Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Beatrice Masini in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Beatrice Masini in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Masini, Beatrice degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'unicorno. Ediz. a colori, libro di Giulia Orecchia;Beatrice Masini, edito da Carthusia. L'unicorno è un tipo solitario: perché è speciale - come gli dice sempre la sua mamma - e perché è bianco, e non deve sporcarsi. A volte però si stufa di tutta questa solitudine speciale, e vorrebbe essere come gli altri animali. Anche un po' sporco, possibilmente. Ce la farà a esaudire il suo desiderio? Età di lettura: da 3 anni.
Trama: Ciao, tu, libro di Roberto Piumini;Beatrice Masini, edito da Rizzoli. Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci a guardarti intorno per capire chi è che ti osserva e ti studia durante le ore di lezione. E fantastichi: sarà lei, sarà lui? È quello che accade a Viola e Michele. Comincia lei, e Michele sta al gioco, prima un po' freddino, poi più coinvolto. Parte una caccia all'indizio, i bigliettini si affollano, sempre più lunghi, sempre più frequenti, e cresce, impaziente, la voglia di incontrarsi. Età di lettura: da 13 anni.
Trama: Quello che ci muove. Una storia di Pina Bausch, libro di Beatrice Masini, edito da rueBallu. Pina Bausch, tra le più importanti coreografe della storia, ha rivoluzionato il mondo della danza del Novecento. Nel 2007 le venne conferito il Leone d'oro alla carriera, con questa motivazione: Pina Bausch è un'artista che ha segnato una nuova via originale all'espressione scenica del corpo danzante e parlante, influenzando non soltanto la danza contemporanea, ma anche le arti ad essa contigue, mutandone gli orizzonti. La Bausch è una coreografa che ha innovato il teatro, rendendolo più che mai fisico e musicandone la drammaturgia. Nel volume, Quello che ci muove. Una storia di Pina Bausch , Beatrice Masini racconta, con sapienza, la biografia della grande coreografa tedesca offrendo ai giovani lettori l'occasione di entrare in un mondo colmo di profondità. Per Pina la cosa più importante continua a restare la possibilità di tentare altre strade, sempre più libere, sempre più profonde, per raccontare l'uomo all'uomo. «In scena» dice, «abbiamo questa fantastica possibilità di fare cose che non ci è permesso di fare o non sappiamo fare nella vita normale».
Trama: Il buon viaggio, libro di Beatrice Masini, edito da Carthusia. Un testo ricco di suggestioni finalizzate a trasmettere il messaggio che il viaggiare è un'esperienza personale e ciò che rende buono un viaggio è la sua capacità di arricchire la persona che lo compie, ovunque si svolga. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Signore e Signorine. Corale greca, libro di Beatrice Masini, edito da Einaudi Ragazzi. Sapienti, spiritose, ferite, forti: le donne del mondo greco hanno il coraggio degli eroi e la bellezza fiera delle dee. Sono le protagoniste della tragedia, della commedia, di Omero: Medea e Nausicaa, Circe e Cassandra, Lisistrata e Ifigenia... Prese in prestito e lasciate libere di parlare, perché hanno sempre una storia nuova da raccontare, oltre a quella che conosciamo già. Età di lettura. da 9 anni.
Trama: La piccola principessa, libro di Beatrice Masini, edito da E. Elle. Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Piccole donnePiccole donne crescono di Louisa May Alcott, libro di Masin Beatrice, edito da E. Elle. Un doppio volume che contiene: Piccole donne di Louisa May Alcott e Piccole donne crescono di Louisa May Alcott. Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Masini, Beatrice
Titolo
Piccole donne-Piccole donne crescono di Louisa May Alcott. Ediz. a colori
Trama: La bambina di burro e altre storie di bambini strani, libro di Beatrice Masini, edito da Einaudi Ragazzi. La bambina di burro tende a sciogliersi e per questo non può uscire a giocare con gli altri. Ma un modo per liberarla dalla sua prigionia dev'esserci. Il bambino di carta invece tende a volar via o a infilarsi nei posti più strani, e per questo i genitori decidono di incorniciarlo come un quadro. Storie brevi di bambini fuori dal comune, fatti di materiali poco bambineschi, che trovano sempre un modo brillante per essere se stessi nonostante tutto. Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Masini, Beatrice
Titolo
La bambina di burro e altre storie di bambini strani. Ediz. illustrata
Trama: I nomi che diamo alle cose, libro di Beatrice Masini, edito da Bompiani. Spesso quando si desidera distrattamente qualcosa si finisce per ottenerlo senza sapere che farsene. È quello che scopre Anna, quarant'anni, un passato prossimo doloroso e irrisolto, un presente di lavoro-passione e leggerezza forzata, quando Iride Bandini, celebre autrice per ragazzi conosciuta anni prima, le lascia in eredità una piccola casa, la portineria della sua proprietà: un curioso, eccessivo gesto di gratitudine che invita Anna a cambiare vita senza rifletterci troppo. Dalla città alla campagna, passato un primo periodo in solitario nuovi legami s'impongono, si rendono necessari: un capomastro gentile e devoto, l'ex segretaria e il figlio irrequieto della scrittrice, uno sceicco che non è uno sceicco, una coppia di contadini con bambine, tutti sembrano volere qualcosa da Anna, come se la sua presenza in quel luogo non fosse quasi casuale ma richiesta. E poi c'è una raccolta di fiabe inedite ritrovate in una scatola di latta, ci sono le storie di guerra e d'amore che solo certe case sanno raccontare, e i conti da fare coi propri nodi quando continuano a stringere, a far male. Un romanzo che parla della cura degli altri e delle cose, di madri buone e figli cattivi o viceversa, di vino, cani e fantasmi, del peso da dare a ciò che si fa e alle parole che si scelgono per definirlo.
Trama: Siate gentili con le mucche: La storia di Temple Grandin appartiene alla categoria Scienze, natura e tecnologia per bambini, con 90 pagine, edito da Editoriale Scienza, nel Gennaio 2019.
Autore
Masini, Beatrice
Titolo
Siate gentili con le mucche: La storia di Temple Grandin
Trama: Insieme più speciali, libro di Beatrice Masini, edito da Carthusia. II giaguaro e la lucertola dopo la festa sono stanchi, e hanno tanti pensieri. Manca loro qualcosa. Qualcosa che hanno perso. Qualcosa che vorrebbero avere. Così il gufo, la scimmia, il ragno e tutti gli altri animali si danno da fare con le zampe, i colori e l'immaginazione per restituire loro ciò che desiderano. Perché ci sono cose che si può e si deve cercare di aggiustare, e bisogna farlo insieme. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Si può, libro di Arianna Papini;Beatrice Masini, edito da Carthusia. Erano in tre. Erano soli. Erano solo in tre. Avevano un mondo da ricostruire. E un buco da riempire. Un buco per metterci il passato e costruirci sopra il futuro. Perché un buco non è un vuoto. È uno spazio. Che è diverso. Uno spazio in cui ritrovare spazio, uno spazio a cui dare un senso. È difficile, certo. Ma si può. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Il posto giusto, libro di Simona Mulazzani;Beatrice Masini, edito da Carthusia. Alla fine nel grande albero c'era tutto: nidi al riparo dal vento, posti da buio e posti da luce, posti sotto e posti sopra. Ci stavano tutti. E tutti ci stavano bene, come piaceva a ciascuno. Era il posto giusto. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Piccole donne. I classicini, libro di Beatrice Masini, edito da E. Elle. Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Mia sorella è un quadrifoglio, libro di Beatrice Masini, edito da Carthusia. Viola ha una nuova sorellina, Mimosa. È contenta, però capisce subito che c'è qualcosa che non va. Mimosa le sembra bruttissima, ma anche carina, proprio come tutti i neonati: solo che il papà, la mamma e pure le nonne si comportano in modo strano. Viola si rende conto pian piano che Mimosa è diversa dagli altri bambini, ma sa anche che è speciale: speciale come un quadrifoglio. Questa storia è pensata per parlare ai bambini di disabilità e in particolare di che cosa significa per la famiglia accogliere la nascita di un bambino disabile. Attraverso lo sguardo, le emozioni e le esperienze di una sorella, si affrontano temi difficili come la diversità e l'accettazione, ricordandoci che ognuno a suo modo è raro e per questo speciale. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Io non mi separo, libro di Beatrice Masini, edito da Carthusia. Giulio è un bambino che ha capito tutto. Quando la mamma e il papà gli annunciano di aver preso la decisione di separarsi, lui fa finta di niente. Ma sa benissimo che cosa sta succedendo. Solo che non gli piace, non è d'accordo, vorrebbe ribellarsi, vorrebbe tornare indietro, alla vita di prima, quando tutto sembrava perfetto. Però non si può. Bisogna accettare i cambiamenti e andare avanti. Giulio ha una sola certezza, continua a ripeterlo a tutti: lui non si separa, proprio no. Questa storia è pensata per i bambini che affrontano la separazione dei genitori. Parla delle loro emozioni contrastanti, del bisogno di capire e di avere risposte oneste da chi li ama. È una storia da leggere insieme, piccoli e grandi; uno strumento per condividere quelle parole che a volte, quando servono, proprio non riescono a venir fuori da sole. Età di lettura: da 4 anni.
Trama: Bambini nel bosco (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 200 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Gennaio 2019.
Trama: Bibo nel paese degli specchi, libro di Beatrice Masini, edito da Carthusia. C'era una volta un mondo fatto di molti Paesi diversi. In uno di questi Paesi, assieme a tanti bambini di tutti i colori, viveva un bimbo blu di nome Bibo. Un giorno Bibo, che era un tipo curioso, trovò una porta nascosta dall'erba alta e provò ad aprirla, ma la porta sembrava chiusa. Allora provò a spingere forte e... Questa è la storia di un bambino blu e dei suoi genitori arancio, una storia pensata per parlare di adozione internazionale. Età di lettura: da 3 anni.
Autore
Masini, Beatrice
Titolo
Bibo nel paese degli specchi. Ediz. illustrata
Casa editrice
Carthusia
Pagine
31
ISBN / ASIN
8887212805
EAN
9788887212808
Genere letterario
Narrativa sulla crescita per bambini
Data di pubblicazione
Ottobre 2007
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Beatrice Masini?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Beatrice Masini secondo il nostro catalogo è L'unicorno. Ediz. a colori, con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Carthusia, per una lunghezza di 36 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Beatrice Masini?
La lista dei libri più recenti di Masini, Beatrice è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Masini, Beatrice?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Beatrice Masini tratta "Libri per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Beatrice Masini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Beatrice Masini: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.