Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Christian Jacq in italiano, ma anche un elenco delle 38 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Christian Jacq in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 38 migliori libri di Jacq, Christian degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il faraone, libro di Christian Jacq, edito da Tre60. Diventato sovrano d'Egitto poco più che adolescente, Thutmose III dimostra subito un ossessivo interesse per gli antichi rituali e i testi religiosi, unito a una pacata indifferenza nei confronti del suo ruolo. L'Egitto intero freme: un sovrano debole, incapace di guidare l'esercito, può significare la rovina; e infatti l'ombra dei nemici si allunga, minacciosa, sul Paese. Ma Thutmose ha ingannato tutti: il suo unico scopo è migliorare le sorti del suo popolo, e solo grazie al suo studio instancabile è diventato uno stratega e un «lettore di uomini» senza rivali. Ben diciassette saranno le campagne militari in cui s'impegnerà per mantenere la pace e il regno, e innumerevoli le sue imprese a gloria dell'Egitto, tra cui la costruzione dei grandiosi templi di Karnak. Ma nonostante le vittorie, Thutmose non sarà un vero «faraone» - termine che designa sempre una coppia, dato che è l'incarnazione di Iside e Osiride - finché non sposerà Satiah, una donna in apparenza fragile, ma con l'animo di un'autentica guerriera...
Trama: Il grande segreto. Lo scriba di Osiride, libro di Christian Jacq, edito da Tre60. La Nubia è di nuovo in pace e l'albero della vita sembra rinato. Nominato principe e guardiano del sigillo reale, Iker è in viaggio verso Abido, dove si celebreranno i misteri di Osiride. Ma proprio lì, ad Abido, si è nascosto l'Annunciatore; abile come sempre, si è confuso tra la folla dei sacerdoti. Il suo obiettivo è uccidere Iker, il Figlio Reale, per colpire al cuore il faraone Sesostri e strappargli il potere approfittando della sua debolezza. Tutti sanno che l'Annunciatore non si è arreso, che è più che mai determinato a realizzare il suo impero del Male. Ma nessuno sa quando e come colpirà. E la celebrazione dei misteri di Osiride si avvicina, sotto lo sguardo vigile della sacerdotessa Iside e dello stesso Iker. Quel rito ristabilirà per sempre il predominio del Bene sul Male. Sempre che Iker, Iside e il faraone ci arrivino vivi...
Trama: Lo scriba di Osiride, libro di Christian Jacq, edito da Tre60. Grazie alle sue doti straordinarie, Iker, per volontà del faraone Sesostri, è stato insignito del titolo di Figlio Reale. È un grandissimo onore, ma anche una pesante responsabilità e infatti Sesostri affida subito al giovane scriba una missione: dovrà penetrare nella regione di Canaan e scoprire dove si nasconde l’Annunciatore, l'acerrimo nemico del Regno, disposto a ogni nefandezza pur d'impossessarsi del potere. In realtà, l'Annunciatore si è rifugiato in Nubia e, con oscuri sortilegi, si accinge a provocare una piena del Nilo così travolgente da devastare l'intero Paese. Così, mentre Iker è impegnato a smascherare uno stuolo di falsi Annunciatori, il faraone rischia di trovarsi solo e disarmato nella sua lotta contro il Male. Finché non scopre che, accanto a lui, c'è la sacerdotessa Iside, capace di trovare nel profondo del suo cuore un modo per placare il Genio del Fiume...
Trama: La cospirazione del male. Lo scriba di Osiride, libro di Christian Jacq, edito da Tre60. Nonostante la determinazione di Sesostri III, gli sforzi congiunti dei suoi generali, e i rituali compiuti dalla Regina e dalle sette sacerdotesse di Hathor, l'acacia del tempio di Abido sta morendo. Nella disperazione generale, però, si alza la voce di una giovanissima sacerdotessa, che propone la costruzione a Dahshur di una nuova piramide in onore di Osiride. Forse, così, gli Dei si placheranno... Ma anche la vita del Faraone è in pericolo. Sesostri infatti deve guardarsi da un misterioso predicatore del deserto - che tutti chiamano l'Annunciatore - disposto a tutto pur di strappargli lo scettro. E non può neppure fare affidamento sulla propria corte, dato che di sicuro, in mezzo ai funzionari, si nasconde un traditore. E poi c'è Iker: ignaro che i suoi nemici sono altri e ingannato dalle apparenze, aspetta solo il momento opportuno per vendicarsi del Faraone. Un momento che sta per arrivare...
Trama: Il mago del Nilo: Imhotep e la prima piramide appartiene alla categoria Miti, saghe e leggende, con 523 pagine, edito da Tre60, nel Novembre 2019.
Trama: Assassinio tra i Druidi: Le indagini dell'ispettore Higgins appartiene alla categoria Gialli di azione e avventura, con 201 pagine, edito da Tea, nel Novembre 2019.
Autore
Jacq, Christian
Titolo
Assassinio tra i Druidi: Le indagini dell'ispettore Higgins
Trama: Il libro proibito. Il figlio di Ramses, libro di Christian Jacq, edito da TEA. La missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica città turchese , e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra. Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole e segnato da un altro, ancor più inquietante, mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte. In più, una volta giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da minacce e pericoli, contro i quali anche la sua profonda saggezza e i suoi straordinari poteri rischiano di essere inutili: perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Thot?. Come opporsi al Male che sembra stringere in una morsa l'intera corte del faraone? A poco a poco, Setna si renderà conto che c'è una sola persona in grado di rispondere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui...
Trama: La maledizione di Tutankhamon: Le indagini dell'ispettore Higgins appartiene alla categoria Gialli storici, con 167 pagine, edito da Tea, nel Novembre 2019.
Autore
Jacq, Christian
Titolo
La maledizione di Tutankhamon: Le indagini dell'ispettore Higgins
Trama: Il figlio di Ramses. La città sacra: Un giallo nell'Antico Egitto appartiene alla categoria Azione e avventura, con 223 pagine, edito da Tre60, nel Novembre 2019.
Autore
Jacq, Christian
Titolo
Il figlio di Ramses. La città sacra: Un giallo nell'Antico Egitto
Trama: Il figlio di Ramses. Il ladro di anime: Un giallo nell'Antico Egitto appartiene alla categoria Azione e avventura, con 222 pagine, edito da Tre60, nel Novembre 2019.
Autore
Jacq, Christian
Titolo
Il figlio di Ramses. Il ladro di anime: Un giallo nell'Antico Egitto
Trama: L'ultimo nemico. Il romanzo di Ramses Vol. 5, libro di Christian Jacq, edito da Mondadori . Dopo aver assicurato al suo popolo pace e prosperità, Ramses vorrebbe assaporare la tranquillità conquistata a così caro prezzo. Ma non è ancora giunto il tempo del riposo. Il faraone dovrà affrontare nuove prove, e tra esse la più difficile: la solitudine. Solo dopo aver vinto tutte le battaglie, e aver perduto gli amici di sempre, potrà sedersi sotto l'acacia dell'Occidente ad attendere l'oblio.
Trama: La regina di Abu Simbel. Il romanzo di Ramses Vol. 4, libro di Christian Jacq, edito da Mondadori . Nere nubi minacciano la pace appena raggiunta: gli ittiti continuano a premere ai confini del regno; Ofir e Shenar, i nemici di sempre, tramano ancora nell'ombra; gli ebrei guidati da Mosè, l'amico fraterno di un tempo, si sollevano contro il faraone. Circondato da mille pericoli, Ramses sa di poter contare sulla magica protezione di Nefertari e le offre il più favoloso dei regali: un monumento al loro amore eterno, che consegni alle future generazioni l'immagine della grande sposa reale.
Trama: La battaglia di Qadesh. Il romanzo di Ramses Vol. 3, libro di Christian Jacq, edito da Mondadori . Forte e armoniosa, la nuova capitale Pi-Ramses rispecchia il carattere del faraone. È una città dalla bellezza miracolosa e il suo compimento sembra aprire a un'era di ricchezza e di pace. Ma Nefertari, la bella tra le belle, scruta il cielo: gli uccelli sono nervosi, si prepara una tempesta che scuoterà la famiglia reale, e vedrà il nemico varcare il sacro suolo d'Egitto. Ramses, il Figlio della Luce, dovrà affrontarlo in una prova decisiva, che le generazioni a venire non dimenticheranno.
Trama: Il romanzo di Ramses - 3. La battaglia di Qadesh appartiene alla categoria Narrativa storica, con 407 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: La dimora millenaria. Il romanzo di Ramses Vol. 2, libro di Christian Jacq, edito da Mondadori . La successione di Sethi è stata decisa: il giovane Ramses sarà faraone. Ma la nobiltà d'animo del giovane sovrano favorisce i suoi nemici, a cominciare dal fratello Shenar. E come se non bastassero i nemici interni, alle frontiere gli Ittiti premono sempre più minacciosi. Ramses ha più che mai bisogno della protezione divina. Per ottenerla, decide di far costruire un tempio grandioso, la più ardita opera architettonica mai tentata: una vera dimora millenaria .
Trama: Il figlio della luce. Il romanzo di Ramses Vol. 1, libro di Christian Jacq, edito da Mondadori . Regnò per sessantasette anni. Portò il suo paese all'apogeo della gloria e della sapienza. Ramses II, il Figlio della Luce , fu il più grande faraone egizio, l'uomo che impresse una svolta alla storia del mondo antico. Con la sua avvolgente narrazione Christian Jacq ripercorre la sua vita dalla giovinezza all'ascesa al trono. Tra angosce e speranze, tradimenti e vittorie, in mezzo a personaggi indimenticabili: il padre Sethi, la dolce Nefertari, il poeta Omero, l'acheo Menelao, la bellissima Elena, l'ebreo Mosè.
Trama: Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande appartiene alla categoria Narrativa storica per ragazzi, con 202 pagine, edito da Piemme, nel Novembre 2019.
Trama: La dimora millenaria. Il romanzo di Ramses: 2 appartiene alla categoria Narrativa storica, con 400 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Trama: Il figlio della luce. Il romanzo di Ramses: 1 appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 409 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Trama: Il mondo magico dell'antico Egitto appartiene alla categoria Fenomeni inspiegabili e paranormali, con 409 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Jacq, Christian
Titolo
Il mondo magico dell'antico Egitto
Casa editrice
Mondadori
Pagine
ISBN / ASIN
8804434031
EAN
9788804434030
Genere letterario
Fenomeni inspiegabili e paranormali
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Christian Jacq?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Christian Jacq secondo il nostro catalogo è Il faraone, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione TRE60, per una lunghezza di 479 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Christian Jacq?
La lista dei libri più recenti di Jacq, Christian è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Jacq, Christian?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Christian Jacq tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Christian Jacq, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Christian Jacq: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.