All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Bobby Sands in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bobby Sands in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Sands, Bobby degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Scritti dal carcere, libro di Bobby Sands, edito da PaginaUno. Bobby Sands, rivoluzionario irlandese morto il 5 maggio 1981 dopo un lungo sciopero della fame nel carcere britannico The Maze a Belfast, durante la prigionia compose numerose poesie e pagine di prosa, scrivendo su carta igienica e cartine per sigarette. L'amore per la libertà, l'attaccamento alla propria terra e ai compagni, il sogno di una repubblica socialista, le ragioni della protesta per il riconoscimento dello status di prigionieri politici e la passione per letteratura, storia, sport e ornitologia: nei suoi testi Sands rivela la tenacia di un ribelle lucido e inflessibile, una straordinaria sensibilità umana e poetica e il senso morale altissimo che lo porterà alla scelta finale. I suoi scritti, universali e attuali, rimasti in buona parte inediti, vengono qui tradotti in italiano per la prima volta. Con prefazione di Gerry Adams.
Trama: Un giorno della mia vita, libro di Bobby Sands, edito da Feltrinelli. Bobby Sands, esponente di spicco nelle fila dell'Ira, viene più volte incarcerato. Condannato a 14 anni di carcere, con altri compagni, malgrado l'assenza di prove a carico, comincia una serie di scioperi della fame sino all'ultimo, iniziato il 1º marzo 1981, che lo porterà alla morte. Durante i primi diciassette giorni del suo ultimo sciopero della fame comincia a tenere un diario e scrive quotidianamente usando un refil di penna biro e dei pezzetti di carta igienica. Ogni singolo segmento del diario viene fatto uscire dal carcere firmato con lo pseudonimo Marcella . Il libro che ne deriva è una impietosa testimonianza sulla vita dentro il carcere, una dolorosa riflessione sulla lotta in corso e una professione di speranza.
Autore
Sands, Bobby
Titolo
Un giorno della mia vita. L'inferno del carcere e la tragedia dell'Irlanda in lotta
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
213
ISBN / ASIN
8807885603
EAN
9788807885600
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Settembre 2014
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bobby Sands?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Bobby Sands secondo il nostro catalogo è Scritti dal carcere, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione PaginaUno.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bobby Sands?
La lista dei libri più recenti di Sands, Bobby è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sands, Bobby?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bobby Sands tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bobby Sands, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bobby Sands: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.