All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Carlo Mazzucchelli in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Mazzucchelli in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Mazzucchelli, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La gentilezza che cambia le relazioni digitali, libro di Anna Maria Palma;Carlo Mazzucchelli, edito da Delos Digital. La gentilezza per le relazioni nell'era digitale, per recuperare lentezza, attenzione verso sé stessi e gli altri, la buona educazione e le buone maniere. Trattarsi bene e trattare bene non dovrebbe essere né difficile né complicato. Neppure quando la relazione è digitale. È un passo necessario per liberarci dalla sudditanza al mezzo tecnologico, dalle sue catene fatte di gratificazioni artificiali, risposte immediate e manipolazioni. Si può staccare la spina ritornando a privilegiare l'incontro umano, faccia a faccia, come occasione di gentilezza, oppure ci si può impegnare nell'esercizio della gentilezza online. Per farlo bisogna recuperare la lentezza, l'attenzione verso gli altri e verso sé stessi, forme di educazione dimenticate ma sempre più necessarie. La gentilezza, anche quella digitale, è un valore, un percorso, un viaggio da compiere, con sé stessi e insieme agli altri. Chi è alla ricerca di gentilezza potrebbe trovarla anche in questo breve testo.
Trama: Tecnoconsapevolezza e libertà di scelta, libro di Carlo Mazzucchelli, edito da Delos Digital. Alla ricerca di senso nell'era tecnologica e digitale. È iniziato il tempo del disincanto tecnologico, della riflessione critica, della tecnoconsapevolezza. Stanchi di false notizie e inganni digitali, cosa faranno gli internauti? Si doteranno di nuovi strumenti, ricercando vie di fuga e alternative possibili? Cercheranno itinerari di viaggio con destinazioni diverse da quelle suggerite da Tripadvisor, Booking, Google Search e dai loro clienti paganti? La stanchezza emergente è legata all'interazione con il medium tecnologico e all'emergere di nuovi bisogni.
Trama: La gentilezza che cambia le relazioni digitali (TechnoVisions) appartiene alla categoria Sociologia per bambini, con 106 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
La gentilezza che cambia le relazioni digitali (TechnoVisions)
Trama: Genitori tecnovigili per ragazzi tecnorapidi (TechnoVisions) appartiene alla categoria Hardware, con 281 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
Genitori tecnovigili per ragazzi tecnorapidi (TechnoVisions)
Trama: App Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio (TechnoVisions) appartiene alla categoria Hardware, con 403 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
App Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio (TechnoVisions)
Trama: La solitudine del social networker (TechnoVisions) appartiene alla categoria Hardware, con 294 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
La solitudine del social networker (TechnoVisions)
Trama: Tablet a scuola: come cambia la didattica (TechnoVisions Vol. 4) appartiene alla categoria Scuola e istruzione bambini, con 85 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
Tablet a scuola: come cambia la didattica (TechnoVisions Vol. 4)
Trama: Internet e nuove tecnologie: non tutto è quello che sembra (TechnoVisions Vol. 2) appartiene alla categoria Scienza dei calcolatori, con 54 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
Internet e nuove tecnologie: non tutto è quello che sembra (TechnoVisions Vol. 2)
Trama: Tablet: trasformazioni cognitive e socio-culturali (TechnoVisions Vol. 1) appartiene alla categoria Scienza dei calcolatori, con 48 pagine, edito da Delos Digital, nel Novembre 2019.
Autore
Mazzucchelli, Carlo
Titolo
Tablet: trasformazioni cognitive e socio-culturali (TechnoVisions Vol. 1)
Casa editrice
Delos Digital
Pagine
48
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Scienza dei calcolatori
Data di pubblicazione
Novembre 2013
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Mazzucchelli?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Carlo Mazzucchelli secondo il nostro catalogo è La gentilezza che cambia le relazioni digitali, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Delos Digital, per una lunghezza di 104 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Mazzucchelli?
La lista dei libri più recenti di Mazzucchelli, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Mazzucchelli, Carlo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Mazzucchelli tratta "Famiglia e relazioni".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Mazzucchelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Mazzucchelli: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.