All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Carlo Panella in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Panella in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Panella, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il libro nero del Califfato, libro di Carlo Panella, edito da Rizzoli. Il terrorismo islamico non è la risposta alle politiche imperialiste dell'Occidente, come vuole una certa, comoda vulgata soprattutto di sinistra. Già il 5 novembre 1914 il califfo Mohammed V chiamò i suoi fedeli alla Guerra santa contro i cristiani e gli infedeli, un appello molto simile nella forma a quello diffuso sa Osama Bin Laden poco dopo l'attacco alle Torri gemelle. Questo sostiene il libro di Carlo Panella che analizza gli accadimenti dal 1914 ai giorni nostri. Due diverse strategie politiche si sono diffuse nel mondo islamico: una jihadista, che ha dato origine al fenomeno del fondamentalismo; un'altra costituzionalista, impegnata nello sviluppo democratico della cultura islamica. Negli ultimi anni, documenta Panella, la prima linea è stata quella vincente, e bisogna ricostruirne la fisionomia per capire dove sta andando il mondo musulmano.
Trama: Fuoco al Corano in nome di Allah: L’Inquisizione islamica contro la stampa appartiene alla categoria Islamismo, con 59 pagine, edito da Rubbettino Editore, nel Marzo 2015.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Fuoco al Corano in nome di Allah: L’Inquisizione islamica contro la stampa
Trama: Fuoco al Corano in nome di Allah, libro di Carlo Panella, edito da Rubbettino. Autunno i 538. Una galea veneziana approda a Istanbul. A bordo, Alessandro Paganini, erede di una dinastia di tipografi assieme a una cassa con tenente materiale estremamente pericoloso: la prima edizione a stampa del Corano. Paganini vie ne arrestato e condannato a morte, condanna dal la quale sarà salvato solo grazie all’intervento del le autorità della Serenissima che però nulla potranno contro la pena “più lieve” dell’amputazione del la mano. Il prezioso carico, invece, venne bruciato. Rogo ignorato, sconosciuto, di cui nessuno porta memoria, tra i tanti che siamo usi esecrare qua le simbolo della barbarie. Rogo disastroso non solo per il Califfato che lo ordinò, ma anche per le conseguenze culturali ne faste che ebbe nei secoli successivi — e sino ad oggi - per decine, centinaia di milioni di musulmani, condannati all’ignoranza.
Trama: Il libro nero dei regimi islamici: 19/14/2007 oppressione, fondamentalismo, terrore appartiene alla categoria Islamismo, con 470 pagine, edito da BUR, nel Marzo 2015.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Il libro nero dei regimi islamici: 19/14/2007 oppressione, fondamentalismo, terrore
Trama: Carloforte e i suoi battelli appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 156 pagine, edito da Delfino Carlo Editore, nel Marzo 2015.
Trama: Ayatollah Atomici, libro di Carlo Panella, edito da Mursia. Tra il 1978 e il 1979, il quotidiano «Lotta Continua» pubblicò le cronache della rivoluzione contro lo scià Reza Pahlevi, guidata dall’ayatollah Khomeini. Le firmava da Teheran Carlo Panella. Rilette oggi, aiutano a comprendere le radici del fondamentalismo islamico, le sue implicazioni negli equilibri mondiali, a fronte del pericolo di un Iran dotato di bomba atomica e il perché i rivoluzionari di allora soffocano oggi nel sangue le manifestazioni dell’Onda Verde. E anche le valutazioni errate di molti nei confronti della rivoluzione iraniana.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Ayatollah atomici. Tutto quello che non ho capito della rivoluzione iraniana 1978-1979
Trama: Fascismo Islamico Perché L Iran Minaccia La Libertà Dell Occidente appartiene alla categoria Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione, con 203 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2015.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Fascismo Islamico Perché L Iran Minaccia La Libertà Dell Occidente
Trama: Il «complotto ebraico». L'antisemitismo islamico da Maometto a Bin Laden appartiene alla categoria Islamismo, con 288 pagine, edito da Lindau, nel Marzo 2015.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Il «complotto ebraico». L'antisemitismo islamico da Maometto a Bin Laden
Trama: Il verbale, libro di Carlo Panella, edito da Sellerio.
Autore
Panella, Carlo
Titolo
Il verbale
Casa editrice
Sellerio Editore Palermo
Pagine
216
ISBN / ASIN
8838905452
EAN
9788838905452
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Aprile 1989
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Panella?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Carlo Panella secondo il nostro catalogo è Il libro nero del califfato, con data di pubblicazione Marzo 2015, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Panella?
La lista completa dei libri più recenti di Panella, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Panella, Carlo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Panella tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Panella, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Panella: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.