Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Brian Greene in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Brian Greene in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Greene, Brian degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La realtà nascosta: Universi paralleli e leggi profonde del cosmo (Saggi Vol. 929) appartiene alla categoria Astronomia, con 442 pagine, edito da EINAUDI, nel Luglio 2018.
Autore
Greene, Brian
Titolo
La realtà nascosta: Universi paralleli e leggi profonde del cosmo (Saggi Vol. 929)
Trama: La realtà nascosta. Universi paralleli e leggi profonde del cosmo, libro di Brian Greene, edito da Einaudi. L'autore di L'universo elegante e La trama del cosmo affronta la domanda delle domande: il nostro è l'unico universo? Un tempo, la parola universo significava tutto ciò che esiste. Ogni cosa. Ma negli ultimi anni le scoperte della fisica e della cosmologia hanno portato un certo numero di scienziati a concludere che il nostro universo potrebbe essere uno dei molti esistenti. Con una prosa cristallina e un uso ispirato dell'analogia, Brian Greene illustra il ventaglio delle proposte di multi-verso che emergono da teorie sviluppate per spiegare le sofisticate osservazioni delle particelle subatomiche e delle oscure profondità dello spazio: un multiverso in cui chi sta leggendo questa frase ha un numero infinito di doppi che leggono la stessa frase in universi distanti; un multiverso che comprende un vasto oceano di universi-bolla, dei quali il nostro non è che uno; un multiverso che nel corso del tempo attraversa lo stesso ciclo all'infinito, un altro che forse è sospeso a pochi millimetri da noi e tuttavia rimane invisibile, un altro ancora in cui ogni possibilità permessa dalla fisica quantistica prende vita. Da ultimo un multiverso, forse il più strano di tutti, fatto esclusivamente di matematica. Greene, uno dei più importanti fisici e scrittori di scienza, ci guida in un'esplorazione di questi mondi paralleli, che rivela quanta parte della vera natura della realtà potrebbe essere nascosta al loro interno.
Autore
Greene, Brian
Titolo
La realtà nascosta. Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
Trama: L'universo elegante, libro di Brian Greene, edito da Einaudi. Oggi fisici e matematici lavorano a una delle più ambiziose teorie mai proposte: la teoria delle stringhe. Grazie a essa, lo scontro secolare tra le leggi del grande (la relatività generale) e le leggi del piccolo (la meccanica dei quanti) viene superato a vantaggio di una superiore unità, basata sull'affermazione che tutti gli eventi dell'universo nascono da un'unica entità: microscopici cicli di energia nascosti nel cuore della materia. Per questa capacità di unificare tutte le forze della natura, la teoria delle stringhe è stata definita la teoria di ogni cosa .
Autore
Greene, Brian
Titolo
L'universo elegante. Superstringhe, dimensioni nascoste e la ricerca della teoria ultima
Trama: La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà, libro di Brian Greene, edito da Einaudi. Dal regno immutabile di Newton, dove lo spazio e il tempo sono assoluti, alla concezione fluida dello spazio-tempo di Einstein, alle tesi della meccanica quantistica, il fisico americano mostra come il mondo sia molto diverso da quello che l'esperienza comune potrebbe far pensare. Concentrandosi sull'enigma del tempo, Greene stabilisce che nessuna regola fisica conferma l'idea che esso scorra in una particolare direzione. Attraverso l'analisi della teoria del big bang, dimostra quanto le recenti teorie delle superstringhe e la M-teoria possano conciliare ogni cosa, dalla più piccola particella al più grande buco nero. Una visione che culmina in un multiverso dove spazio e tempo possono dissolversi in entità più sottili e fondamentali.
Trama: Icaro ai confini del tempo, libro di Green Brian, edito da Codice. 'Icaro ai confini del tempo' è una reinterpretazione futuristica del classico mito greco. Questa volta, invece di usare ali di cera per un volo troppo vicino al Sole, un ragazzo si avventura nelle profondità dello spazio per sfidare l'incredibile potenza di un buco nero. Una favola che mette in scena le sorprendenti implicazioni di quella che è stata, forse, la più grande intuizione di Einstein. (Brian Greene)
Autore
Greene, Brian
Titolo
Icaro ai confini del tempo. Ediz. illustrata
Casa editrice
Codice
Pagine
36
ISBN / ASIN
8875781206
EAN
9788875781200
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Novembre 2008
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Brian Greene?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Brian Greene secondo il nostro catalogo è La realtà nascosta: Universi paralleli e leggi profonde del cosmo (Saggi Vol. 929), con data di pubblicazione Luglio 2018, edizione EINAUDI, per una lunghezza di 442 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Brian Greene?
La lista dei libri più recenti di Greene, Brian è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Greene, Brian?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Brian Greene tratta "Astronomia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Brian Greene, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Brian Greene: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.