Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Bernard Cornwell in italiano, ma anche un elenco delle 34 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bernard Cornwell in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 34 migliori libri di Cornwell, Bernard degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I guerrieri della tempesta, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Un guerriero non ha mai tregua. Perché c'è sempre una tempesta in arrivo. Uhtred di Bebbanburg vive ormai a Ceaster, nella Mercia settentrionale, dove regna la pace. Ma è un'illusione, la proverbiale quiete prima della tempesta. Perché un giorno un'imponente flotta di norvegesi riesce a penetrare nel fiume Mærse. Uhtred cattura alcuni soldati scandinavi, dai quali apprende che l'annata è condotta dal temibile Ragnall Ivarson, il Re del Mare, il quale ha abbandonato le proprie terre in Irlanda e si è autoproclamato erede d'Inghilterra per volere del fato. Tra i suoi alleati c'è Brida, un tempo amante di Uhtred, che ora, rimasta vedova, è a capo di una fortezza e di un piccolo esercito, ed è piena di odio verso i cristiani in generale e Uhtred in particolare. E lui, il più grande guerriero di Mercia, si troverà ancora coinvolto suo malgrado in una lotta tra famiglia e lealtà, tra ambizione e necessità politiche. La fragile pace sta per terminare: lo scontro sembra ormai inevitabile.
Trama: Un trono in fiamme. Le storie dei re sassoni, libro di Bernard Cornwell, edito da Longanesi. «Bernard Cornwell scrive le migliori scene di battaglia che io abbia mai letto.» George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. La futura Gran Bretagna è in uno stato di pace inquieta. Il sovrano vichingo della Northumbria, Sigtryggr, e la regina sassone di Mercia, Aethelflaed, hanno concordato una tregua. E così Uhtred, il più grande guerriero d’Inghilterra, ha finalmente la possibilità di riconquistare la fortezza che suo zio gli ha rubato con un tradimento tanti anni fa e che suo cugino occupa ancora oggi. La sua casa: Bebbanburg. Ma i nemici si schierano per distrarlo dal suo proposito. Nuovi attori entrano in scena nella lotta per il controllo dei regni d’Inghilterra: il temibile Costantino di Scozia coglie un’opportunità di conquista e conduce i suoi eserciti verso sud. La precaria pace britannica minaccia di trasformarsi in una guerra letale. Uhtred però è determinato come mai prima e nulla, né i nuovi né i vecchi avversari che gli si schierano contro, potranno impedirgli di esercitare il suo diritto di nascita. È il Signore di Bebbanburg, ma avrà bisogno di tutte le forze che ha acquisito in una vita di guerra per realizzare il suo sogno.
Trama: La trilogia della ricerca del Santo Graal: L'arciere del re-Il cavaliere nero-La spada e il calice appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1094 pagine, edito da TEA, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
La trilogia della ricerca del Santo Graal: L'arciere del re-Il cavaliere nero-La spada e il calice
Trama: Il trono senza re, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Inizi del X secolo. Le forze dei regni di Wessex e Mercia si sono unite per sconfiggere i danesi, ma i regni della Gran Bretagna continuano a essere minacciati dall'instabilità e dalle pressioni dei vichinghi. Quando Aethelred, signore di Mercia, muore senza lasciare eredi, il trono vacante è l'ideale per scatenare rivalità sopite. Mentre l'aristocrazia della Mercia discute della successione e i territori dell'ovest cercano di accampare pretese, nuovi nemici si avvicinano dalle frontiere del Nord. I sassoni avrebbero un disperato bisogno di una guida forte, invece continuano a lottare per un trono abbandonato, rischiando di minare l'unità e la forza che hanno faticosamente costruito. Uhtred di Bebbanburg, il più grande guerriero della Mercia, appoggia Aethel-flaed, la consorte di Aethelred, come legittima erede al trono, perché sa che anche lei crede nel sogno di un unico regno di Inghilterra. Ma i nobili accetteranno che sia una donna a prendere il potere, anche se è la vedova di Aethelred e la sorella del re di Wessex?
Trama: Re senza Dio, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Nono secolo dopo Cristo. Dopo la morte di re Alfredo il Grande, lo scettro è passato al figlio Edoardo, e nella Terra degli Angli sembra regnare la pace: a nord dominano i danesi, a sud i sassoni. Ma una così lunga quiete, che troppo spesso consente ai più timorosi e irresoluti di comandare, mette a dura prova l'animo dei veri guerrieri. Tra loro c'è Uhtred, uno dei più famosi uomini d'arme del defunto sovrano, soldato sassone cresciuto tra i vichinghi. Malvisto dai consiglieri del nuovo re e ormai caduto in disgrazia, viene bandito dal regno in occasione di uno sconsiderato scoppio di rabbia. Respinto tanto dai cristiani quanto dai pagani, Uhtred parte per il nord con i pochi uomini che gli sono rimasti fedeli, per compiere una temeraria impresa: riconquistare Bebbanburg, la più inespugnabile fortezza della Terra degli Angli, che da generazioni apparteneva alla sua famiglia. Intanto quella pace, che in realtà è solo apparente, comincia a incrinarsi. Cnut Spadone, il più temuto e crudele dei signori danesi, vuole vendicare il rapimento della moglie e del suo erede: tutti i regni della Terra degli Angli vengono così coinvolti in una sanguinosa guerra che dovrà decidere le sorti dell'isola. E toccherà a Uhtred, e al suo minuscolo esercito di reietti, fare in modo che la battaglia finale avvenga nel luogo e nel momento da lui scelti...
Trama: Il filo della spada, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Corre l'anno 885 e la terra degli Angli è un regno in pace, ma diviso. I danesi hanno esteso i propri domini a nord, i sassoni hanno rafforzato il loro potere a sud. Un corso d'acqua separa i due mondi: il Temes, l'odierno Tamigi. Ma quando un'ondata vichinga assedia l'antica città di Londra il già delicato equilibrio sembra vacillare. I nuovi arrivati spadroneggiano nelle campagne, razziano i villaggi, riducono in schiavitù donne e bambini. Nulla sembra fermarli... Lord Uhtred, signore di Bebbanburg, guerriero sassone cresciuto tra i danesi, ha combattuto duramente per il suo re, ma la vita agiata e il rispetto acquisiti non lo soddisfano, e l'inettitudine dell'erede al trono mette a dura prova il suo animo avventuroso che vorrebbe tornare a impugnare la spada, a navigare, a conquistare. Quando il pio Alfredo chiede il suo aiuto per frenare l'orda nemica, Uhtred non sa che fare. Deve scegliere fra il giuramento che lo lega al re e il pericoloso intrico di alleanze che mutano e di poteri che passano di mano. Ma ha tra le mani le sorti di un regno, un'isola sferzata dal vento dove la pace duratura è ancora un miraggio: deve prestare fede alla sua promessa o seguire la via tracciata dalla spada? Saprà rendersi onore e tornare in campo, in nome della futura Inghilterra?
Trama: Il signore della guerra, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Wessex meridionale, fine del IX secolo. Uhtred di Bebbanburg ha perso tutto: non ha più la sua amatissima moglie, morta durante il parto. Non ha più le sue terre, usurpate tempo addietro. Non ha più un re per cui combattere, perché Alfredo il Grande ormai è vecchio e malato, incapace di respingere gli invasori vichinghi e ossessionato dall'idea di convertire il mondo alla fede cristiana. Uhtred di Bebbanburg non ha più nulla per cui vivere, eppure c'è qualcosa che gli impedisce di lasciarsi morire. Qualcosa che da sempre è dentro di lui. È la furia del guerriero. Una furia pagana, nata fra i danesi che lo hanno addestrato all'arte della guerra e coltivata sugli innumerevoli campi di battaglia che ha calcato. Ora la sua furia ha un obiettivo preciso: reclamare Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede in spregio alla legge e agli dei. Ora Uhtred combatterà per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero nato.
Trama: Assalto alla fortezza, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Sopravvissuto alla terribile battaglia di Assaye, Richard Sharpe è stato promosso. Ma, sebbene la guerra contro i Maratta sembri quasi conclusa, un'altra sfida attende il nuovo ufficiale. Uno dei suoi nemici giurati, il sergente Obadiah Hakeswill, sta infatti tramando contro di lui e mira addirittura a ucciderlo. Tuttavia, mentre Sharpe schiva trappole mortali e pianifica la sua vendetta, l'esercito lo chiama ancora una volta a combattere: l'impenetrabile fortezza di Gawilghur, dove si sono nascosti gli ultimi nemici, sta infatti strenuamente resistendo all'assedio inglese. E sarà proprio davanti a quella fortezza che Sharpe rischierà tutto.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Assalto alla fortezza. Le avventure di Richard Sharpe: 4
Trama: L'arciere del re, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Siamo a metà del XIV secolo e l'Europa è minacciata da spaventosi venti di guerra: Francia e Inghilterra stanno infatti per scatenare la guerra dei Cent'anni. Il villaggio del giovane Thomas Hookton è stato saccheggiato da mercenari bretoni capitanati dall'Harlequin, misterioso cavaliere franco. Figlio naturale del prete del villaggio, ucciso durante il saccheggio, Thomas promette a Dio di recuperare la santa reliquia di San Giorgio, la lancia con cui il santo uccise il drago. È un voto che porterà il giovane molto lontano: protetto solo dalla sua integrità, e da una straordinaria abilità con l'arco, affronterà un mondo nuovo abitato da feroci cavalieri, donne belle ma pericolose, principi e sovrani vendicativi.
Trama: Il cavaliere nero, libro di Bernard Cornwell, edito da TEA. Thomas di Hookton, il valoroso arciere del re , è sopravvissuto alla battaglia di Crécy per accogliere la missione che il suo sovrano ha in serbo per lui: la ricerca della reliquia più importante della cristianità, il cui possesso può garantire l'immortalità e l'invincibilità, quel Santo Graal che forse in passato è stato custodito proprio da suo padre. La sua missione lo conduce nell'Inghilterra del nord, devastata dal conflitto con gli scozzesi, poi nel villaggio natale, tra le rovine della casa che lo vide bambino e infine al di là della Manica, dove Thomas ritorna cedendo al richiamo della battaglia. Ma c'è qualcuno che lo sta seguendo, nemici spietati che uccidono e torturano.
Trama: Territorio nemico: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 668) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 450 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Territorio nemico: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 668)
Trama: Assalto alla fortezza: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 687) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 421 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Assalto alla fortezza: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 687)
Trama: L'arciere di Azincourt (La Gaja scienza Vol. 945) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 447 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Trama: L'ultimo re: Le storie dei re sassoni (La Gaja scienza Vol. 789) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 406 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
L'ultimo re: Le storie dei re sassoni (La Gaja scienza Vol. 789)
Trama: Un cavaliere e il suo re: Le storie dei re sassoni (La Gaja scienza Vol. 844) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 428 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Un cavaliere e il suo re: Le storie dei re sassoni (La Gaja scienza Vol. 844)
Trama: L'ultimo baluardo: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 1101) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 440 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
L'ultimo baluardo: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 1101)
Trama: I fucilieri di Sharpe: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 584) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 384 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
I fucilieri di Sharpe: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 584)
Trama: Sharpe all'attacco: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 847) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 404 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Sharpe all'attacco: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 847)
Trama: La sfida della tigre: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 596) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 462 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
La sfida della tigre: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 596)
Trama: Le aquile di Sharpe: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 878) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 342 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Le aquile di Sharpe: Le avventure di Richard Sharpe (La Gaja scienza Vol. 878)
Trama: Il cuore di Derfel. Excalibur Vol. 2, libro di Bernard Cornwell, edito da Longanesi. Torna l'attesa voce di Derfel Cadarn, il guerriero fattosi monaco, un tempo protetto di Merlino e paladino fedele di Artù, per accompagnarci lungo un nuovo capitolo delle sue memorie, che lo vede impegnato a lottare su due fronti ugualmente insidiosi: l'amore e la guerra. Dopo aver affrontato i demoni dell'Isola dei Morti per liberare la sacerdotessa Nimue, Derfel è accanto al suo signore, Artù, nella sanguinosa battaglia contro il regno del Powys. Il re di quelle terre vuole infatti vendicare a caro prezzo l'offesa subita da sua figlia Ceinwyn, ripudiata da Artù che le ha preferito Ginevra. Artù e i suoi cavalieri riescono a vincere solo grazie ai poteri di Merlino, e si decide di sancire la ristabilita unità dei britanni celebrando l'unione tra Ceinwyn e Lancillotto. Neanche questa volta però è destino che il matrimonio della nobile fanciulla abbia luogo: durante la cerimonia di fidanzamento, Ceinwyn abbandona il promesso sposo e fugge con Derfel, di cui si è innamorata. Un amore che rischia di mettere a repentaglio il fragile equilibrio politico raggiunto a costo di molte, troppe vite umane...
Trama: L'ultima fortezza (La Gaja scienza Vol. 1026) appartiene alla categoria Narrativa di azione su guerre e militari, con 532 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Trama: Il re d'inverno: La saga di Excalibur (La Gaja scienza Vol. 1003) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 358 pagine, edito da Longanesi, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
Il re d'inverno: La saga di Excalibur (La Gaja scienza Vol. 1003)
Trama: L'oro di Sharpe, libro di Bernard Cornwell, edito da Longanesi. 1810, guerra napoleonica: gli inglesi sono rinserrati in Portogallo, assediati dalle truppe francesi. Il capitano Sharpe riceve da Wellington un incarico di fondamentale importanza: penetrare in Spagna, uscendo dal Portogallo all'altezza di Almeida, e recuperare l'oro del governo spagnolo, nascosto prima che il governo stesso fosse esiliato a Cadice. L'intenzione dichiarata di Wellington è quella di restituirlo agli spagnoli, ma in pratica il generale intende utilizzarlo per erigere un'ultima colossale linea di difesa attorno a Lisbona. Per portare a termine questa difficile missione, Sharpe dovrà scontrarsi non soltanto con i francesi e con le bande di partigiani spagnoli, capeggiate da un colonnello soprannominato El Católico, ma anche con gli ufficiali inglesi che non riconoscono il suo ruolo.
Trama: L'eroe di Trafalgar, libro di Bernard Cornwell, edito da Longanesi. E' il 1805 e Richard Sharpe, forte della reputazione di valoroso soldato acquisita in India, sta per tornare in Inghilterra. Il viaggio da Bombay a Londra dovrebbe essere per lui un periodo di riposo, ma il vascello sui cui viaggia, vittima di un atto di tradimento, viene dirottato da una nave corsara francese.
Trama: La torre in fiamme. Excalibur appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 356 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Cornwell, Bernard
Titolo
La torre in fiamme. Excalibur
Casa editrice
Mondadori
Pagine
356
ISBN / ASIN
8804452463
EAN
9788804452461
Genere letterario
Fantascienza su storia alternativa
Data di pubblicazione
Marzo 1998
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bernard Cornwell?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Bernard Cornwell secondo il nostro catalogo è I guerrieri della tempesta, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione TEA, per una lunghezza di 400 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bernard Cornwell?
La lista dei libri più recenti di Cornwell, Bernard è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cornwell, Bernard?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bernard Cornwell tratta "Fantascienza su storia alternativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bernard Cornwell, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bernard Cornwell: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.