In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Carlo Saletti in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Saletti in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Saletti, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Auschwitz, libro di Carlo Saletti;Frediano Sessi, edito da Marsilio. Chi visita Auschwitz, che ha sede nel campo base, e poi raggiunge Birkenau, il campo poco distante, spesso non riesce a capire come funzionava questo immenso centro di sterminio. Intorno a questo luogo memoriale immerso in un grande e profondo silenzio, la vita scorre e la città come i suoi abitanti cercano di mostrarsi per quello che sono oggi, senza riuscire a risolvere (ma si potrà mai?) il conflitto tra il presente e un passato che non passa. Per capire occorre arrivare preparati e informati, ma poi sul luogo che tra il 1940 e il 1945 vide morire più di un milione di ebrei e fu il Lager del martirio di un’Europa soggiogata dalla scure nazista, gli occhi guardano ciò che rimane senza comprendere.
Autore
Saletti, Carlo
Titolo
Auschwitz. Guida alla visita dell'ex campo di concentramento e del sito memoriale
Trama: Visitare Auschwitz, libro di Carlo Saletti;Frediano Sessi, edito da Marsilio. Chi si reca a Oswiecim (Polonia) e visita il lager di Auschwitz e poi raggiunge Birkenau, il campo di sterminio poco distante, spesso non riesce a capire come funzionava questo centro di sterminio e di afflizione. Intorno a questo luogo memoriale, immerso in un grande e profondo silenzio che lascia esterrefatti, la vita scorre e la città con i suoi abitanti cercano di mostrarsi per quello che sono oggi, senza riuscire a risolvere (ma si potrà mai?) il conflitto tra il presente e un passato che non passa. Per capire occorre arrivare a Oswiecim preparati e informati. Una guida ricca di informazioni e fotografie, di suggerimenti puntuali per aiutare il visitatore a entrare in ciò che resta di un terribile passato. Un utile strumento per ricostruire la storia del lager e rivivere con l'immaginazione i frammenti di vita quotidiana di molti dei deportati che vissero in questo luogo i loro ultimi giorni
Autore
Saletti, Carlo
Titolo
Visitare Auschwitz. Guida all'ex campo di concentramento e al sito memoriale
Trama: La nuvolosità e i fenomeni appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 162 pagine, edito da Bonaccorso, nel Ottobre 2016.
Autore
Saletti, Carlo
Titolo
La nuvolosità e i fenomeni
Casa editrice
Bonaccorso
Pagine
162
ISBN / ASIN
8874400136
EAN
9788874400133
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2003
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Saletti?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Carlo Saletti secondo il nostro catalogo è Auschwitz. Guida alla visita dell'ex campo di concentramento e del sito memoriale, con data di pubblicazione Ottobre 2016, edizione Marsilio, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Saletti?
La lista dei libri più recenti di Saletti, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Saletti, Carlo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Saletti tratta "Guide turistiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Saletti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Saletti: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.