Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Bruno Munari in italiano, ma anche un elenco delle 28 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Bruno Munari in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 28 migliori libri di Munari, Bruno degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Da cosa nasce cosa: Appunti per una metodologia progettuale appartiene alla categoria Design e arti decorative, edito da Editori Laterza, nel Settembre 2018.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Da cosa nasce cosa: Appunti per una metodologia progettuale
Trama: Fantasia: Invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive appartiene alla categoria Design e arti decorative, edito da Editori Laterza, nel Settembre 2018.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Fantasia: Invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive
Trama: Design e comunicazione visiva: Contributo a una metodologia didattica appartiene alla categoria Design e arti decorative, edito da Editori Laterza, nel Settembre 2018.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Design e comunicazione visiva: Contributo a una metodologia didattica
Trama: Nella nebbia di Milano. Ediz. italiana e inglese, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Pubblicato per la prima volta nel 1968, questo volume propone un ritratto spietato e gustoso della metropoli lombarda con forme nere, stilizzate, geometriche, creando un effetto nebbia con la carta lucida semitrasparente, in contrasto fortissimo con il fantastico mondo del circo rappresentato al centro del libro. Il lettore viene completamente coinvolto ed entra attivamente nel racconto, in un percorso fatto di immagini e suggestioni create dall'uso di carte diverse fustellate e disegnate. Un viaggio dentro la lattiginosa opacità della nebbia di Milano, un approdo nell'allegra vivacità del mondo del circo. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Codice ovvio (rist. anast. Torino, 1971) appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 148 pagine, edito da Corraini, nel Settembre 2018.
Trama: Da cosa nasce cosa. Appunti per una metodologia progettuale. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 385 pagine, edito da Laterza, nel Settembre 2018.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Da cosa nasce cosa. Appunti per una metodologia progettuale. Ediz. illustrata
Trama: Cappuccetto Verde, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Tutti conoscono Cappuccetto Rosso, ma forse non tutti sanno la storia di Cappuccetto Verde, Cappuccetto Giallo e Cappuccetto Bianco, mandati dalla mamma a portare alla nonna un cestino pieno di cose verdi, gialle, bianche. Il lupo nero li aspetta nel folto del bosco, nel traffico, nella neve... riuscirà a prenderli? Con queste favole, pubblicate per la prima volta nella storica collana Einaudi Tantibambini , un colore diventa protagonista nei disegni, nel testo e nei personaggi. Bruno Munari ha giocato con la fiaba tradizionale e ne ha allargato gli orizzonti, creando personaggi e storie nuove. I Cappuccetti di Munari ritornano ora come libri singoli, secondo il progetto originale. Età di lettura: da 5 anni.
Trama: Cappuccetto Giallo, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Tutti conoscono Cappuccetto Rosso, ma forse non tutti sanno la storia di Cappuccetto Verde, Cappuccetto Giallo e Cappuccetto Bianco, mandati dalla mamma a portare alla nonna un cestino pieno di cose verdi, gialle, bianche. Il lupo nero li aspetta nel folto del bosco, nel traffico, nella neve, riuscirà a prenderli? Bruno Munari ha giocato con la fiaba tradizionale e ne ha allargato gli orizzonti, creando personaggi e storie nuove.
Trama: Disegnare un albero, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. “Un mio vecchissimo amico di provincia, un certo Leonardo, nato in un paesino vicino a Firenze, Vinci... era un uomo molto curioso. Stava delle ore ad osservare le piante...” (Bruno Munari)“La perfezione, dice un antico proverbio orientale, è bella ma è stupida: bisogna conoscerla ma romperla. Adesso che, come penso, vi sarà chiaro come disegnare un albero, non dovete seguire pedestremente quello che vi ho mostrato; se la regola ormai vi è nota potete disegnare l’albero che volete, tutto diverso da quello che avete visto in questo libro. Potete disegnarli con la matita, con la penna, col pennarello, col pennello, con il pastello, col gesso, con un pezzo di mattone, col carboncino, di cartone ondulato di carta da pacchi, di rete metallica, di plastica e mica di plastica, di cartapesta, di filo di ferro, di ottone, di alluminio, di spago, di spaghetti, di panno, di quello che vi pare. E poi, soprattutto, insegnatelo ad altri.” (Bruno Munari)
Trama: I Prelibri, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Sono una serie di 12 piccoli libri (10 x 10 cm) dedicati ai bambini che non hanno ancora imparato a leggere e scrivere, disegnati per adattarsi alle loro mani e assemblati usando diversi tipi di materiali, colori e rilegature. Offrono una varietà di stimoli, sensazioni e emozioni, che nascono dall'accostamento di percezioni e immagini: dovrebbero dare la sensazione che i libri siano effettivamente fatti in questo modo, e che contengano sorprese. La cultura deriva in effetti dalle sorprese, ossia cose prima sconosciute (Bruno Munari).
Trama: Cappuccetto Bianco, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Un'edizione speciale di questo libro nel quale le immagini vengono evocate unicamente dalle parole.
Trama: Fantasia. Invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 220 pagine, edito da Laterza, nel Settembre 2018.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Fantasia. Invenzione, creatività e immaginazione nelle comunicazioni visive
Trama: Nella notte buia. Ediz. illustrata, libro di Bruno Munari, edito da Corraini. Questo libro è uscito per la prima volta, in poche copie, nel 1956 e da allora è diventato un libro culto dell'editoria per ragazzi. Tuttora conserva tutta la sua attualità e ognuno, bambino o adulto che sia, diventa protagonista di questa avvincente ricerca all'interno della notte, sotto l'erba del prato, nel fiume sotterraneo e nella grotta, passando con la propria fantasia e curiosità (quasi con il proprio corpo) attraverso i fori, i pertugi e i profondi buchi presenti nelle pagine di carta, nere o ruvide o trasparenti.... Ognuno segue fino in fondo, con il fiato sospeso, la piccola luce che si intravede lontano. Età di lettura: da 5 anni.
Autore
Munari, Bruno
Titolo
Nella notte buia. Ediz. illustrata
Casa editrice
Corraini
Pagine
60
ISBN / ASIN
888625038X
EAN
9788886250382
Genere letterario
Libri da colorare per bambini
Data di pubblicazione
Aprile 1996
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Bruno Munari?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Bruno Munari secondo il nostro catalogo è Da cosa nasce cosa: Appunti per una metodologia progettuale, con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Editori Laterza.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Bruno Munari?
L'elenco dei libri più recenti di Munari, Bruno è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Munari, Bruno?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Bruno Munari tratta "Design e arti decorative".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Bruno Munari, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Bruno Munari: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.