In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Bruce Chatwin in italiano, ma anche un elenco delle 15 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bruce Chatwin in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 15 migliori libri di Chatwin, Bruce degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'alternativa nomade. Lettere 1948-1989, libro di Bruce Chatwin, edito da Adelphi. Perché divento irrequieto dopo un mese nello stesso posto, insopportabile dopo due? . Siamo nel febbraio del 1969: Bruce Chatwin ha rassegnato da tre anni le dimissioni da Sotheby's e ha appena deciso di abbandonare gli studi di Archeologia. Nonostante l'iniziale entusiasmo e il talento dimostrato in entrambi i campi, si è convinto che il cambiamento sia l'unica cosa per cui valga la pena vivere ; per questo scrive una lettera all'editore Tom Maschler in cui abbozza le sue idee per una storia del nomadismo - argomento che sente quanto mai affine. Il titolo è già pronto: L'alternativa nomade . Da questo momento in poi Chatwin consacrerà la sua esistenza al viaggio e alla scrittura. Una vita in perpetuo movimento, che avrà come corollario una corrispondenza smisurata, per la gran parte raccolta in questo libro curato dall'amico Nicholas Shakespeare e arricchito dalle note laconiche, affilate e amorevoli della moglie Elizabeth. Scritte a partire dai sette anni, destinate ai genitori, alla moglie e agli amici, le lettere di Chatwin svelano sul loro autore molto più di quanto lui fosse disposto a lasciare affiorare nei suoi libri. Ma non compongono propriamente un'autobiografia involontaria: leggendole si ha semmai l'impressione di seguire in presa diretta la voce di un narratore naturale, di un cercatore di storie, che seppe fare del suo impulso al mutamento e della sua inappagabile avidità di conoscenze un'opera d'arte.
Trama: Le Vie dei Canti (Opere di Bruce Chatwin Vol. 3) appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 390 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2013.
Trama: Sulla collina nera (Opere di Bruce Chatwin Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 290 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2013.
Autore
Chatwin, Bruce
Titolo
Sulla collina nera (Opere di Bruce Chatwin Vol. 2)
Trama: Anatomia dell’irrequietezza (Opere di Bruce Chatwin Vol. 6) appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 223 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2013.
Autore
Chatwin, Bruce
Titolo
Anatomia dell’irrequietezza (Opere di Bruce Chatwin Vol. 6)
Trama: Che ci faccio qui? (Opere di Bruce Chatwin Vol. 5) appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 444 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2013.
Autore
Chatwin, Bruce
Titolo
Che ci faccio qui? (Opere di Bruce Chatwin Vol. 5)
Trama: L'occhio assoluto. Fotografie e taccuini. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Letteratura di viaggio, con 160 pagine, edito da Adelphi, nel Ottobre 2013.
Autore
Chatwin, Bruce
Titolo
L'occhio assoluto. Fotografie e taccuini. Ediz. illustrata
Trama: Anatomia dell'irrequietezza, libro di Bruce Chatwin, edito da Adelphi. Un viaggio con Chatwin alla scoperta di Chatwin, esperto d'arte e archeologo, giornalista, esploratore e narratore. Il volume riunisce racconti brevi, storie e schizzi di viaggio (dall'amata Patagonia alla Toscana, dall'Africa a Capri), ritratti (Konrad Lorenz, Axel Munthe, Curzio Malaparte) e anche abbozzi di un libro al quale Chatwin lavorò a più riprese e che poi abbandonò ritenendolo impubblicabile .
Trama: Che ci faccio qui?, libro di Bruce Chatwin, edito da Adelphi. Il libro in cui Bruce Chatwin raccolse, negli ultimi mesi prima della morte, alcuni pezzi dispersi della sua opera che valgono come altrettante tappe di una sola avventura, di tutta una vita intesa come un viaggio da fare a piedi.
Trama: In Patagonia, libro di Bruce Chatwin, edito da Adelphi. Dopo l'ultima guerra, alcuni ragazzi inglesi, fra cui l'autore di questo libro, chini sulle carte geografiche, cercavano il luogo giusto per sfuggire alla prossima distruzione nucleare. Scelsero la Patagonia. E proprio in Patagonia si sarebbe spinto Bruce Chatwin, non già per salvarsi da una catastrofe, ma sulle tracce di un mostro preistorico e di un parente navigatore.
Trama: La nostalgia dello spazio appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 94 pagine, edito da Bompiani, nel Ottobre 2013.
Trama: Le Vie dei Canti, libro di Bruce Chatwin, edito da Adelphi. La domanda cui cercherò di rispondere è la seguente: Perché gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all'altro? (Bruce Chatwin a Tom Maschler, 1969).
Trama: Lady Lisa Lyon. Fotografie di Robert Mapplethorpe appartiene alla categoria Collezioni e mostre fotografiche, con 128 pagine, edito da Idea Books (Milano), nel Ottobre 2013.
Autore
Chatwin, Bruce
Titolo
Lady Lisa Lyon. Fotografie di Robert Mapplethorpe
Casa editrice
Idea Books (Milano)
Pagine
128
ISBN / ASIN
8870170225
EAN
9788870170221
Genere letterario
Collezioni e mostre fotografiche
Data di pubblicazione
Dicembre 1983
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bruce Chatwin?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Bruce Chatwin secondo il nostro catalogo è L'alternativa nomade. Lettere 1948-1989, con data di pubblicazione Ottobre 2013, edizione Adelphi, per una lunghezza di 495 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bruce Chatwin?
La lista dei libri più recenti di Chatwin, Bruce è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Chatwin, Bruce?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bruce Chatwin tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bruce Chatwin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bruce Chatwin: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.