In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Arrigo Sacchi in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Arrigo Sacchi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Sacchi, Arrigo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La coppa degli immortali. Milan 1989: la leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò, libro di Luigi Garlando;Arrigo Sacchi, edito da Baldini + Castoldi. «Ho sempre pensato che il calcio non fosse un fatto solo difensivo o solo offensivo. Il calcio era saper fare tutto.» Nel calcio di Arrigo Sacchi conta lo spettacolo, non il risultato a ogni costo. Anche se ciò comporta rischiare qualcosa di più. Con questa filosofia e modo di intendere il football, il «profeta di Fusignano» è entrato nella storia del calcio e l'ha cambiata, introducendo princìpi e concetti mai visti prima, diventati scuola preziosa per la maggior parte dei suoi successori. Così, l'allenatore più eretico di sempre, è riuscito a creare una squadra formidabile, passata alla storia come «Gli Immortali» e che è considerata universalmente la più forte di tutti i tempi. A trent'anni esatti dalla conquista della leggendaria Coppa dei Campioni del 1989, Sacchi racconta l'impresa che ha segnato il calcio moderno: dalla nebbia di Belgrado al 4 a 0 della finale di Barcellona, dai gol «fantasma» contro Stella Rossa e Werder Brema, al 5 a 0 zero al mitico Real Madrid a San Siro, vera epopea del «sacchismo». Episodi e testimonianze inediti, aneddoti gustosissimi: tutto narrato grazie alla penna di Luigi Garlando (Gazzetta dello Sport).
Autore
Sacchi, Arrigo
Titolo
La coppa degli immortali. Milan 1989: la leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontat...
Trama: Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti, libro di Arrigo Sacchi, edito da Mondadori . Lo scudetto all'esordio in serie A con il grande Milan; la partita perfetta contro il Real Madrid, trafitto cinque volte; Barcellona invasa da ottantamila milanisti; la finale vinta con lo Steaua, per la sua prima Coppa dei Campioni; l'epopea del mondiale americano del '94: questi sono alcuni gloriosi momenti della vita di Arrigo Sacchi, il profeta di Fusignano . È proprio a partire dal piccolo paese natale a una trentina di chilometri da Ravenna che si sviluppa il racconto autobiografico di Arrigo: il padre gli regala il primo pallone e lui è il bambino più felice del mondo, gioca terzino sinistro ma capisce subito di non essere tagliato per il calcio giocato . Sarà Alfredo Belletti, bibliotecario e maestro di vita, il primo a suggerirgli un'altra via per rimanere nell'ambiente: Se non puoi giocare, fa' l'allenatore! . In questo libro, Sacchi ci spiega che cosa ha significato per lui fare l'allenatore : lasciare il posto sicuro in una fabbrica di scarpe e scegliere un lavoro ricco di incognite e, all'inizio, non certo remunerativo; spaccare in due il mondo del giornalismo sportivo e del tifo con l'integralismo della sua filosofia calcistica. Lo guiderà, in ogni tappa della sua incredibile carriera un ardente e appassionato amore per il calcio, per lo sport inteso anche come etica e scuola di vita, capace di formare il destino non solo di un uomo, ma anche dei giovani di un intero Paese.
Autore
Sacchi, Arrigo
Titolo
Calcio totale. La mia vita raccontata a Guido Conti
Trama: Calcio totale: La mia vita raccontata a Guido Conti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 309 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2019.
Autore
Sacchi, Arrigo
Titolo
Calcio totale: La mia vita raccontata a Guido Conti
Casa editrice
MONDADORI
Pagine
309
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Marzo 2015
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Arrigo Sacchi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Arrigo Sacchi secondo il nostro catalogo è La coppa degli immortali. Milan 1989: la leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontat..., con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Baldini + Castoldi, per una lunghezza di 293 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Arrigo Sacchi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Sacchi, Arrigo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sacchi, Arrigo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Arrigo Sacchi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Arrigo Sacchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Arrigo Sacchi: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.