Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Bettino Craxi in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bettino Craxi in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Craxi, Bettino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Parigi-Hammamet, libro di Bettino Craxi, edito da Mondadori . Karim è un poliziotto italo-tunisino di quarantaquattro anni che vive ad Hammamet. Con la scusa di andare a visitare la sorella, porta la sua famiglia in vacanza a Parigi, dove in realtà ha un appuntamento con l'ex primo ministro italiano Ghino, cui è legato da antica e profonda amicizia. Ghino ha chiesto aiuto a Karim perché teme per la propria vita, e la realtà non impiega molto tempo a dargli ragione: al centro del mirino, oltre a Karim e a Ghino, una coppia di bodyguard francesi e una spia russa. Col passare delle ore, il disegno criminoso diventa sempre più evidente: qualcuno vuol far pagare a Ghino il suo passato politico, e la sua determinazione a non accettare i compromessi imposti dalla politica internazionale e dalle opache organizzazioni che la influenzano. Su tutte una, dal nome misterioso: Koros . Il lettore viene così avvolto da un intreccio di affari, intrighi, storie d'amore segrete, promesse non mantenute, vendette e tradimenti che risvegliano nei protagonisti la voglia di vivere e il bisogno di libertà, libertà che si può ottenere solo con la determinazione a liberarsi dall'ombra inesorabile di Koros. Un sorprendente romanzo inedito di Bettino Craxi, in cui il celebre statista italiano rilegge, affidandoli alla finzione della narrativa, gli avvenimenti che hanno segnato la fine del suo percorso politico.
Trama: Uno sguardo sul mondo. Appunti e scritti di politica estera, libro di Bettino Craxi, edito da Mondadori . «L'Italia, non mi stanco mai di ripeterlo, non è, non vuole essere e non potrebbe essere una potenza militare, ma è una grande nazione civile e pacifica e di questo deve essere ben cosciente anche quando mostra di non esserlo una parte almeno della sua attuale classe dirigente. Una nazione che conosce e sente i suoi doveri verso la comunità internazionale, le sue responsabilità in Europa e nell'Alleanza Atlantica, nella regione mediterranea che è parte essenziale della nostra vita e della nostra storia, verso i Paesi poveri del Terzo Mondo che guardano all'Italia con una nuova speranza e una nuova fiducia. Pace, sicurezza, indipendenza è il trinomio che ha ispirato l'azione internazionale dell'Italia. Una pace per tutti, in condizioni di sicurezza che ciascuno possa riconoscere come accettabili.» Dopo Io parlo e continuerò a parlare e La notte di Sigonella , questo libro racconta la visione sull'Italia e sul mondo di Bettino Craxi attraverso i suoi scritti, appunti e documenti, in parte inediti, sui principali temi di politica estera e sulle dinamiche e i mutamenti globali che hanno segnato la fine dello scorso secolo. Lo sguardo di Craxi, ancora oggi di sconcertante attualità, affronta e analizza profeticamente tematiche che spaziano dall'Italia e l'Europa al Medio Oriente, dall'America all'Urss e alla Cina, focalizzando questioni quali il tema del futuro del Mediterraneo, del debito dei Paesi del Terzo Mondo, dei flussi migratori e della globalizzazione. Attraverso il suo personalissimo stile, franco e tagliente, il leader socialista ci consegna delle analisi puntuali
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Uno sguardo sul mondo. Appunti e scritti di politica estera
Trama: Io parlo, e continuerò a parlare, libro di Bettino Craxi, edito da Mondadori . Questo volume contiene le memorie scritte da Bettino Craxi durante gli anni dell’esilio tunisino. Una cronaca quasi quotidiana delle vicende di Tangentopoli, totalmente immersa nei fatti che vengono raccontati in presa diretta, ancora senza sapere quale Italia sarebbe scaturita da quella stagione. Parole illuminanti che aiutano a conoscere e comprendere il passaggio tra “prima” e “seconda Repubblica”, un nodo fondamentale della storia italiana recente.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Io parlo, e continuerò a parlare. Note e appunti sull'Italia vista da Hammamet
Trama: La notte di Sigonella: Documenti e discorsi sull'evento che restituì orgoglio all'Italia appartiene alla categoria Relazioni internazionali e globalizzazione, con 310 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
La notte di Sigonella: Documenti e discorsi sull'evento che restituì orgoglio all'Italia
Trama: Ghino di Tacco: Gesta e amistà di un brigante gentiluomo appartiene alla categoria Storia medioevale, con 115 pagine, edito da Koinè Nuove Edizioni, nel Gennaio 2020.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Ghino di Tacco: Gesta e amistà di un brigante gentiluomo
Trama: Io parlo, e continuerò a parlare: Note e appunti sull'Italia vista da Hammamet appartiene alla categoria Politica, con 162 pagine, edito da MONDADORI, nel Gennaio 2020.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Io parlo, e continuerò a parlare: Note e appunti sull'Italia vista da Hammamet
Trama: Passione garibaldina, libro di Bettino Craxi, edito da Marsilio. Nella rievocazione della personalità e del mito di Garibaldi si rivela l’ostinata ricerca delle origini nazionali e risorgimentali della tradizione socialista e riformista italiana, in contrapposizione con l’internazionalismo marxista e leninista.La raccolta degli scritti che Bettino Craxi ha dedicato al “suo” Generale, se non è sufficiente a disegnarne un ritratto completo, basta eccome a rendere conto, come suggerisce Arrigo Petacco nella Prefazione, di «una passione autentica» e duratura per l’Eroe dei Due Mondi, nata nell’adolescenza e rinnovatasi nella maturità a confronto con la responsabilità della guida politica e del governo del Paese.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Passione garibaldina
Casa editrice
Marsilio
Pagine
108
ISBN / ASIN
8831793713
EAN
9788831793711
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Tre anni. appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 162 pagine, edito da Sugarco edizioni, nel Gennaio 2020.
Autore
Craxi, Bettino
Titolo
Tre anni.
Casa editrice
Sugarco edizioni
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1983
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bettino Craxi?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Bettino Craxi secondo il nostro catalogo è Parigi-Hammamet, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Mondadori, per una lunghezza di 156 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bettino Craxi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Craxi, Bettino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Craxi, Bettino?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bettino Craxi tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bettino Craxi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bettino Craxi: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.