Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Arthur Conan Doyle in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Arthur Conan Doyle in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Doyle, Arthur Conan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La lampada rossa. Storie di medici e di medicina-Un medico d'altri tempi. Nuove storie di medici e m... appartiene alla categoria Classici, con 299 pagine, edito da Passigli, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
La lampada rossa. Storie di medici e di medicina-Un medico d'altri tempi. Nuove storie di medici e m...
Trama: Sherlock Holmes investigatore privato, libro di Arthur Conan Doyle, edito da De Agostini. Delitti perfetti, criminali astuti e inafferrabili congegni micidiali per ogni tipo di misfatto: è questo il terreno sul quale si misura Sherlock Holmes il più famoso detective di tutti i tempi, che con le sole armi dell'intelligenza e della capacità di osservazione, riesce a risolvere casi in apparenza insolubili. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Sherlock Holmes: Uno studio in rosso appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 121 pagine, edito da Independently published, nel Giugno 2020.
Trama: Il segno dei quattro, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Feltrinelli. La trama del libro, comprensiva di un antesignano del delitto in una camera chiusa, procede ingegnosa e spedita sino all'ultimo capitolo, senza le lunghe pause dedicate agli antefatti tipiche della letteratura poliziesca dell'epoca; il personaggio di Sherlock Holmes diventa sempre più sfaccettato e umano tra crisi maniaco-depressive e dipendenza dalla cocaina in soluzione al 7 per cento; e anche il dottor Watson esce dal ruolo di semplice narratore per diventare protagonista a pieno titolo (è qui che conosce l'amata Mary).
Trama: The Adventure of the Dying Detective – L'avventura dell’investigatore morente: Bilingual parallel te... appartiene alla categoria Corsi di lingue straniere e supporti didattici, con 72 pagine, edito da Kentauron.com, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
The Adventure of the Dying Detective – L'avventura dell’investigatore morente: Bilingual parallel te...
Trama: Il mastino dei Baskerville, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Mondadori . Un bastone da passeggio può non essere un semplice oggetto inanimato. A Sherlock Holmes, che sa ascoltarne la voce e leggerne i segni, racconta tutto del suo proprietario, il dottor Mortimer, medico condotto della cittadina di Grimpen. Quello che Holmes non può sapere è che il dottor Mortimer non vuole aiuto per sè, ma per l'ultimo discendente della famiglia Baskerville, a suo dire minacciato da una leggenda. La leggenda di un immortale mastino dagli occhi di fiamma, che preda la vita e le anime degli eredi della casata. Ora, dopo secoli, il mastino ha ricominciato a colpire.
Trama: Tutto Sherlock Holmes, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Newton Compton Editori. Il 1887 rappresenta una data storica nella letteratura poliziesca. Nasce in quell'anno il più celebre detective di tutti i tempi: Sherlock Holmes. Anche se Uno studio in rosso, il primo romanzo della serie, passò praticamente inosservato, qualche anno dopo però Il segno dei Quattro fu accolto con un favore di pubblico tale da rimanere celebre nella storia letteraria. Per quarant'anni Doyle continuò a inventare storie sul celebre detective e sul suo inseparabile aiutante, amico e voce narrante, il dottor Watson, creando un modello destinato a esercitare un'influenza decisiva su tutta la letteratura poliziesca. Da Uno studio in rosso a Il segno dei Quattro, dal ben noto Mastino dei Baskerville a La Valle della Paura, a Le avventure di Sherlock Holmes, l'investigatore si confronta con un caleidoscopio di casi sempre più complessi ricorrendo spesso al suo stratagemma preferito: travestirsi, da prete, da marinaio o da mendicante. Nell'ultima avventura delle Memorie di Sherlock Holmes, Doyle, ormai stanco del personaggio, ne decreterà la morte facendolo precipitare in un abisso. Sarà poi costretto dalle proteste del pubblico a farlo resuscitare: eccolo in gran forma nel Ritorno di Sherlock Holmes. L'ultimo saluto raccoglie quattro straordinarie storie dell'investigatore, ancora agile e lucido nonostante gli anni. Il Taccuino di Sherlock Holmes, l'insuperabile detective si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.
Trama: Le avventure di Sherlock Holmes, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Mondadori . Io l'ho incontrato a dodici anni, sir Arthur. Me l'ha presentato mio padre, quando ha deciso che ero abbastanza grande per divertirmi leggendo, e per capire che i superpoteri non erano soltanto una faccenda da muscolosi ragazzi americani con strani costumi colorati che svolazzavano per i cieli di Gotham City o Metropolis, ma che potevano anche consistere nella capacità di capire, con una semplice occhiata, il mestiere di una donna dalla manica del suo cappotto. (dalla Prefazione di Maurizio de Giovanni) Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Sherlock Holmes. Tutti i racconti, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Einaudi. Nei dodici misteriosi crimini di Le avventure di Sherlock Holmes il celebre investigatore, spalleggiato dal fedelissimo Watson, mette in salvo patrimoni bancari, salva la vita a donne e uomini, risolve ogni indagine grazie alla sua affilata intelligenza analitica. Con Il ritorno di Sherlock Holmes, Doyle, per assecondare le pressanti richieste dei suoi lettori, fa rientrare in scena il famoso investigatore dopo che in un'opera precedente ne aveva narrato la morte. L'ultimo saluto di Sherlock Holmes riunisce otto casi brillantemente risolti dall'infallibile detective di Baker Street, sempre agile e perspicace. Nel Taccuino di Sherlock Holmes l'investigatore piú famoso al mondo, eroe-simbolo dell'Inghilterra vittoriana e positivista, si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da tè.
Trama: Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville. Ediz. integrale, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Newton Compton Editori. Sir Charles Baskerville viene trovato morto. Accanto a lui, le impronte di un cane enorme. Molto tempo prima, nel Settecento, anche un antenato della famiglia Baskerville, Sir Hugo, era stato ucciso da un mastino mostruoso nelle paludi di Dartmoor. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una sinistra maledizione, e l'unico investigatore in grado di risolvere il mistero del cane omicida è Sherlock Holmes. Con l'aiuto del suo assistente Watson, Sherlock si avventura nelle paludi nebbiose per risolvere un nuovo caso avvincente ma decisamente complesso. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino è un cane che attacca con furia cieca chiunque si inoltri nelle paludi? Il mastino infernale è davvero terribile o è solo lo strumento di una congiura contro Henry Baskerville? Chi è, in realtà, l'omicida disumano, il bestiale serial-killer? La trama moderna e attuale, l'ottima ambientazione nell'Inghilterra vittoriana, il fascino del detective Holmes e il gusto gotico di questo romanzo lo rendono un'opera straordinaria e intramontabile. Introduzione di Fabio Giovannini.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville. Ediz. integrale
Trama: Il mastino dei Baskerville, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Feltrinelli. Nebbia, brughiera, un cane maledetto con le fiamme dell'inferno negli occhi, una morte incomprensibile: il palcoscenico perfetto per Sherlock Holmes e per l'immancabile Watson. Un romanzo che tiene imprigionato il lettore in uno spazio narrativo che sta fra il giallo e il terrore. La morte in questione è quella di Sir Charles Baskerville, l'ultimo occupante di Baskerville Hall: che sia vera la leggenda che parla di un cane degli inferi, un mastino demoniaco che perseguita la famiglia Baskerville? Un perfetto meccanismo a orologeria, un vero e proprio manuale di investigazione. E, non ultimo, il manifesto della logica d'acciaio del più celebre investigatore della letteratura mondiale.
Trama: Sherlock Holmes: L'avventura del carbonchio blu (Edizione bilingue con testo italiano e inglese) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 116 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Sherlock Holmes: L'avventura del carbonchio blu (Edizione bilingue con testo italiano e inglese)
Trama: I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 1598 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
I magnifici 7 capolavori della letteratura inglese (eNewton Classici)
Trama: Il mastino dei Baskerville, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Rizzoli. Una maledizione perseguita i Baskerville. Un enorme cane, feroce e assetato di sangue, uccide uno dopo l'altro i membri della casata. La vita di Sir Henry, ultimo discendente della stirpe è in pericolo. Il suo destino è nelle mani di Sherlock Holmes. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Il mastino dei Baskerville, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Mondadori . Il mastino dei Baskerville è il romanzo più famoso fra quelli che vedono Sherlock Holmes e il dottar Watson come protagonisti. Un libro che, secondo le intenzioni dell'autore, non avrebbe mai dovuto vedere la luce. Perché nell'avventura precedente Sherlock Holmes era precipitato, insieme al suo acerrimo nemico Moriarty, in un crepaccio, inghiottito dalle tenebre. Un finale che non riuscì gradito ai lettori. E così, costretto dalle insistenze del pubblico e dell'editore, Conan Doyle fece resuscitare il suo celebre personaggio abbandonando il genere del romanzo storico cui avrebbe preferito dedicarsi. Il risultato è questo Mastino dei Baskerville , edito nel 1902, per molti il capolavoro di Conan Doyle. La storia del cane demoniaco che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di una serie di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Le più belle storie di Sherlock Holmes: Scelte dall'autore (Einaudi tascabili. Biblioteca Vol. 53) appartiene alla categoria Racconti, con 346 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Le più belle storie di Sherlock Holmes: Scelte dall'autore (Einaudi tascabili. Biblioteca Vol. 53)
Trama: Inchieste di Sherlock Holmes, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Donzelli. Miss Helen Stoner, una giovane donna in nero e col volto coperto da uno spesso velo, si precipita di buon mattino a casa di Sherlock Holmes per ottenerne l’aiuto. Ed ecco che l’investigatore tira a sua volta giù dal letto il fedele Watson e insieme si avventurano in una nuova e alquanto singolare indagine. La misteriosa morte della giovane sorella di Miss Helen, le sue ultime enigmatiche parola a proposito di una “banda maculata”, una dimora di campagna cupa e cadente, un patrigno collerico dal fisico imponente e dal passato burrascoso nelle Indie orientali, un ghepardo e un babbuino che si aggirano indisturbati tra la casa e il giardino, un’eredità che si assottiglia, un matrimonio andato in fumo e un altro alle porte: sono questi gli ingredienti del giallo che resta fra i classici più riusciti del grande Conan Doyle. Armato di lente d’ingrandimento e del suo infallibile fiuto, Holmes riuscirà a ricostruire l’accaduto e a predisporre una trappola per il colpevole, che troverà la morte in un final in cui il filo della suspense s’intreccerà magnificamente all’elemento esotico, sotteso a tutto il racconto. La “banda maculata” altro non è, infatti, che un serpente a sonagli, ingombrante souvenir del passato indiano del dottor Roylott di Stoke Moran. In una nuova edizione italiana, questo piccolo gioiello di Conan Doyle viene per la prima volta presentato ai lettori in un album tutto da guardare, che ne accresce il mistero dalle tinte fosche, grazie al ricco apparato di tavole appositamente create dalla francese Christle Espié. Ispirate allo stile delle prime illustrazioni ottocentesche delle storie di Holmes, le pitture della Espié catturano l’occhio non meno dell’immaginazione ed esaltano il senso del mistero creato dal grande maestro inglese.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Le inchieste di Sherlock Holmes. L'avventura della banda maculata. Ediz. illustrata
Trama: Sherlock Holmes (Einaudi): Tutti i romanzi (Einaudi tascabili. Biblioteca Vol. 49) appartiene alla categoria Antologie, con 693 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Sherlock Holmes (Einaudi): Tutti i romanzi (Einaudi tascabili. Biblioteca Vol. 49)
Trama: Le avventure di Sherlock Holmes, libro di Arthur Conan Doyle, edito da Rizzoli. Una raccolta di casi in cui il celeberrimo detective, vera e propria icona del giallo, mette all'opera il suo singolare metodo di lavoro, basato sull'osservazione e sulla deduzione. Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Doyle, Arthur Conan
Titolo
Le avventure di Sherlock Holmes
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
279
ISBN / ASIN
8817037060
EAN
9788817037068
Genere letterario
Avventura per bambini
Data di pubblicazione
Novembre 2009
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Arthur Conan Doyle?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Arthur Conan Doyle secondo il nostro catalogo è Storie di pirati e d’alto mare, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Ugo Mursia Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Arthur Conan Doyle?
L'elenco completo dei libri più recenti di Doyle, Arthur Conan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Doyle, Arthur Conan?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Arthur Conan Doyle tratta "Narrativa di avventure marine".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Arthur Conan Doyle, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Arthur Conan Doyle: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.