All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Chandra Livia Candiani in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Chandra Livia Candiani in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Candiani, Chandra Livia degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'universo e la carità, libro di Gabriella Caramore;Chandra Livia Candiani, edito da AnimaMundi Edizioni. Quando vuoi pregare, quando vuoi sapere quel che sa la poesia, sporgiti, e senza esitazione cerca il gesto più piccolo che hai, piegalo all'infinito, piegalo fino a terra, al suo batticuore (C.L.C.). In questo nuovo libro la poetessa Chandra Livia Candiani dialoga con Gabriella Caramore, scrittrice e conduttrice radiofonica. Nelle due conversazioni raccolte in questo volume, inframmezzate dai versi della poetessa, il lettore attento può trovare tutti i temi della riflessione lucida e illuminante di una delle poetesse più amate dei nostri anni. Alla voce di Chandra fa da eco la voce altrettanto intensa, lungimirante e acuta di Gabriella Caramore, storica conduttrice di Uomini e Profeti per RaiRadio3.
Trama: Vista dalla luna, libro di Chandra Livia Candiani, edito da Salani Editore. Una raccolta di inediti da un'autrice della poesia contemporanea italiana.
Trama: Il silenzio è cosa viva: L'arte della meditazione (Vele Vol. 143) appartiene alla categoria Buddismo, con 142 pagine, edito da EINAUDI, nel Settembre 2019.
Autore
Candiani, Chandra Livia
Titolo
Il silenzio è cosa viva: L'arte della meditazione (Vele Vol. 143)
Trama: Fatti vivo, libro di Chandra Livia Candiani, edito da Einaudi. Il nuovo libro di Chandra Candiani è strutturato in tre sezioni più una poesia lunga. La prima sezione, intitolata Il sonno della casa, è autobiografica in modo molto originale: ogni poesia è dedicata a una parte della casa dell’autrice (portone, finestre, pavimenti, muri, scrivania, specchio, frigo, letto e così via). La vita di una persona emana dagli spazi dove è cresciuta. La “bambina pugile” è come diffusa nelle cose, negli oggetti che l’hanno accolta. Un’altra sezione è intitolata Dov’è mondo e rappresenta il desiderio di conoscere la realtà vista con occhi non umani (“Dov’è mondo per elefante?”). Un manuale per “saper leggere le stelle ma non la grammatica”. Con l’ultima sezione, Notizie dall’estero, si fa ancora un passo ulteriore: non più guardare il mondo con occhi diversi, ma essere il mondo: essere piuma, essere nuvola, essere luce. Un’esperienza mistica quotidiana, mite, senza enfasi di spossessione. Con la naturalezza che il lungo percorso buddhista dell’autrice le ha insegnato, con una tecnica di linguaggio poetico acquisita e affinata libro dopo libro.
Trama: Bevendo il tè con i morti, libro di Chandra L. Candiani, edito da Interlinea. Un libro non sulla morte ma sui morti, su un mondo di ombre più vive dei vivi, fantasmi amici e compassionevoli, abitanti di un regno che è la patria della memoria e la compagnia dei solitario.
Trama: La bambina pugile ovvero La precisione dell'amore, libro di Chandra Livia Candiani, edito da Einaudi. Appartata per scelta, Chandra Livia Candiani si rivela invece poetessa aperta e generosa: la sua parola è soprattutto ascolto e comunicazione, voce che parla a un tu spesso lontano nello spazio o nel tempo, e lo include, e si include, in un noi di fratellanza universale che unisce tutte le creature dell'universo, anche quelle passate e future. Leggerezza è il termine che la contraddistingue , ha scritto di lei Giovanna Rosadini: una leggerezza che si accompagna a forza, come ben delinea l'ossimoro nel titolo di questa raccolta, in cui si affrontano temi assoluti: l'amore, la morte - intesa non come momento del trapasso, ma come condizione di esistenza di coloro che abbiamo perduto, un luogo che è ancora presenza nel mondo.
Trama: La nave di nebbia. Ninnenanne per il mondo appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 144 pagine, edito da La Biblioteca di Vivarium, nel Settembre 2019.
Autore
Candiani, Chandra Livia
Titolo
La nave di nebbia. Ninnenanne per il mondo
Casa editrice
La Biblioteca di Vivarium
Pagine
144
ISBN / ASIN
8887131783
EAN
9788887131789
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Gennaio 2005
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Chandra Livia Candiani?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Chandra Livia Candiani secondo il nostro catalogo è L'universo e la carità, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione AnimaMundi Edizioni, per una lunghezza di 88 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Chandra Livia Candiani?
La lista completa dei libri più recenti di Candiani, Chandra Livia è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Candiani, Chandra Livia?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Chandra Livia Candiani tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Chandra Livia Candiani, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Chandra Livia Candiani: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.