All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Bruno Barbieri in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bruno Barbieri in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Barbieri, Bruno degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Domani sarà più buono: Da ogni piatto possono nascere nuove ricette appartiene alla categoria Ricettari generali, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Febbraio 2020.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Domani sarà più buono: Da ogni piatto possono nascere nuove ricette
Trama: Domani sarà più buono, libro di Bruno Barbieri, edito da Mondadori Electa. Cosa si può fare se restano degli avanzi, se rimangono dei pomodori, del ragù di carne, un pezzo di rombo? Sono occasioni per far nascere altri piatti: non occorre scrivere una nuova ricetta, basta seguire la fantasia e il giorno dopo il piatto sarà più buono. Sostenibilità, lotta agli sprechi, consapevolezza alimentare: nelle cucine di casa, come in quelle delle navi, sono i valori che mi hanno spinto a scrivere questo libro e che ho ritrovato nel progetto 4goodfood di Costa Crociere. - Bruno Barbieri Fotografie di Stefano Scatà
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Domani sarà più buono. Da ogni piatto possono nascere nuove ricette
Trama: Squisitamente senza glutine appartiene alla categoria Cuochi celebri e della televisione, con 144 pagine, edito da Bibliotheca Culinaria, nel Febbraio 2020.
Trama: Via Emilia via da casa: Ricette e racconti di un cuoco sempre in viaggio appartiene alla categoria Ricettari generali, con 287 pagine, edito da BUR, nel Febbraio 2020.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Via Emilia via da casa: Ricette e racconti di un cuoco sempre in viaggio
Trama: Cerco sapori in piazza Grande: 70 ingredienti per 70 ricette, alla scoperta del gusto nella cucina d... appartiene alla categoria Ricettari generali, con 270 pagine, edito da RIZZOLI, nel Febbraio 2020.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Cerco sapori in piazza Grande: 70 ingredienti per 70 ricette, alla scoperta del gusto nella cucina d...
Trama: Tajine senza frontiere, libro di Bruno Barbieri, edito da Bibliotheca Culinaria. La parola tajine evoca la cucina moresca, carica di profumi e sapori esotici, ma perché farsi ingabbiare da un’interpretazione così scontata? Questa stoviglia dalla forma singolare è capace di portare a cottura magnifici piatti che esulano dallo stereotipo e non esigono un matrimonio con il cuscus. Armato di una tajine e con il suo consueto entusiasmo per tutto ciò che è commestibile, Bruno Barbieri ha ideato ventotto ricette che dimostrano non solo che un’ampia varietà di carni, pesci e volatili possono essere esaltati dalla cottura in tajine, ma perfino qualche primo piatto può beneficiare del suo caloroso abbraccio. Con fregula e melanzane, capunsei e pomodori, fagioli e molluschi, funghi e salsiccia, manzo e cicoria, anatra e fichi, pollo e agrumi, moscardini e polenta, baccalà e olive e altri golosi connubi di sapori ci regala una tajine senza frontiere, a proprio agio nella nostra cucina.
Trama: Polpette che passione! Ediz. illustrata appartiene alla categoria Cucina con specifici ingredienti, con 64 pagine, edito da Bibliotheca Culinaria, nel Febbraio 2020.
Trama: Bruno Barbieri Box: Cipolle buone da far piangere-Polpette che passione!-Fuori dal guscio appartiene alla categoria Cucina con specifici ingredienti, con 192 pagine, edito da Bibliotheca Culinaria, nel Febbraio 2020.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Bruno Barbieri Box: Cipolle buone da far piangere-Polpette che passione!-Fuori dal guscio
Trama: Ripieni di bontà, libro di Bruno Barbieri, edito da Bibliotheca Culinaria. È una verità universalmente riconosciuta che ogni sostanza commestibile in possesso di una forma plasmabile debba essere alla ricerca del ripieno perfetto. Con le dovute scuse a Jane Austen, insistiamo. C’è un senso dell’inevitabile, dell’attrazione fatale dietro questa premessa, ma i possibili abbinamenti sono tanti e il tempo sfugge. Aggiungiamo al racconto una sorta di sensale, uno chef dotato di sensibilità particolare, in grado di combinare matrimoni perfetti: la spuma di sarde nelle patate, il radicchio in agrodolce nel salmone, il mascarpone che profuma di agrumi nelle prugne …Bruno Barbieri propone una gamma di ricette che toccano ogni tappa del menu dallo stuzzichino al dolce e dimostrano che tutto ciò che è farcito o ripieno non solo appare più goloso, lo è. Con una delizia fanciullesca mette nel piatto 28 regali, pronti da spacchettare con l’aiuto della nostra forchetta. Ci ricorda che un cuore da scoprire è intrigante (anche a tavola) e mostra che qualcosa di buono che contiene qualcosa di altrettanto buono è semplicemente irresistibile.
Trama: Cipolle buone da far piangere, libro di Bruno Barbieri, edito da Bibliotheca Culinaria. Cenerentola della cucina, giorno dopo giorno, la cipolla tuttofare svolge il suo lavoro ingrato. Nel soffritto crea la base sulla quale altri sapori possono fare le piroette e, come se non bastasse, riesce pure a sdoppiarsi: cotta, aggiunge dolcezza, ma cruda, offre il lato piccante della sua personalità. Senza di lei tanti piatti perderebbero intriganti nuance di sapori, ma sono pochi i cuochi che conoscono tutti isuoi segreti. Fra questi, c’è sicuramente Bruno Barbieri. Il pluristellato chef, nativo di Medicina (paese produttore di una cipolla DOP), ha deciso di dare alla cipolla il ruolo di protagonista. Aiuta il lettore a districarsi tra le tante varietà e colloca anche i parenti più stretti, dallo scalogno al porro.Nelle sue mani, ricetta dopo ricetta, l’umile ortaggio si trasforma: lascia le ultime particelle di terra sul tagliere, si spoglie della sua buccia sottile e lucente e strato dopo strato si arrende alla lama. Passa dalle conserve all’insalata, dalla zuppa al soufflé, dal cartoccio alle cenere. Il piccolo bulbo, che raccoglie le sue forze sotto terra, fiorisce in mano allo chef e regala sapori sublimi.
Trama: Fuori dal guscio, libro di Bruno Barbieri, edito da Bibliotheca Culinaria. Dall’aristocratica ostrica alla popolana cozza, tutto ciò che il mare offre nascosto da un guscio, dà grandi soddisfazioni in cucina. Sembra proprio che la natura desideri premiare chi si industria per riuscire a raggiungere questi prelibati bocconi così ben protetti da conchiglie o aculei. Sarebbe un peccato perdere questi sapori straordinari solamente perché non sempre sappiamo distinguere un arsella da una vongola. I consigli raccolti in questo volume consentiranno non solo di fare oculate scelte dal pescivendolo, ma anche di trasformare la spesa in un piatto degno dell’ammirazione degli amici. Dall’antipasto chic alla zuppa rustica, dal primo piatto ricco allo spiedino pronto per il grill, sono ventotto le ricette che invitano cozze, vongole, fasolari, canolicchi, capesante, tartufi, garusoli, canestrelli e anche il riccio di mare ad uscire dal guscio per far assaporare tutta la loro bontà.
Trama: Bruno Barbieri Box 2 (3 tomi), libro di Bruno Barbieri, edito da Bibliotheca culinaria. Barbieri ha sempre prestato molta attenzione alle tecniche di cottura e alla qualità delle materie prime. Anche nei suoi tanti viaggi ha puntato sull’esplorazione di questi aspetti nelle cucine straniere. Il cofanetto unisce tre titoli della collana Cartolina dalla cucina che sottolineano i punti cardini della sua filosofia della cucina. Tajine senza frontiere ventotto ricette che dimostrano che non solo un’ampia varietà di carni, pesci e volatili possono essere esaltati dalla cottura in tajine, ma perfino qualche primo piatto può beneficiare del suo caloroso abbraccio. Pasta al forno e gratin. Dalla rustica Carbonara di penne al forno alle intriganti Lasagne alle spezie, dai delicati Gnocchi gratinati con asparagi ai briosi Peperoni spaccati con prosciutto e Fontina fondente, Barbieri trova una soluzione calda e fumante per ogni desiderio “a misura” di pirofila. Ripieni di bontà. Barbieri propone una gamma di ricette che toccano ogni tappa del menu, dallo stuzzichino al dolce e dimostra che tutto ciò che è farcito o ripieno non solo appare più goloso, lo è. Con una delizia fanciullesca mette nel piatto 28 regali, pronti da spacchettare con l’aiuto della nostra forchetta.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Bruno Barbieri Box 2: Tajine senza frontiere-Pasta al forno e gratin-Ripieni di bontà
Trama: Tegami appartiene alla categoria Cucina, con 72 pagine, edito da Bibliotheca Culinaria, nel Febbraio 2020.
Autore
Barbieri, Bruno
Titolo
Tegami
Casa editrice
Bibliotheca Culinaria
Pagine
72
ISBN / ASIN
8886174721
EAN
9788886174725
Genere letterario
Cucina
Data di pubblicazione
Agosto 2014
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bruno Barbieri?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Bruno Barbieri secondo il nostro catalogo è Domani sarà più buono: Da ogni piatto possono nascere nuove ricette, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bruno Barbieri?
La lista completa dei libri più recenti di Barbieri, Bruno è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Barbieri, Bruno?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bruno Barbieri tratta "Ricettari generali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bruno Barbieri, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bruno Barbieri: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.