché e come occuparsene: Una ricerca del Consiglio italiano per le Scienze Sociali (St... appartiene alla categoria Scienze politiche, con 376 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Gennaio 2016.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
Ceto medio. Perché e come occuparsene: Una ricerca del Consiglio italiano per le Scienze Sociali (St...
Trama: Società fuori squadra, libro di Arnaldo Bagnasco, edito da Il Mulino. Come tenere insieme efficienza economica, coesione sociale e democrazia nel mondo che cambia.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
Società fuori squadra. Come cambia l'organizzazione sociale
Trama: Sociologia, libro di Arnaldo Bagnasco;Marzio Barbagli;Alessandro Cavalli, edito da Il Mulino. Dai concetti di base della sociologia all'analisi della dimensione storica e antropologica dei fenomeni sociali, con la presentazione delle grandi prospettive teoriche che si sono susseguite nella storia della disciplina.
Trama: Torino. Un profilo sociologico appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 96 pagine, edito da Einaudi, nel Gennaio 2016.
Autore
Bagnasco, Arnaldo
Titolo
Torino. Un profilo sociologico
Casa editrice
Einaudi
Pagine
96
ISBN / ASIN
880659382X
EAN
9788806593827
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Novembre 1986
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Arnaldo Bagnasco?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Arnaldo Bagnasco secondo il nostro catalogo è La questione del ceto medio. Un racconto del cambiamento sociale, con data di pubblicazione Gennaio 2016, edizione Il Mulino, per una lunghezza di 229 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Arnaldo Bagnasco?
L'elenco completo dei libri più recenti di Bagnasco, Arnaldo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bagnasco, Arnaldo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Arnaldo Bagnasco tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Arnaldo Bagnasco, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Arnaldo Bagnasco: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.