Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Barbara Alberti in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Barbara Alberti in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Alberti, Barbara degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Francesco e Chiara, libro di Barbara Alberti, edito da Edb. Le fonti francescane prendono all'improvviso la forma di un romanzo. Una leggerezza che sa di santità. L'incanto di un mondo possibile, l'eco delle risate del giullare di Dio, la sua passione per ogni creatura, un amore di cristallo fra lui e Chiara. E anche la sovrana noncuranza di sé nei confronti del male e della sofferenza e la spensieratezza con cui Francesco si beffa dei demoni bricconi.
Trama: Non mi vendere, mamma!, libro di Barbara Alberti, edito da Nottetempo. Asia, una bambina abbandonata, all'orfanotrofio si innamora di Lillo, che da grande diventa il suo pappone. E la vende ai Trump, due ricconi americani, come madre surrogata del loro erede. Dopo che è stata fecondata, di notte sente una vocina: Ma che sei scema, mamma? Ma che davvero mi vuoi dare a quei due? È il bambino, che le parla dalla pancia. Chico (si è dato lui il nome) non vuol saperne di biologia, deciso a conquistare l'unica che riconosce come madre. Il piccolo seduttore, sfrontato, tenero, beffardamente evangelico, comico affabulatore e imbroglione discreto, è pronto alle mosse più scorrette per convincerla a fuggire insieme. Al potere dei soldi oppone l'anarchia delle favole e un amore impossibile, inseguendo quel riso / che una volta riso, ha fine ogni miseria .
Trama: Amore è il mese più crudele, libro di Barbara Alberti, edito da Nottetempo. Gli amanti del libro di Barbara Alberti sono tratti dalla storia, dal mito, dalla letteratura, ma anche dalla cronaca, dal melodramma, dal cinema, e sono celebri: ma, per quanto crediamo di conoscerli, ci sorprenderanno. Che cosa non sappiamo della sventata e fastosa Du Barry, della geniale Pompadour, di quell’antipatica di Rossella O’Hara, di Carlo e Camilla? O dell’amore di Marcel Proust per la sua governante Céleste Albaret, e della passione di Abelardo ed Eloisa vista dallo zio di lei Fulberto? Qualcosa che è sfuggito agli storici e ai pettegoli, qualcosa che traccia la storia di un amore attraverso lunghi passaggi o brevi incursioni nei letti degli amanti e nell’intrigo.
Trama: Il principe volante, libro di Barbara Alberti, edito da Playground. Barbara Alberti racconta e manipola con affetto e malizia la vita di Antoine de Saint-Exupéry, il celebrato autore de Il piccolo principe , l'eterno bambino che smaniava di volare. Ne narra l'infanzia di giochi e sogni, la maturità divisa fra il cielo e la scrittura e soprattutto l'amore segreto per un compagno di collegio chiamato pudicamente X. Una sola cosa è vera per intero: Antoine ama X e l'amerà per sempre . Su questa suggestiva certezza si fonda l'epopea bislacca del Piccolo Principe che Barbara Alberti immagina come una delicata dichiarazione d'amore per l'amico e come la più incantevole e sentimentale metafora dell'amore fra uomini.
Trama: Gelosa di Majakovskij, libro di Barbara Alberti, edito da Marsilio. Vita e morte di Majakovskij raccontati come in un rapporto di polizia: gli anni del terrore, degli idealismi, degli opportunismi, le crudeltà e gli amori nella più grande fioritura artistica del '900.
Trama: La donna è un animale stravagante davvero. 80 ritratti ingiusti e capricciosi appartiene alla categoria Psicologia, con 252 pagine, edito da Frontiera, nel Gennaio 2020.
Autore
Alberti, Barbara
Titolo
La donna è un animale stravagante davvero. 80 ritratti ingiusti e capricciosi
Trama: Dispetti divini appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 160 pagine, edito da Marsilio, nel Gennaio 2020.
Autore
Alberti, Barbara
Titolo
Dispetti divini
Casa editrice
Marsilio
Pagine
160
ISBN / ASIN
8831751980
EAN
9788831751988
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 1989
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Barbara Alberti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Barbara Alberti secondo il nostro catalogo è Mio signore (PassaParola Vol. 6), con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Marsilio.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Barbara Alberti?
La lista completa dei libri più recenti di Alberti, Barbara è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Alberti, Barbara?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Barbara Alberti tratta "Critica letteraria femminista".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Barbara Alberti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Barbara Alberti: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.