In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Carlo Lucarelli in italiano, ma anche un elenco delle 30 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Lucarelli in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 30 migliori libri di Lucarelli, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'inverno più nero: Un'indagine del commissario De Luca (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Gialli storici, con 312 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
L'inverno più nero: Un'indagine del commissario De Luca (Einaudi. Stile libero big)
Trama: Carta bianca: UN'INDAGINE DEL COMMISSARIO DE LUCA (Super ET) appartiene alla categoria Gialli storici, con 118 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Carta bianca: UN'INDAGINE DEL COMMISSARIO DE LUCA (Super ET)
Trama: L'estate torbida: UN'INDAGINE DEL COMMISSARIO DE LUCA (Super ET) appartiene alla categoria Gialli storici, con 124 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
L'estate torbida: UN'INDAGINE DEL COMMISSARIO DE LUCA (Super ET)
Trama: Peccato mortale. Un'indagine del commissario De Luca, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. C'è una macchia nel passato del commissario De Luca, qualcosa che lo ha reso ricattabile e lo ha costretto, da li in poi, a rincorrere sé stesso. È il suo peccato mortale. Quello tra il 25 luglio e l'8 settembre del 1943 è un periodo strano, allucinato. L'Italia si sveglia una mattina senza più il fascismo e praticamente la mattina dopo con i tedeschi in casa. Proprio nel caos di quei giorni De Luca, in forza alla polizia criminale di Bologna, si trova a indagare su un corpo senza testa. Semplice, perché in fondo si tratta di un omicidio, un lavoro da cane da caccia: chilometri a vuoto, piste da seguire e qualche cazzotto da mettere in conto se ficchi il naso dove non dovresti. Complicato, perché la vicenda assume presto risvolti politici che, date le circostanze, diventano molto pericolosi. Comunque sia il caso, è nella natura di De Luca, va risolto. Sempre. Anche a costo di accettare un compromesso.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Peccato mortale. Un'indagine del commissario De Luca
Trama: Un giorno dopo l'altro (Le indagini di Grazia Negro Vol. 3) appartiene alla categoria Mistero, con 250 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Un giorno dopo l'altro (Le indagini di Grazia Negro Vol. 3)
Trama: Navi a perdere, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. “L’idea è più o meno questa, che qualcuno prenda una nave, la carichi di robaccia più o meno dichiarata (meglio meno), la porti a fare un giro in mare e poi simuli un naufragio. La nave cola a picco con tutto il suo carico più o meno (ma sempre meglio meno) dichiarato, ed ecco fatto. Tra l’altro, a giocarsela bene, magari si intascano anche i soldi dell’assicurazione”. Nel 1990 la motonave Jolly Rosso si arena su una costa della Calabria. Avaria all’interno della stiva è la versione ufficiale. Ma come si spiega che la falla da cui è entrata l’acqua pare realizzata con la fiamma ossidrica? Come mai dei venticinque container solo venti vengono recuperati? E i camion che arrivano di notte e spariscono verso l’Aspromonte? Nel 1995 Natale De Grazia, capitano di corvetta che sta indagando sul caso per conto della procura di Reggio, muore a trentotto anni dopo aver bevuto un caffè in un bar di La Spezia. Arresto cardiaco, dice il referto del medico legale. Eppure De Grazia era in ottima salute. Ma quella della Jolly Rosso non è una vicenda isolata. Romanzo-inchiesta avvincente come un giallo, Navi a perdere rintraccia un filo rosso che parte dagli anni Ottanta, passa per Ilaria Alpi, assassinata in seguito alla scoperta di un traffico di rifiuti tossici in Somalia, e arriva fino a oggi, quando i nostri mari e il sottosuolo della nostra terra sono ormai diventati discariche abusive di scorie, e le prove per dimostrarlo sembrano non emergere mai.
Trama: Peccato mortale: Un'indagine del commissario De Luca (Il commissario De Luca Vol. 6) appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 248 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Peccato mortale: Un'indagine del commissario De Luca (Il commissario De Luca Vol. 6)
Trama: Intrigo italiano, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. C’è stato un omicidio a Bologna, una città coperta di neve in cui i tram scampanellano sulle rotaie e la gente affolla i ristoranti per i tortellini di Natale: la bella moglie di un professore universitario è stata annegata nella vasca da bagno del trappolone, l’appartamento da scapolo del marito. Il Servizio vuole sapere chi e stato, e per questo c’e bisogno di un cane da tartufi come De Luca, che sembra finalmente trovarsi alle prese con un’indagine da giallo classico, fatta di indizi, tracce, impronte e orari. Ma non è così, naturalmente. Perché anche nell’incidente d’auto in cui un paio di mesi prima è morto il marito professore c’e qualcosa di molto strano. E così De Luca, assistito da un giovane agente del Servizio incaricato sia di aiutarlo che di spiarlo, si ritrova in un’indagine ambigua e pericolosa, dove quello della vita è soltanto uno – e neppure il peggiore – dei rischi che corre. Alla fine, dopo essersi innamorato di una cantante di jazz meticcia e bravissima il cui passato di mondina e staffetta partigiana è l’esatto opposto del suo, e dopo essere sopravvissuto a un attentato dalle gravi conseguenze, De Luca sarà costretto a scegliere se seguire il suo vecchio cuore di cane da caccia o quello nuovo, di cane bastardo”. Carlo Lucarelli
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Intrigo italiano. Il ritorno del commissario De Luca
Trama: L'estate torbida, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. Tutta una famiglia uccisa a bastonate . Nella campagna romagnola si consuma un delitto di rara e selvaggia crudeltà, perfino per quel periodo dell'immediato dopoguerra, nello sconvolgimento della prima estate senza fascismo, che non dovrebbe essere cosi torbida, invece lo è. La guerra è finita e il commissario De Luca, appena epurato dai ranghi, è ricercato. Il suo nome è nella lista dei criminali fascisti, nonostante lui avesse lasciato la polizia politica per rientrare nella pubblica sicurezza. Mentre fugge verso sud viene riconosciuto da un giovane brigadiere che, invece di denunciarlo, lo coinvolge nell'inchiesta per risolvere questo caso davvero efferato. Certo, De Luca può essere utile, grazie alla sua conoscenza del passato. Un passato che proprio non si rassegna a morire.
Trama: Intrigo italiano: Il ritorno del commissario De Luca (Il commissario De Luca Vol. 5) appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 206 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Intrigo italiano: Il ritorno del commissario De Luca (Il commissario De Luca Vol. 5)
Trama: Storie per crescere insieme. Per la Scuola media. Con DVD-ROM. Con e-book. Con espansione online: 3 appartiene alla categoria Libri per bambini, con 206 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Storie per crescere insieme. Per la Scuola media. Con DVD-ROM. Con e-book. Con espansione online: 3
Trama: Ppp, libro di Carlo Lucarelli, edito da Rizzoli. 2 novembre 1965: sulla spiaggia dell’Idroscalo di Ostia, il corpo massacrato di Pier Paolo Pasolini viene trovato da una donna alle sei e trenta del mattino. Un omicidio, come si sa, che la giustizia ha attribuito a un “ragazzo di vita”, Pino Pelosi detto “la Rana”, ma intorno al quale ruotano ancora dubbi e teorie complottistiche. Ma come si arriva a quella morte? Cos’è successo a Pasolini nelle ultime ore di vita? A questa domanda Lucarelli cerca di rispondere con testimonianze inedite e indagini personali, ma anche attraverso ricordi privati e riflessioni, incontri, storie, frammenti di un mosaico in cui alla fine troveremo rappresentati noi italiani e cosa siamo diventati dopo quella tragica notte.
Trama: Albergo Italia, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. Circola in questo breve romanzo di Carlo Lucarelli una leggerezza rara, una gioia di narrare, una sorta di allegra malizia. Entriamo con una naturalezza che ci sorprende in un mondo sconosciuto eppure subito familiare, la Colonia Eritrea: e impariamo a vedere noi stessi, i t'Iiàn, gli italiani, i so tutto io , cullu ba'llè, quelli cui piace di averle pensate loro, le cose , con gli occhi di un personaggio che non vorremmo lasciare più: il carabiniere indigeno Ogbà, unito da un patto più fraterno che di disciplina con il capitano Colaprico. A ogni colpo di scena, e sono tanti, a ogni parziale verità subito caduta, i due anziché deprimersi trovano nel loro rapporto una ragione per continuare, tra bellissime dame che sembrano assorbire sensualità e sprezzatura dall'aria stessa che respirano, ambigue creature del male, monelle prostitute, geologi che forse non sono geologi, furieri furfanti, camerieri magrissimi, e una vera festa di lingue e dialetti nella cornice dello sfavillante, modernissimo, Albergo Italia. Il più elegante, e anche l'unico, di Asmara, Eritrea, Italia. Che viene inaugurato, ovvio, con un cadavere di faccendiere neanche tanto impiccato, a guardar bene. Quel tanto che basta per iniziare una storia.
Trama: Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 936 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e...
Trama: Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Per la Scuola media. Con espansione online: 2 appartiene alla categoria Libri per bambini, con 1256 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Per la Scuola media. Con espansione online: 2
Trama: Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 1256 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e...
Trama: Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 1256 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con laboratorio e progetti. Per la Scuola media. Con e...
Trama: Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con letteratura. Per la Scuola media. Con espansione o... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 1256 pagine, edito da Palumbo, nel Giugno 2020.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Viaggio nell'immaginario. Antologia italiana. Con letteratura. Per la Scuola media. Con espansione o...
Trama: Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. L’Italia non è un paese normale. La suastoria viaggia su due binari paralleli:uno alla luce del sole, l’altro sommerso.In alcuni casi i due binari si sono avvicinatipericolosamente fino a incrociarsi.Scoprire cosa c’è dietro le attività della banda dellaMagliana, che ha trasformato Roma in un croceviadi affari sporchi; ricostruire le vicende della cosanostra trapanese; capire come funziona la dittaturaarmata della camorra; conoscere piú a fondo lastruttura della ’ndrangheta, a lungo sottovalutatadallo Stato; apprendere la storia del cuore nerodi Milano; e quella di tre uomini emblematiciche in Sicilia si opponevano a mafia e latifondisti;infine raccontare l’anomalia dell’anonima sarda.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste. Dai «Misteri d'Italia» di «Blu notte»
Trama: La nera, libro di Carlo Lucarelli;Massimo Picozzi, edito da Mondadori . Poche immagini si sono fissate nellamemoria di tutti noi come quelle della cronacanera. Chi non ricorda il volto di SimonettaCesaroni o di Marta Russo? La storiad’Italia si può raccontare anche attraverso alcunidei tanti crimini rimasti irrisolti, o chehanno un colpevole certo ma sono così inspiegabilie assurdi da avere colpito l’immaginazionedi milioni di persone. Nelle grandi vicendedi cronaca nera c’è sempre qualcosadi più della semplice ricostruzione dei fatti: lequattrocento fotografie raccolte da Carlo Lucarellie Massimo Picozzi per illustrare i trentacinquepiù famosi casi di cronaca nera accadutiin Italia dal dopoguerra a oggi ci parlanodi questo: della violenza inspiegabile con cuiil dolore irrompe nella quotidianità.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi. Ediz. illustrata
Trama: Nuovi misteri d'Italia, libro di Carlo Lucarelli, edito da Einaudi. Gli intrighi tuttora irrisolti di politica, società e crimine, illustrati dal noto giallista e conduttore televisivo.
Autore
Lucarelli, Carlo
Titolo
Nuovi misteri d'Italia. I casi di Blu notte
Casa editrice
Einaudi
Pagine
213
ISBN / ASIN
8806167405
EAN
9788806167400
Genere letterario
Letteratura e narrativa
Data di pubblicazione
Marzo 2004
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Lucarelli?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Carlo Lucarelli secondo il nostro catalogo è L'incredibile prima di colazione, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Solferino.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Lucarelli?
L'elenco dei libri più recenti di Lucarelli, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lucarelli, Carlo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Lucarelli tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Lucarelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Lucarelli: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.