In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Ben Pastor in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ben Pastor in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Pastor, Ben degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La grande caccia, libro di Ben Pastor, edito da Mondadori . 306 d.C., anno 1059 dalla fondazione di Roma. L'imperatore Galerio decide di censire i cristiani dell'irrequieta provincia di Palestina con lo scopo di indurli a riconoscere la religione ufficiale e dà l'incarico a Elio Sparziano, fidato ufficiale di cavalleria, storico e biografo. Questo sulla carta, perché ciò che preme davvero a Galerio è mettere le mani sul leggendario tesoro dei Maccabei, nascosto in un luogo segreto circa vent'anni prima. E soprattutto, deve impedire che il tesoro cada nelle mani dell'ambizioso Costantino, pronto a succedere al trono. Mentre si diletta a censire anche i migliori bordelli dell'Impero, Sparziano si mette sulle tracce del prezioso bottino. Ma non è il solo: con lui Elena, madre di Costantino, donna intrigante e priva di scrupoli, disposta a tutto per promuovere l'ascesa del figlio ai vertici dell'Impero... Città arroventate dal sole, villaggi sperduti, un marinaio ossessionato da una misteriosa creatura marina sono gli anelli di una catena in cui si snoda una frenetica caccia all'oro tra morti misteriose, inganni, passioni, speranze, fedeltà, coraggio. Essere pedina o mossiere, preda o predatore può dipendere da un battito di ciglia; è un gioco spietato in cui il premio finale non è l'oro, ma la vita stessa.
Trama: La notte delle stelle cadenti, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Un funerale di stato nella Berlino bombardata del luglio 1944. Perché un anziano medico inviso al regime riceve tali onori? E perché suo nipote, il tenente colonnello dell’esercito Martin Bora, viene richiamato dal fronte italiano per assistervi? È solo l’inizio di una settimana convulsa, che si gioca fra il presidio della polizia, gli alti comandi dell’esercito e l’afosa periferia della capitale. A Bora viene inspiegabilmente ordinato dal potente generale delle SS Arthur Nebe, capo dell’efficientissima Kriminalpolizei, di investigare sull’assassinio di un presunto veggente, già star della repubblica di Weimar. Walter Niemeyer, uomo dai molti nomi e dai molti volti, ha incantato per anni la Germania con le sue mirabolanti profezie. L’indagine di Bora, affiancato dal corpulento e sagace ispettore Florian Grimm, resuscita il mondo brillante dei cabaret e degli eccessi del primo dopoguerra berlinese. Ma l’ufficiale della Wehrmacht scopre poco a poco che ben altro si nasconde nella capitale ormai al collasso, dove tutti sospettano di tutti e dove serpeggiano dicerie su una congiura che si ripromette di decapitare la gerarchia nazista. Una contorta rete di intrighi si delinea dietro l’omicidio del Mago di Weimar e il nervosismo sale fra gli ufficiali di stato maggiore mentre si moltiplicano gli incontri segreti e si susseguono le morti sospette. Per Martin Bora l’indagine si trasforma progressivamente in un angoscioso dilemma morale, come soldato e come tedesco. Il complotto del 20 luglio del colonnello Claus von Stauffenberg e i suoi drammatici retroscena come non sono stati mai raccontati.
Trama: La traccia del vento (Serie di Elio Sparziano Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 364 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Pastor, Ben
Titolo
La traccia del vento (Serie di Elio Sparziano Vol. 4)
Trama: La Voce del fuoco (Serie di Elio Sparziano Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 361 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Pastor, Ben
Titolo
La Voce del fuoco (Serie di Elio Sparziano Vol. 2)
Trama: Le Vergini di Pietra (Serie di Elio Sparziano Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 410 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Pastor, Ben
Titolo
Le Vergini di Pietra (Serie di Elio Sparziano Vol. 3)
Trama: Il morto in piazza, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Roma 1944, giugno. La Città eterna è liberata. Si ritirano le truppe della Wehrmacht. Il giovane tenente colonnello dell'Abwehr (il controspionaggio dell'esercito) Martin von Bora si avvia, non senza rimpianto per ciò che lascia, a raggiungere un comando operativo. Lo blocca il suo vecchio generale che gli affida una missione ad altissimo rischio. Si tratta di recuperare dei documenti brucianti, e i risultati dovrà riferirli solo al suo superiore e a nessun altro, a qualunque costo. Mussolini, subito prima di lasciare la prigionia di Campo Imperatore preso in custodia dai tedeschi, ha affidato a un confinato della zona, suo conoscente, una corrispondenza segretissima e compromettente per tutti. Sono delle lettere cui danno la caccia sia gli Inglesi sia il temibile servizio segreto delle SS. Martin deve precederli, pena conseguenze devastanti per l'Italia e distruttive anche per le dissidenze antinaziste interne all'esercito. Nel paesino di Faracruci, sul Gran Sasso, a poca distanza dall'ex prigionia del dittatore, egli rintraccia l'avvocato Borgonovo, un milanese, ex interventista, ex amico del capo del fascismo, poi divenuto influente esponente dell'antifascismo, perciò ristretto in montagna, al confino, da molti anni. Le pressioni crescenti su di lui non lo convincono a cedere il suo tesoro. Entrambi sanno che, qualunque sia l'esito, l'avvocato dovrà essere eliminato, eppure tra Bora e Borgonovo si stringe una sottile comunanza, di ironia, di umanità, di cultura, di onore. A distrarre il destino segnato, si intromette il cadavere di un giovane sconosciuto, trovato una ma
Trama: Il ladro d'acqua, libro di Ben Pastor, edito da Mondadori . 304 d.C. Elio Sparziano, ufficiale e storico, deve indagare su una cospirazione ai danni di Roma le cui prove si celerebbero nel leggendario sepolcro di Antinoo, il favorito dell’imperatore Adriano. Elio parte cosi per l’Egitto, seguendo le ambigue tracce di un enigma sepolto da due secoli, fino all’ultima scoperta, lo svelamento di un segreto capace di sovvertire il destino di Roma.
Trama: I piccoli fuochi, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Francia, autunno del 1940. Parigi è occupata dalle truppe tedesche, eppure sembra che francesi e invasori siano in luna di miele . Non durerà molto, ma è in un clima rilassato che Martin Bora, giovane capitano del controspionaggio militare e protagonista fisso dei thriller bellici di Ben Pastor, arriva nella Ville Lumière per svolgere un incarico molto delicato: fare rapporto sulle strane mosse di Ernst Jünger, famosissimo eroe della Prima guerra mondiale, autentico mito letterario ma, nel contempo, personaggio imprevedibile, eterodosso e di scarsissima affidabilità politica. Come se non bastasse, Bora dovrà investigare sulla strana morte, avvenuta in Bretagna, della moglie di un commodoro della Kriegsmarine, e su un ambiguo informatore polacco che sembra possedere rivelazioni scottanti su un crimine di guerra. Lasciata Parigi per la Bretagna, Bora si ritroverà catapultato in una regione percorsa da istanze indipendentiste e pervasa da echi celtici: croci-calvario, case maledette , divinità pagane. Ernst Jünger si comporta in modo sempre più enigmatico e Bora si ritrova tre casi di omicidio per risolvere i quali deve risalire le contorte tracce di un assassino insospettabile.
Trama: Kaputt mundi, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Roma, 1944. Mentre le truppe alleate stanno risalendo la penisola, la capitale d'Italia vive i giorni più drammatici dell'occupazione nazi-fascista: il coprifuoco, la fame, le retate, le Fosse Ardeatine. In questo clima di attesa e di paura Martin Bora, ufficiale della Wehrmacht che lavora per il controspionaggio - protagonista della fortunata saga di Ben Pastor -, si trova a risolvere un caso di triplice omicidio. È stata uccisa Magda Reiner, segretaria dell'Ambasciata tedesca, accidentalmente caduta da una finestra del quarto piano, ma l'inchiesta, che sembra incolpare un gerarca fascista, imbocca altre strade dopo il ritrovamento del cadavere di una nobildonna capitolina sulla scena di un incontro amoroso con un cardinale, vecchio amico di Bora e, al suo pari, silenzioso oppositore del terzo reich. Insieme all'ispettore di polizia Sandro Guidi, Martin Bora indaga per smascherare l'assassino, ostacolati entrambi da gerarchi, personaggi influenti della Santa Sede, spie. Quello che infine Bora scoprirà, sarà tale da cambiare per sempre non solo la sua vita, ma anche quella di Guidi.
Trama: Luna bugiarda, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Settembre 1943. Reduce dalla Russia, il maggiore della Wehrmacht Martin Bora si trova distaccato a Lago, nei pressi di Verona, dove rimane vittima di un attentato: si salva, ma subisce l’amputazione della mano. Si è appena ripreso dall’intervento quando viene incaricato di seguire le indagini su un omicidio: un importante gerarca fascista, Vittorio Lisi, è stato investito mentre si trovava sulla sedia a rotelle nel giardino della sua casa; il regime ufficialmente però parla di morte per cause naturali. Le autorità fasciste sembrano fare di tutto per ostacolare l’inchiesta anche perché emergono nella vita di Lisi dei fatti equivoci e un patrimonio cospicuo di cui non si riesce a chiarire l’origine. Le indagini, in cui Bora è affiancato dall’ispettore Sandro Guidi, si indirizzano subito su Clara, moglie separata della vittima, ma presto si scopre che Lisi aveva già avuto una moglie, dalla quale non aveva mai divorziato, per cui il secondo matrimonio non dovrebbe essere valido, con conseguenze non da poco sul piano ereditario. Il movente del delitto è solo un affare di famiglia? Il maggiore Bora ne dubita e guarda oltre.
Trama: Luna bugiarda (La memoria Vol. 940) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 356 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Marzo 2020.
Trama: Il Signore delle cento ossa (La memoria Vol. 856) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 396 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Marzo 2020.
Trama: Il cielo di stagno, libro di Ben Pastor, edito da Sellerio. Ucraina nord-orientale, 1943. Il maggiore Martin von Bora è tornato eroicamente da Stalingrado. Nel suo ruolo di ufficiale dell'Abwehr, il servizio segreto dell'esercito tedesco, ha per le mani due generali dell'Armata Rossa, Platonov e Tibyetsky, detto Khan. Entrambi sono a parte di segreti strategici. Platonov, che è stato vittima delle purghe di Stalin, è restio a collaborare. Invece, Tibyetsky-Khan, nobile passato alla rivoluzione, che tra l'altro è lontano parente di Martin, sembra più equivocamente implicato in un'opera di controllo, di disinformazione o qualcos'altro. Mentre proseguono gli interrogatori, i due, a distanza di ore, muoiono. Intanto, in una foresta vicina che i civili cominciano a considerare maledetta, si verificano feroci omicidi, di soldati e contadini, e anche di bambini e donne. Delitti immersi in un alone di magico orrore. Tutto è un fangoso groviglio, in cui si confonde la sanguinaria paranoia di SS e Gestapo diretta contro i sospetti oppositori interni alla Wehrmacht, con le manovre dei sovietici, le imprese dell'Esercito di Liberazione Ucraino, e con la depravazione dentro il clima della guerra di antichi odi. Sembra impossibile districarlo. E forse nessuno desidera nemmeno capire veramente. Ma il comandante della Abwehr, il freddo, enigmatico von Bentivegni, ordina al giovane maggiore di indagare. Nutre obiettivi personali, ma ha anche una spontanea fiducia verso il sottoposto.
Trama: La canzone del cavaliere appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 429 pagine, edito da Hobby & Work Publishing, nel Marzo 2020.
Autore
Pastor, Ben
Titolo
La canzone del cavaliere
Casa editrice
Hobby & Work Publishing
Pagine
429
ISBN / ASIN
8871338952
EAN
9788871338958
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Maggio 2004
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ben Pastor?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Ben Pastor secondo il nostro catalogo è La signora del sicomoro, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Mondadori.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ben Pastor?
L'elenco dei libri più recenti di Pastor, Ben è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pastor, Ben?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ben Pastor tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ben Pastor, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ben Pastor: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.