Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Christine Nöstlinger in italiano, ma anche un elenco delle 40 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Christine Nöstlinger in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 40 migliori libri di Nöstlinger, Christine degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cara Susi. Caro Paul, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Senza Paul, per Susi la scuola non è affatto divertente. Anche Paul sente la mancanza di Susi, e la vita in campagna lo annoia un po'. L'unico modo che hanno per tenersi in contatto è scriversi... tante, tantissime lettere! Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Che stress!, libro di Christine Nostlinger, edito da Salani Editore. Che stress la scuola e i voti, che stress i genitori con i loro ghiribizzi, che stress i corteggiatori grassi, ma soprattutto che ansia l'amore, che megastress! La vita di una quattordicenne non è facile, ma Julia ha la forza della sua ironia, del suo ottimismo, del suo buonsenso. Scivola tra un problema e l'altro, impara a conviverci e alla fine si libra come un palloncino sopra questo mondo stressato, ma appassionante. Età di lettura: da 13 anni.
Trama: La prima media non si scorda mai, libro di Loredana Frescura;Christine Nostlinger;Guido Sgardoli, edito da Piemme. Alle medie sembra tutto così difficile: un mare di compiti, tanti professori diversi, nuovi compagni... Ma proprio quando pensi di non potertela cavare, ecco che ti ritrovi a indagare su un furto, ti trasformi in supereroe per sfuggire ai bulli, e magari ti innamori... Età di lettura: da 10 anni.
Autore
Nöstlinger, Christine
Titolo
La prima media non si scorda mai: Furto a scuola-Dragon Boy-Ti volio tanto bene
Trama: Furto a scuola, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Daniel, detto il Pensatore, Michael, detto il Barone, Lilibeth e Ottl, soprannominato Asso di Picche, sono amici per la pelle e compagni di classe. Nella terza D, però, iniziano ad avvenire strani furti: una collana d'oro, un portafogli, un orologio e un bracciale d'argento. E quando viene accusato il Barone, i suoi amici non ci pensano nemmeno un secondo: devono trovare il ladro e scagionare Michael! Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Un gatto non è un cuscino, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Che fatica essere un gatto! Tutti ti afferrano, ti stritolano e ti strizzano come se fossi un cuscino e non un animale in carne e ossa. Per non parlare di quando il tuo padrone ti affibbia un nome ridicolo, ti sgrida, ti obbliga a mangiare quello che vuole lui facendoti diventare così grasso da non riuscire neanche più a saltare. Molto meglio essere un gatto libero e senza nome! Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Paul l'investigacuoco e i furti in classe, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Giacche rubate, scarpe scomparse, matite colorate sparite... niente è più al sicuro nella scuola di Rosi e Paul, detto Budino pervia della sua abilità ai fornelli. Naturalmente i due inseparabili amici si lanciano subito nelle indagini. Ma sarà solo dopo molti pedinamenti e altrettanti pranzetti che finalmente la verità verrà a galla. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Occhio al professore!, libro di Christine Nostlinger, edito da Giunti. La dodicenne super decisa Lele Binder, con il suo gruppo di amici e compagni di scuola, il cantinaclub, deve fronteggiare un grave pericolo: il progetto maniacale del pazzo professor Vranek, insegnante di matematica in pensione, che ha escogitato una macchina rivoluzionaria capace di scandagliare a fondo la mente di ogni scolaro! Se si realizzasse tutti gli scolari del mondo sarebbero in pericolo e poi, addio libertà e sentimenti! Fatti avvincenti, molti incontri, piani segreti e misteri attendono Lele e i suoi amici coraggiosi. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Paul l'investigacuoco, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Paul non ha ancora deciso se da grande farà lo chef o l'investigatore, quindi per ora si dedica a entrambi i suoi hobby con uguale passione. Cosa che può tornare molto utile quando ti ritrovi a inseguire un fantomatico ladro di gioielli insieme alla tua migliore amica: non si possono svolgere le indagini a stomaco vuoto... Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Quando mio padre voleva sposare la mamma di Anna Lachs. Oscar Junior appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 163 pagine, edito da Mondadori, nel Dicembre 2019.
Autore
Nöstlinger, Christine
Titolo
Quando mio padre voleva sposare la mamma di Anna Lachs. Oscar Junior
Trama: Diario segreto di Susi. Diario segreto di Paul appartiene alla categoria Racconti per bambini, con 128 pagine, edito da Piemme, nel Dicembre 2019.
Trama: Saltapicchio Strizzabudella, un fantasma per amico, libro di Christine Nostlinger, edito da Piemme. Tommy ha il terrore del buio e dei temporali. Fifone! lo prende in giro la sorellina Mizzi, che non ha mai paura di niente. Tommy vorrebbe farla smettere, ma come? Gli occorre un fantasma di quelli spaventosi, con gli occhi fosforescenti e le orecchie svolazzanti a forma di calzino. Un Saltapicchio Strizzabudella, ecco cosa serve! Età di lettura: da 7 anni.
Autore
Nöstlinger, Christine
Titolo
Saltapicchio Strizzabudella, un fantasma per amico
Trama: Il bambino sottovuoto appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 155 pagine, edito da Salani Editore, nel Dicembre 2019.
Trama: Occhio al professore! (Gru. Giunti ragazzi universale. Under 10) appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 192 pagine, edito da Giunti, nel Dicembre 2019.
Autore
Nöstlinger, Christine
Titolo
Occhio al professore! (Gru. Giunti ragazzi universale. Under 10)
Trama: Bonsai, libro di Christine Nostlinger, edito da Salani. L'identità, la sessualità, la morte, il rapporto con i genitori, gli insegnanti e i compagni di scuola. Il ritratto di un adolescente, da tutti soprannominato Bonsai per la sua piccola statura, in uno dei romanzi più belli di Christine Nostlinger.
Trama: Ma che nano ti salta in testa? appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 167 pagine, edito da Salani, nel Dicembre 2019.
Trama: Hugo. Il bambino nel fiore degli anni appartiene alla categoria Libri, con 274 pagine, edito da Salani, nel Dicembre 2019.
Autore
Nöstlinger, Christine
Titolo
Hugo. Il bambino nel fiore degli anni
Casa editrice
Salani
Pagine
274
ISBN / ASIN
8877821965
EAN
9788877821966
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Febbraio 1993
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Christine Nöstlinger?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Christine Nöstlinger secondo il nostro catalogo è Cara Susi, caro Paul, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione Piemme, per una lunghezza di 74 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Christine Nöstlinger?
L'elenco completo dei libri più recenti di Nöstlinger, Christine è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Nöstlinger, Christine?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Christine Nöstlinger tratta "Narrativa sulla sessualità per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Christine Nöstlinger, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Christine Nöstlinger: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.