All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Biagio Simonetta in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Biagio Simonetta in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Simonetta, Biagio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Enne. La nuova criminalità 2.0, libro di Biagio Simonetta, edito da Rizzoli. Enne è il simbolo dell'azoto. È un gas incolore, insapore, invisibile ed è il più diffuso nell'aria. È ovunque, un po' come la criminalità grazie a Internet. Nell'era in cui la vita reale è sempre più intrecciata con quella virtuale, anche le mafie si sono inserite nel web, scoprendovi nuove armi e un business senza precedenti. Oggi per esempio i pusher decidono i loro movimenti e prendono appuntamento con i tossici su Facebook, in rete si organizza il riciclo di denaro e le minacce di estorsione diventano virtuali ma non per questo meno temibili. Allo stesso tempo, una volta appurato che clonare carte di credito e rubare le identità online, il cybercrimine, rende più del narcotraffico, è nata una nuova generazione di picciotti-hacker. Biagio Simonetta si è immerso in questo universo liquido e impalpabile e ne ha delineato i contorni offrendoci la prima vera inchiesta sulle mafie 2.0.
Trama: I padroni della crisi, libro di Biagio Simonetta, edito da Il Saggiatore. Il Paese crolla, le industrie chiudono e gli imprenditori si tolgono la vita, ma nel frattempo le organizzazioni criminali investono, comprando tutto il possibile. Partecipano alle aste giudiziarie delle imprese in fallimento, aprono società finanziarie con tutte le carte in regola, pronte a far credito agli imprenditori in difficoltà. La mafia è un'azienda che non conosce cassa integrazione, né licenziamenti. Fattura 130 miliardi di euro annui. Vanta un core business che non teme ostacoli: la cocaina. Grazie alla crisi, l'infiltrazione criminale nel tessuto economico nazionale si diffonde con maggiore rapidità. Come un virus. Un'epidemia.
Autore
Simonetta, Biagio
Titolo
I padroni della crisi. Come la recessione nutre le mafie
Casa editrice
Il Saggiatore
Pagine
121
ISBN / ASIN
8842819018
EAN
9788842819011
Genere letterario
Crisi e disastri finanziari
Data di pubblicazione
Gennaio 2013
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Biagio Simonetta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Biagio Simonetta secondo il nostro catalogo è Enne. La nuova criminalità invisibile 2.0, con data di pubblicazione Marzo 2014, edizione Rizzoli Controtempo, per una lunghezza di 195 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Biagio Simonetta?
La lista dei libri più recenti di Simonetta, Biagio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Simonetta, Biagio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Biagio Simonetta tratta "Sicurezza informatica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Biagio Simonetta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Biagio Simonetta: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.