Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Arthur Machen in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Arthur Machen in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Machen, Arthur degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'avventura londinese o l'arte del vagabondaggio, libro di Arthur Machen, edito da Elliot. Un labirinto di digressioni, ricordi, misteriosi episodi di cronaca, un’appassionata ricerca dei luoghi dickensiani: tutto ciò e molto altro si trova affastellato in questo curioso esperimento di Arthur Machen, autore che H.P. Lovecraft additò come “maestro moderno del sovrannaturale”. Un vagabondaggio per le vie di una Londra in piena trasformazione, nei suoi luoghi più periferici e inconsueti, tra lussuosi edifici in decadenza e disordinate architetture moderne, ma prima di tutto un vagabondaggio mentale e una lettura privilegiata per entrare nell’universo di Arthur Machen, autore pressoché dimenticato ma di rilievo indiscusso per tutta la letteratura fantastica del Novecento.
Trama: Il terrore, libro di Arthur Machen, edito da Nuova Editrice Berti. Prima Guerra Mondiale: una paura senza nome né volto s'insinua nella tranquilla regione del Meirion, in Galles, portando con sé un gran numero di morti raccapriccianti ed eventi inspiegabili. La gente pensa a una diabolica strategia di guerra, forse una nuova arma letale in mano ai soldati tedeschi: i corpi orribilmente mutilati, i volti così sfigurati da risultare insopportabili alla vista sembrano aver subìto un'oscura violenza, e il terrore si diffonde nelle campagne, tra boschi e scogliere, alberi e fattorie. In uno scenario quasi apocalittico, Machen porta alle estreme conseguenze il sovvertimento dell'ordine naturale...
Trama: La gloria segreta, libro di Arthur Machen, edito da Theoria. Dopo essere rimasto orfano, Ambrose Meyrick, adolescente di origini gallesi, viene iscritto a una scuola pubblica inglese. Qui si scontrerà con rituali a dir poco ridicoli, pericolosi e violenti, con una mentalità repressiva e tirannica, con quotidiani episodi di bullismo paradossalmente accettati, quando non incoraggiati, da preside e insegnanti. È proprio quando sembra aver raggiunto l'apice della sofferenza e della mortificazione che Ambrose, grazie alle sue origini celtiche, ha la visione e scopre un mondo che promette un formidabile riscatto e meraviglie mai viste, un mondo che lo porterà alla ricerca del Santo Graal e che cambierà il suo destino. Un favoloso viaggio di scoperta, il viaggio di un adolescente baciato dalla grazia ma anche alle prese con le inquietudini dell'età, la scoperta del sesso con la giovanissima cameriera Nelly, prodigiosa espressione di freschezza e innocenza, e poi ancora storie di violenza, soprusi, abusi sessuali. Le pagine di Arthur Machen sono ricche di umorismo, di critica sociale, ma anche di bellezza visiva e momenti sognanti che trasportano il lettore in una dimensione magica per seguire Ambrose Meyrick nella sua ricerca del Graal. Miti celtici, atmosfere misteriose e paesaggi da sogno si incrociano col percorso intimo di un eroe davvero fuori del comune.
Trama: Il terrore, libro di Arthur Machen, edito da Theoria. Mentre il continente europeo è sconvolto dalle devastazioni della Prima Guerra Mondiale, in un remoto angolo dell'Inghilterra le autorità devono fare i conti con una catena di fatti di sangue dai contorni mostruosi. Sono in molti a pensare a una diabolica macchinazione degli Imperi centrali, a qualche micidiale arma segreta capace di seminare il panico tra la popolazione. Il terrore ormai è ovunque: nei boschi e sulle scogliere, in fondo alle paludi e sulla superficie del mare, nel cielo e fra i campi. Un flagello biblico che incombe su uno spazio immenso. È ovunque eppure non si vede. Il terrore di Machen è una ballata macabra e potente che, elaborando in chiave 'sacra' il geniale insegnamento di Stevenson (il primo grande cantore, insieme a Poe, della moderna alienazione), ci rammenta che ignoriamo tantissime cose della natura e dell'universo, ma più ancora di noi stessi; e ci ammonisce che la ragione, se elevata a idolo, può mutarsi da luce in tenebra .
Trama: La collina dei sogni, libro di Arthur Machen, edito da Il Palindromo. Il giovane e introverso Lucian Taylor, emblema del letterato decadente e maledetto, cerca di evadere, attraverso la scrittura, dalla realtà stantia e borghese di un paesino del Galles del XIX secolo. Gradualmente la dimensione onirica prenderà il sopravvento e il giovane si ritroverà a vivere un'esistenza dissociata, a metà tra un passato mitico, puro e selvaggio e un presente crudele e disumano. L'approdo in una fredda e caotica Londra estrometterà, infine, ogni spiraglio del reale dalle giornate solitarie di Lucian. Ripubblicato a trent'anni dalla prima edizione italiana, con un'introduzione inedita dello stesso Machen, La collina dei sogni (1907) è un classico della letteratura inglese. Apre il libro una prefazione di Gianfranco de Turris.
Trama: Il grande Dio Pan, libro di Arthur Machen, edito da Tre Editori. Uno straordinario esperimento spalanca la porta dell'inconscio su una natura pagana e selvaggia, governata dal caprino dio Pan che semina un terrore osceno e arcano nella Londra di Jack lo Squartatore. Edizione illustrata e annotata, arricchita da un'antologia e approfondimenti che svelano un mondo mitico appena dimenticato, pronto a un appassionante risveglio.
Trama: Gli angeli di Mons, libro di Jones-Machen Arthur, edito da Mattioli 1885. Il racconto è concepito sul fondale di uno degli episodi più famosi della prima guerra mondiale: la ritirata delle truppe britanniche da Mons, cittadina mineraria francese ai confini con il Belgio, in seguito al primo scontro tra inglesi e tedeschi. Lo scrittore immagina che, nel corso della battaglia, gli inglesi, in procinto di essere spazzati via dall’esercito tedesco, fossero stati soccorsi da una milizia divina (composta dagli arcieri che combatterono ad Agincourt, durante la Guerra dei cento anni) capitanata da San Giorgio, patrono dell’Inghilterra. In seguito, con grande sorpresa,Machen apprese che il suo racconto, passando di bocca in bocca, aveva dato origine a una leggenda che molti credettero vera e che, per molti anni, anche dopo la fine della guerra, ossessionò il folklore europeo.
Trama: Gli arcieri e altre storie di guerra - Il terrore (Lo specchio opaco) appartiene alla categoria Horror, con 208 pagine, edito da Miraviglia Editore, nel Maggio 2019.
Autore
Machen, Arthur
Titolo
Gli arcieri e altre storie di guerra - Il terrore (Lo specchio opaco)
Trama: La polvere mortale appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 207 pagine, edito da Del Bosco, nel Maggio 2019.
Autore
Machen, Arthur
Titolo
La polvere mortale
Casa editrice
Del Bosco
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1972
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Arthur Machen?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Arthur Machen secondo il nostro catalogo è La collina dei sogni, con data di pubblicazione Maggio 2019, edizione Edizioni Theoria, per una lunghezza di 183 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Arthur Machen?
L'elenco dei libri più recenti di Machen, Arthur è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Machen, Arthur?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Arthur Machen tratta "Thriller storici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Arthur Machen, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Arthur Machen: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.