In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Chiara Fagone in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Chiara Fagone in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Fagone, Chiara degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Collezione di camere. Abitare la scrittura, libro di Chiara Fagone, edito da Milieu. Nella vita di ogni lettore resta, stratificata libro dopo libro, una memoria di luoghi inesistenti. I luoghi della narrazione: case, camere, architetture mai viste, mai attraversate, mai abitate, se non tramite un immaginario multiforme quanto indeterminato e intangibile. Solitarie stanze o affollati universi ridondanti e pieni di cose, ambienti sovrapponibili, come ritratti, alle fisionomie di soggetti che animano storie, si raccontano, vivono nel tempo e nello spazio illusorio della scrittura. La raccolta di brani di questa antologia di autori del passato e contemporanei, suggerisce un'inedita prospettiva interpretativa e insieme si propone come invito alla lettura, in un continuo rimando di suggestioni e libere associazioni tra luoghi, oggetti, liste e descrizioni, tra mondi reali e realtà fittizie.
Trama: Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 479 pagine, edito da Milieu, nel Luglio 2019.
Autore
Fagone, Chiara
Titolo
Geografia di un interno. Luoghi dell'abitare tra memoria e sperimentazione
Trama: La stanza accanto. Interni e sensibilità immaginativa della scrittura. Antologia, libro di Chiara Fagone, edito da Fausto Lupetti Editore. La scrittura possiede una straordinaria capacità evocativa, una sensibilità immaginativa che gli autori di ogni epoca hanno adoperato per raccontare il mondo, anche quello degli interni. Stanze, case, atelier, arredi, oggetti, collezioni, rappresentazioni fedeli o affascinanti visioni che questa antologia offre al lettore come possibile chiave interpretativa, e insieme, come invito alla lettura in un continuo gioco di libere associazioni tra ambienti e oggetti, tra passato e presente, tra realtà e finzione.
Autore
Fagone, Chiara
Titolo
La stanza accanto. Interni e sensibilità immaginativa della scrittura. Antologia
Casa editrice
Fausto Lupetti Editore
Pagine
154
ISBN / ASIN
8868740869
EAN
9788868740863
Genere letterario
Antologie
Data di pubblicazione
Aprile 2015
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Chiara Fagone?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Chiara Fagone secondo il nostro catalogo è Collezione di camere. Abitare la scrittura, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Milieu, per una lunghezza di 335 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Chiara Fagone?
La lista completa dei libri più recenti di Fagone, Chiara è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fagone, Chiara?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Chiara Fagone tratta "Storia della letteratura e critica letteraria".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Chiara Fagone, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Chiara Fagone: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.