All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Carlo Cavicchi in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Cavicchi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Cavicchi, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo. Ediz. illustrata, libro di Cavicchi Carlo, edito da Minerva Edizioni. Walter Breveglieri è stato un pilota arrivato persino in F1, ma è conosciuto ancora di più come fotografo. Nel suo archivio sono state trovate oltre 2500 immagini quasi tutte inedite sulla Osca, la marca bolognese che tra il 1947 e il 1967 ha vinto tantissimo e in tutto il mondo. A raccontare l'anima di questa azienda tocca in particolare agli ultimi tre dipendenti sopravvissuti all'incedere del tempo che passa e non fa sconti. Come in una serata in osteria dietro a un buon bicchiere di vino scorre una raffica di aneddoti assolutamente imperdibili per chi ama le auto da corsa e l'atmosfera di un tempo che fu. L'Osca ha vissuto vent'anni e ha brillato di luce vera, che negli annali dello sport significa vittorie su vittorie, sebbene in troppi oggi non abbiano idea della portata di quei successi. Era l'Italia del primo dopoguerra, un Paese uscito con le ossa rotte ma capace di rinascere in fretta e dove l'ingegno, la forza di volontà e il sacrificio contavano di più dei pochi mezzi economici a disposizione. I fratelli Maserati con un pugno di collaboratori, vecchi ex-dipendenti e tanti ragazzini da crescere al mestiere giorno dopo giorno, hanno compiuto un miracolo. Le loro vetture da corsa avevano motori di piccola cilindrata ma spesso si mettevano dietro le ben più potenti rivali, Ferrari in primis, e quasi sempre senza poter disporre dei piloti professionisti più celebrati del tempo, perché se la genialità era straripante erano però i quattrini a mancare.
Autore
Cavicchi, Carlo
Titolo
Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo. Ediz. illustrata
Trama: Mauro Pregliasco. Lo chiamavano il prete, andava come il diavolo, libro di Cavicchi Carlo, edito da Nada. Mauro Pregliasco ha attraversato da protagonista le due generazioni che hanno offerto alla platea internazionale dei rally i migliori talenti italiani. In mezzo ai più bravi, Pregliasco ci ha “sguazzato” senza paura, spesso sbalordendo, ma anche sapendo rinunciare ai successi più facili per inseguire la regola del vero professionista: trasformare il lavoro in una macchina da quattrini. Si spiegano così molte sue scelte apparentemente al ribasso che non gli hanno però impedito di diventare un idolo tra gli appassionati che ancora oggi gli riconoscono talento e coraggio fuori dal comune. La sua storia, a tratti anche molto sofferta, è dunque la storia di un periodo indimenticabile per protagonisti e vetture: uno spaccato di un’epoca d’oro che, raccontato senza peli sulla lingua, va riletto d’un fiato.
Autore
Cavicchi, Carlo
Titolo
Mauro Pregliasco. Lo chiamavano il prete, andava come il diavolo
Trama: Però lo scoop è mio, libro di Cavicchi Carlo, edito da Minerva Edizioni. Le strade di Busi e Panzacchi corrono per sentieri diversi e lontani e non si sarebbero mai intrecciate se in maniera del tutto casuale un magistrato di Foggia, che indaga su una morte misteriosa di un informatore della Guardia di Finanza, non si fosse messo di mezzo ribaltando i loro destini. Sullo sfondo di una Bologna che vive gli anni '70 non per la loro complessità ma soltanto con il rimpianto per quella città nottambula e ospitale che non tornerà più, si avvitano le storie umane e professionali dei tre personaggi e delle loro donne con un unico nesso: una Porsche nera.
Trama: Destra3 lunga chiude. Quando i rally avevano un'anima appartiene alla categoria Rally, con 288 pagine, edito da Giorgio Nada Editore, nel Dicembre 2019.
Autore
Cavicchi, Carlo
Titolo
Destra3 lunga chiude. Quando i rally avevano un'anima
Casa editrice
Giorgio Nada Editore
Pagine
288
ISBN / ASIN
8879116665
EAN
9788879116664
Genere letterario
Rally
Data di pubblicazione
Luglio 2016
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Cavicchi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Carlo Cavicchi secondo il nostro catalogo è Dentro l'Osca. Quel miracolo bolognese che seppe stupire il mondo. Ediz. illustrata, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Minerva Edizioni (Bologna), per una lunghezza di 288 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Cavicchi?
La lista dei libri più recenti di Cavicchi, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cavicchi, Carlo?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Cavicchi tratta "Arte, cinema e fotografia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Cavicchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Cavicchi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.