Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Benedetta Craveri in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Benedetta Craveri in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Craveri, Benedetta degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Gli ultimi libertini, libro di Benedetta Craveri, edito da Adelphi. “Questo libro” dichiara l’autrice introducendoci alla sua nuova opera “racconta le storie di un gruppo di aristocratici la cui giovinezza coincise con l’ultimo momento di grazia della monarchia francese”: sette personaggi emblematici, i quali, sfruttando le qualità migliori della loro casta – “la fierezza, il coraggio, l’eleganza dei modi, la cultura, il talento di rendersi gradevoli” –, non furono solo maestri nell’arte di sedurre, ma, da veri figli dei Lumi, ambirono ad avere un ruolo nei grandi cambiamenti che si preparavano, e dopo il 1789 seppero affrontare le conseguenze delle loro scelte – la povertà, l’esilio, perfino il patibolo – con l’incomparabile panache che li distingueva.
Trama: Amanti e regine: Il potere delle donne (Gli Adelphi Vol. 332) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 432 pagine, edito da Adelphi, nel Marzo 2016.
Autore
Craveri, Benedetta
Titolo
Amanti e regine: Il potere delle donne (Gli Adelphi Vol. 332)
Trama: Amanti e regine, libro di Benedetta Craveri, edito da Adelphi. Non si è mai sazi di queste mitiche figure femminili che montagne di biografie e romanzi hanno di volta in volta esaltato o denigrato, icone avventurose o romanti-che, melodrammatiche o futili, raggelate dal tempo. Scorrono adesso tutte insieme, da Caterina de' Medici a Maria Antonietta, dai primi decenni del XVI secolo alla fine del XVIII, gemme della storia e delle storie delle donne, con le loro fortune e sfortune, col potere della loro bellezza e della loro sottomissione, il fervore della loro ambizione o del loro ardore, lo slancio della loro intelligenza o della loro astuzia, nel nuovo libro di Benedetta Craveri; la scrittrice che si muove nelle corti e nei castelli dei Valois e dei Borbone, dei Guisa o dei Lorena con la grazia somma della cultura, della curiosità, del pensiero, della scrittura magnifica (Natalia Aspesi).
Trama: Maria Antonietta e lo scandalo della collana, libro di Benedetta Craveri, edito da Adelphi. La clamorosa affaire du collier, a metà strada fra dramma politico, imbroglio da ciarlatani e opera buffa, raccontata con verve e precisione dall'autrice di Amanti e regine.
Trama: La civiltà della conversazione, libro di Benedetta Craveri, edito da Adelphi. «Alla Civiltà della conversazione Benedetta Craveri ha dedicato un amabile e piacevolissimo libro che raccomando a tutti coloro che adorano I tre moschettieri e Venti anni dopo. Vi troveranno ritratti di salons, di signori e signore, chiacchiere, epigrammi, pettegolezzi, amori, congiure, conversioni, conventi, fantasie romanzesche, duelli, l’ombra di Versailles, Madame de La Fayette, La Rochefoucauld, Voltaire, Diderot; e gli eventi della storia, che si prestano gentilmente, sullo sfondo, a fare da comparse. Da una parte Benedetta Craveri vive, appassionatamente, dentro il suo libro ... dall’altra è una storica, fruga coscienziosamente nelle biblioteche, insegna all’Università, e giudica» (Pietro Citati).
Trama: Madame du Deffand, libro di Benedetta Craveri, edito da Adelphi. L'autrice propone un personaggio credibile, una delle ultime dame protagoniste dei raffinati salotti di conversazione parigini,riuscendo inoltre a renderlo vivo tramite la registrazione delle sue motivazioni intellettuali e dei moti del cuore. Presenta un saggio di Marc Fumaroli.
Autore
Craveri, Benedetta
Titolo
Madame du Deffand e il suo mondo
Casa editrice
Adelphi
Pagine
698
ISBN / ASIN
8845916146
EAN
9788845916144
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Giugno 2001
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Benedetta Craveri?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Benedetta Craveri secondo il nostro catalogo è Gli ultimi libertini, con data di pubblicazione Marzo 2016, edizione Adelphi, per una lunghezza di 620 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Benedetta Craveri?
La lista dei libri più recenti di Craveri, Benedetta è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Craveri, Benedetta?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Benedetta Craveri tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Benedetta Craveri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Benedetta Craveri: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.