In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Beppe Severgnini in italiano, ma anche un elenco delle 32 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Beppe Severgnini in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 32 migliori libri di Severgnini, Beppe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Italiani si rimane, libro di Beppe Severgnini, edito da Solferino. Un viaggio ironico, sentimentale e istruttivo: dalla scuola di Montanelli al «Corriere della Sera», dal primo articolo per «La Provincia» di Cremona al «New York Times», dai libri alla radio, da Twitter al teatro (entrambi utili, il secondo più moderno). In Italia e in Europa, in America e in Australia, in televisione e sui treni del mondo. In ogni esperienza si nasconde una lezione. Beppe Severgnini prova a capire qual è, e condivide con noi le sue scoperte. Italiani si rimane non spiega solo le trasformazioni nei media a cavallo tra due secoli: parla del tempo che passa, del legame con la terra e la famiglia, del piacere di insegnare e veder crescere nuovi talenti. Questo libro arriva vent'anni dopo Italiani si diventa , dove l'autore ripercorreva l'infanzia, l'adolescenza e la prima gioventù. La sua collaudata ironia ora diventa autoironia, l'autobiografia diventa biografia di una generazione. Italiani si rimane è un viaggio dentro il cambiamento: personale, professionale, nazionale. Un racconto utile ai più giovani per progettare e ai meno giovani per ricordare. Un libro che prova una cosa: qualunque lavoro si faccia, e qualsiasi cosa succeda, italiani si rimane.
Trama: Italiani si diventa, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. L’occhio affettuoso e implacabile di Beppe Severgnini torna in questa edizione totalmente rivista e aggiornata di un suo grande classico: i racconti e i ricordi personali di Beppe si trasformano nella biografia di una generazione cresciuta tra corsi d’inglese e viaggi col plaid, minibasket e picnic, Vespe e traghetti. Chi è adulto, con questo libro ripercorrerà le tappe della propria formazione; i figli sorrideranno leggendo le gesta dei genitori; i meno giovani sfoglieranno l’album di famiglia. E tutti insieme capiremo come la storia di un bambino italiano possa diventare anche storia d’Italia.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Italiani si diventa. Storia per oggetti e ricordi dell'Italia ottimista
Trama: Signori, si cambia, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Il viaggio più affascinante è un viaggio antico, graduale, privato e sociale insieme: il viaggio in treno. I treni sono teatri, caffè, bazar. L’unico talk-show che non conosce crisi è quello che si replica quotidianamente sulle rotaie. La confidenza genera libertà: ci ha messo insieme il caso, ci dividerà una stazione. I treni aiutano a pensare. Dopo il bestseller “La vita è un viaggio” Beppe Severgnini ci conduce attraverso gli USA dall’Atlantico al Pacifico, segue le rotaie da Mosca a Lisbona; taglia l’Europa in verticale (da Berlino a Palermo) e l’Australia in orizzontale (da Sydney a Perth). Ecco la terapia dei binari di Severgnini.
Trama: Signori, si cambia. In viaggio sui treni della vita appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 220 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Signori, si cambia. In viaggio sui treni della vita
Trama: Signori, si cambia: In viaggio sui treni della vita appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 220 pagine, edito da RIZZOLI, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Signori, si cambia: In viaggio sui treni della vita
Trama: Italiani si diventa (VINTAGE): Storia per oggetti e ricordi dell’Italia ottimista appartiene alla categoria Narrativa umoristica, con 233 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Italiani si diventa (VINTAGE): Storia per oggetti e ricordi dell’Italia ottimista
Trama: Italiani di doman, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Talento, Tenacia, Tempismo, Tolleranza, Totem, Tenerezza, Terra, Testa: sono le otto parole chiave per costruire un domani migliore per il nostro Paese. L’Italia deve pensare in avanti: non è un lusso, è una necessità. Con questo libro Beppe Severgnini si rivolge agli italiani di domani – e quindi a tutti noi – e propone consigli precisi, onesti e concreti per ragionare sul futuro e iniziare da subito a cambiarlo. Un manifesto di rinascita e cambiamento, capace di darci lo slancio necessario per “riprogrammare noi stessi e il nostro Paese”.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Italiani di domani. 8 porte sul futuro. Con il nuovo capitolo «Dodici cose che ho imparato da voi»...
Trama: La pancia degli italiani: Berlusconi spiegato ai posteri appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 212 pagine, edito da BUR, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
La pancia degli italiani: Berlusconi spiegato ai posteri
Trama: Imperfetto manuale di lingue, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. “L’inglese” ha collezionato in diciotto anni più di trenta ristampe tra rilegato ed economico; “L’italiano” è uno dei libri di Severgnini che ha venduto di più. Entrambi sono figli delle competenze che l’autore ha sviluppato nel suo lavoro: italiano e inglese sono, da oltre un trentennio, lo strumento professionale di una carriera condotta tra il “Giornale” di Montanelli e il “Corriere della Sera”, l’“Economist” e il “New York Times”, la Bbc e Sky Tg24. Una conoscenza acquisita sul campo, dunque, che gli permette di parlarle e scriverle in modo efficace, comprenderle, capire come sono fatte, fino ad amarle. Così sono nate queste guide utili e ironiche, contemporaneamente manuali teorici, eserciziari, raccolte di stranezze e simpatici ritratti sociolinguistici. Due grandi successi ora proposti in una veste inedita e arricchiti di nuovi esempi, frasari, esercizi e appendici. Solo il divertimento è rimasto lo stesso.
Trama: Eurointerismi. La gioia di essere neroazzurri, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Gridare Siamo noi! Siamo noi! I campioni dell Europa siamo noi! fino alle tre del mattino, in un tripudio di bandiere neroazzurre. Beppe Severgnini, a Madrid, come gli interisti in tutto il mondo: felici di festeggiare, con commozione, la fine dell.attesa. Nella stessa stagione Champions League, scudetto (il diciottesimo) e Coppa Italia - tripletta! Nessuna squadra italiana c'era mai riuscita. L'Inter e i suoi tifosi-filosofi - innamorati e pazienti, leali e autoironici - hanno avuto il premio che meritavano. Un lungo, incredibile cerchio si chiude nel modo migliore. Se l'Inter è una forma di allenamento alla vita, diciamolo: la vita sa essere giusta e generosa. Scrive Beppe: Ho intravisto da bambino la Grande Inter di Herrera, festeggio oggi una squadra ancora più forte: l'Inter Speciale del Comandante Mou. Una squadra che ho cercato di raccontare, per dieci anni, dal disastro al trionfo. Dalla prima pagina sul Corriere della Sera ( Inter-Juve , 2000) al primo Interismi (2002), scritto per salvarci con l.ironia dalla sfortuna, da qualche errore e dalla cattiveria altrui; ad Altri interismi (2003), il romanzo di Hector Cuper, gaucho senza sorrisi; a Tripli interismi (2007) uscito in occasione dello scudetto sul campo, e dopo le orribili rivelazioni di Calciopoli, che ne cambiavano il sapore. Eurointerismi è il libro della gioia senza ombre. Potrebbe avere un sottotitolo: missione compiuta!
Trama: Un italiano in America, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Il libro è il diario di un anno trascorso a Georgetown, il vecchio quartiere di Washington. Beppe Severgnini guida il lettore attraverso i primi dubbi (perché non abbassano l'aria condizionata?) e le prime risposte (perché gli piace così), descrivendo le molte sorprese della vita quotidiana: le scaramucce con un idraulico di nome Marx; la terribile potenza dei telefoni e dei bambini, veri padroni del paese; le fallimentari escursioni nello shopping elettronico e le battaglie per (non) ottenere una carta di credito.
Trama: La testa degli italiani, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. La testa degli italiani resta l'ultima regione inesplorata del Paese, e vale un viaggio. Un viaggio attraverso l'Italia con amici stranieri, ai quali viene tradotto sistematicamente il Paese: le regole imperscrutabili della strada e l'anarchia ordinata di un ufficio, la loquacità dei treni e la saggezza di un albergo, la rassicurazione di una chiesa e l'affollamento in camera da letto, l'importanza di una spiaggia e la democrazia del soggiorno (anzi: del tinello). Dieci giorni, trenta luoghi. Da nord a sud, dal cibo allo sport, dalla morale alla politica. Un'esplorazione ironica, metodica e sentimentale.
Trama: An italian in Italy, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. La mente degli italiani è l'ultima regione inesplorata del Paese, e vale un viaggio. Ma è un viaggio insidioso, e non tutti hanno il coraggio d'intraprenderlo per il timore di scoprire verità scomode. Beppe Severgnini, dopo aver indagato Inglesi e Americani, non ha paura di giocare in casa e affrontare la sfida. E così percorre sistematicamentela nostra Italia: trenta luoghi in dieci giorni, dall'aeroporto alla spiaggia, dal condominio allo stadio, da nord a sud, dall'alimentazione alla politica, dai recinti della morale allo zoo della televisione. Un'esplorazione metodica, ironicae sentimentale per aiutare il lettore straniero a mettere da parte le sue convinzioni e a capire davvero un paese che ci manda in bestia e in estasi nel raggio di cento metri e nel giro di dieci minuti . Avanti, dunque. E coraggio. Come dice Severgnini ai suoi ospiti: Are you ready for the Italian jungle? .
Trama: Altri interismi. Un nuovo viaggio nel favoloso labirinto neroazzurro appartiene alla categoria Calcio, con 156 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Altri interismi. Un nuovo viaggio nel favoloso labirinto neroazzurro
Trama: Manuale dell'imperfetto viaggiatore, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Aeroporti, campeggi, crociere, alberghi popolati da torme incontenibili di viaggiatori che vogliono provare e godersi tutto.
Trama: L'inglese. Lezioni semiserie, libro di Beppe Severgnini, edito da Rizzoli. Tra i libri che ho scritto, L'inglese, lezioni semiserie è quello che ha mostrato più spirito di indipendenza. scrive Beppe Severgnini. I lettori ne hanno fatto ciò che hanno voluto: un pamphlet sulla lingua del mondo, un gioco, una provocazione, un saggio di antropologia linguistica, un testo scolastico, un divertimento per quelli che l'inglese lo sapevano già, una speranza per quanti volevano impararlo. Questa vitalità ha convinto che occorreva un aggiornamento. L'inglese cambia in fretta: pensate al linguaggio di Internet o alle semplificazioni dell'inglese d'America. Nel libro troverete esercizi, cacce all'errore, indovinelli, analisi di opuscoli surreali, valutazioni di follie idiomatiche al limite del virtuosismo.
Trama: Confronti. Gli italiani e tutti gli altri appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 126 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Trama: Inglesi appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 126 pagine, edito da Rizzoli, nel Ottobre 2018.
Autore
Severgnini, Beppe
Titolo
Inglesi
Casa editrice
Rizzoli
Pagine
ISBN / ASIN
8817840106
EAN
9788817840101
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1990
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Beppe Severgnini?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Beppe Severgnini secondo il nostro catalogo è Italiani si rimane, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione Solferino, per una lunghezza di 274 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Beppe Severgnini?
La lista dei libri più recenti di Severgnini, Beppe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Severgnini, Beppe?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Beppe Severgnini tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Beppe Severgnini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Beppe Severgnini: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.