Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Carlo Vinti in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Carlo Vinti in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Vinti, Carlo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Epistemologia e persona, libro di Carlo Vinti, edito da Armando. In questo saggio si cerca di rispondere all'interrogativo se la conoscenza scientifica esiga l'intervento del ricercatore considerato non come un mero apparecchio di rivelazione, bensì come un soggetto individualmente e originalmente attivo, cioè come una persona. L'attenzione è rivolta, in modo peculiare alla sintetica e mirata presentazione e al confronto tra un epistemologia personalista, come quella di Polanyi e una apparentemente antipersonalista come quella di Bachelard.
Autore
Vinti, Carlo
Titolo
Epistemologia e persona. Dittico su Polanyi e Bachelard
Trama: Il soggetto qualunque. Gaston Bachelard fenomenologo della soggettività epistemica appartiene alla categoria Filosofia, con 1012 pagine, edito da Edizioni Scientifiche Italiane, nel Gennaio 2018.
Autore
Vinti, Carlo
Titolo
Il soggetto qualunque. Gaston Bachelard fenomenologo della soggettività epistemica
Trama: Gli anni dello stile industriale, libro di Carlo Vinti, edito da Marsilio. Negli anni che seguirono alla ricostruzione postbellica, all'interno degli uffici 'Pubblicità' e 'Relazioni pubbliche' di alcune imprese italiane maturò una cultura industriale capace di fondere in una sintesi di estremo interesse il progetto di rinnovamento neocapitalista e il gusto modernista dei designer. Nell'Italia del 'miracolo' furono in molti a pensare di poter affidare all'industria un ruolo di diffusione dell'arte e della cultura. Proponendo come punto di riferimento la celebrata esperienza dell'Olivetti, il libro mette a confronto l'attività svolta all'interno di altre grandi realtà industriali italiane come l'Italsider e la Pirelli, dimostrando che esse condivisero con l'aziendadi Ivrea lo sforzo di elaborazione di un'identità estetica e culturale: il tentativo di costruire uno 'stile' aziendale nel senso più ampio del termine.
Autore
Vinti, Carlo
Titolo
Gli anni dello stile industriale 1948-1965. Immagine e politica culturale nella grande impresa itali...
Trama: Michael Polanyi. Conoscenza scientifica e immaginazione creativa appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 216 pagine, edito da Studium, nel Gennaio 2018.
Autore
Vinti, Carlo
Titolo
Michael Polanyi. Conoscenza scientifica e immaginazione creativa
Casa editrice
Studium
Pagine
216
ISBN / ASIN
8838238170
EAN
9788838238178
Genere letterario
Scienze, tecnologia e medicina
Data di pubblicazione
Aprile 1999
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Carlo Vinti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Carlo Vinti secondo il nostro catalogo è Epistemologia e persona. Dittico su Polanyi e Bachelard, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione Armando Editore, per una lunghezza di 192 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Carlo Vinti?
La lista dei libri più recenti di Vinti, Carlo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Vinti, Carlo?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Carlo Vinti tratta "Scienze, tecnologia e medicina".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Carlo Vinti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Carlo Vinti: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.