All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Carlo F. De Filippis in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo F. De Filippis in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di De Filippis, Carlo F. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il dono. Un'indagine del commissario Argenti, libro di Carlo de Filippis, edito da De Agostini. Da quando ha perso la memoria, il commissario Zaccaria Argenti, una leggenda nella questura e per le strade di Torino, è quasi diventato un ex poliziotto. Al termine di una concitata irruzione in un covo di sequestratori, infatti, per schivare un proiettile è caduto dalle scale. O almeno questo è quello che ricorda lui, la sua versione dei fatti dopo che si è risvegliato dal coma. Il racconto però non quadra, e dato che nell'operazione ci è scappato il morto, i suoi superiori vogliono capire. Qualcuno teme che Zac, come lo chiamano, abbia una rotella fuori posto; altri sospettano che stia prendendo in giro tutti, chissà perché. Nel dubbio, la leggenda viene rimossa dal servizio attivo e messa sotto il poco tenero controllo dell'ispettrice Maya Bolla, che al primo giorno gli fa un occhio nero. L'occasione per rimettersi in piedi gli sarà donata da una scia di omicidi avvenuti secondo modalità molto difficili da spiegare, proprio come l'amnesia di Zac e i sogni che tormentano le sue notti. La verità sul caso e quella sul vuoto che gli ha ingoiato la memoria arriveranno quando il commissario imparerà a fare qualcosa di totalmente nuovo: ascoltare il proprio cuore. Anche se il cuore, a volte, dice cose terribili, commoventi, disastrose.
Trama: Il dono: Un’indagine del commissario Argenti appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 351 pagine, edito da DeA Planeta, nel Aprile 2019.
Trama: Uccidete il Camaleonte. Una nuova indagine del commissario Vivacqua, libro di Carlo F. De Filippis, edito da Mondadori . Torino, canicola d’agosto, il Camaleonte è stato arrestato dopo aver ucciso otto donne. Non si fa in tempo a gioire che un nuovo delitto si consuma e non ci sono dubbi: è ancora lui. Hanno preso l’uomo sbagliato. Il Questore vuole in campo il migliore dei suoi, l’unico che ha già catturato un serial killer: Salvatore Vivacqua. Sulle prime le indagini arrancano, il mostro continua a uccidere, gli investigatori non azzeccano una mossa, sono al limite di una crisi di nervi quando finalmente il fiuto del commissario Vivacqua porta alla villa di un insospettabile: l’ingegner Segur. Quando la squadra fa irruzione, Segur si spara. Il Camaleonte è morto. Ci sono le prove, il caso è risolto. In questura tutti festeggiano. Meno uno: Vivacqua. C’è qualcosa che non torna. Siamo alle ultime battute e il commissario chiede due ore. Le ultime, per dimostrare che il Camaleonte è sgusciato tra le dita e catturare il vero colpevole. Due ore d’inferno.
Autore
De Filippis, Carlo F.
Titolo
Uccidete il Camaleonte. Una nuova indagine del commissario Vivacqua
Trama: Uccidete il Camaleonte: Una nuova indagine del commissario Vivacqua (Le indagini del commissario Viv... appartiene alla categoria Thriller e suspense, con 417 pagine, edito da MONDADORI, nel Aprile 2019.
Autore
De Filippis, Carlo F.
Titolo
Uccidete il Camaleonte: Una nuova indagine del commissario Vivacqua (Le indagini del commissario Viv...
Trama: Il paradosso di Napoleone. Un'indagine del commissario Vivacqua, libro di Carlo F. De Filippis, edito da Mondadori . Il commissario Salvatore Vivacqua - Totò per pochi intimi - ama Torino. Per un siciliano come lui non è stato facile il trasferimento, ma presto ha ceduto al fascino della sua città di adozione, per quel tono di serietà che Torino mette nelle cose, quel senso di dignità, di eleganza, di storia che solo se sei nato nel Sud riesci a capire . Ma ora sta piovendo da giorni e il capo della Direzione Investigativa non riesce più a sopportare il maltempo. Non immagina che presto avrà motivi di contrarietà ben più gravi. Il telefono squilla, all'altro capo del filo c'è il questore, detto il Doge: un omicidio feroce a Carmagnola. La vittima è Pierluigi Paternostro, artista affermato, proprietario di una maestosa tenuta in campagna, ex hippie tutto genio e sregolatezza, ma alla fine un tipo pacifico. Chi poteva odiarlo al punto da massacrarlo in casa sua? Perché lo hanno ucciso? Il medico legale dice che è morto da quattro giorni, un ritardo investigativo pesantissimo. Il commissario si trova così protagonista di una disperata caccia all'uomo, mentre il numero delle vittime continua a crescere e la pressione delle alte sfere diventa asfissiante. Minacciano di togliergli il caso, poi l'ultimatum: tre giorni per snidare la belva, dopodiché arriveranno altri investigatori. Un'umiliazione insopportabile per Vivacqua. Per fortuna accanto a lui c'è la sua rodatissima squadra: il mite e analitico Sergio Santandrea, detto il Giraffone, l'atletico Migliorino, il più apprezzato nel lavoro sul campo, e poi Carbone, Patanè... e un ospite speciale, il dottor Meucci, funzionario del Ministero in
Autore
De Filippis, Carlo F.
Titolo
Il paradosso di Napoleone. Un'indagine del commissario Vivacqua
Trama: Le molliche del commissario: La prima indagine di Vivacqua (Le indagini di Vivacqua Vol. 1) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 322 pagine, edito da Giunti, nel Aprile 2019.
Autore
De Filippis, Carlo F.
Titolo
Le molliche del commissario: La prima indagine di Vivacqua (Le indagini di Vivacqua Vol. 1)
Casa editrice
Giunti
Pagine
322
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Luglio 2015
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo F. De Filippis?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Carlo F. De Filippis secondo il nostro catalogo è Il dono. Un'indagine del commissario Argenti, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione DeA Planeta Libri, per una lunghezza di 425 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo F. De Filippis?
La lista dei libri più recenti di De Filippis, Carlo F. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di De Filippis, Carlo F.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo F. De Filippis tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo F. De Filippis, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo F. De Filippis: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.