Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Cinzia Tani in italiano, ma anche un elenco delle 32 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Cinzia Tani in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 32 migliori libri di Tani, Cinzia degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Donne di spade. Il volo delle aquile, libro di Cinzia Tani, edito da Mondadori . Bellissime, anticonformiste, spregiudicate, le donne di spade di questo romanzo di Cinzia Tani - secondo volume di una trilogia dedicata agli Asburgo - conquistano la scena muovendosi tra le maglie di un secolo, il Cinquecento, che sembra consacrato unicamente alla glorificazione di cavalieri, principi e sovrani. Maddalena, Flora, Agnes, Dorotea: in modo diverso, ciascuna si renderà protagonista della sua vita rivendicando fino alle estreme conseguenze il diritto alla propria libertà, in una vertiginosa oscillazione fra temerarietà e calcolo, orgoglio e ipocrisia, bisogno di amare e sentirsi amate e cieco desiderio di riscatto. Un discorso a parte merita Ana de Mendoza, l'imperscrutabile rampolla di un'influente famiglia spagnola, il cui mistero pare racchiuso nella benda nera che porta sull'occhio. Tanto abile a tirare di scherma quanto a tessere intrighi a corte, la sfuggente Ana ha gettato attorno a sé un potente incantesimo capace di soggiogare lo stesso re. Cinzia Tani ci introduce nelle grandi corti d'Europa del XVI secolo, e lo fa svelandoci i meccanismi del potere politico, proprio mentre la storia si appresta a celebrare il tramonto di Carlo V, l'imperatore del Sacro Romano Impero, e si fa teatro di una cruenta guerra di religione sotto la spinta di Filippo II, determinato a difendere a oltranza il cattolicesimo contro gli eretici e gli infedeli. Intanto i fratelli Acevedo, Gabriel, Manuela e Sofia, le cui vite hanno preso direzioni molto diverse, a distanza di anni dall'omicidio dei genitori sono ancora in attesa di sapere la verità. Raimunda, la governante che h
Trama: Tutti a bordo!, libro di Cinzia Tani, edito da Perrone. Giovanni Fabbri è un ex capitano marittimo di settant'anni. Ha passato la vita sulle navi di lungo corso ma adesso è in pensione e vive in una grande casa di legno davanti al mare. a forma di nave, con gli oblò al posto delle finestre. Parla preferibilmente in termini marinareschi, per hobby fabbrica modellini di navi che ricordano imbarcazioni famose. Una domenica ospita i tre nipotini: Giada e Luca, gemelli di dodici anni e Lalla di otto anni. La sera Giovanni riceve degli amici speciali. Il primo ad arrivare è Noè che ha perso il gatto e non può salpare con la sua Arca se non lo ritrova. I successivi invitati sono Cristoforo Colombo e Magellano che litigano sulle loro scoperte e sulle rotte marine. Ulisse che arriva con le orecchie tappate, nel timore di udire il canto delle sirene che potrebbe portarlo alla rovina. Non sa che in casa è giunta la Sirenetta, che Lalla nasconde nella sua camera. Achab, con la sua gamba di legno, è ossessionato dalla balena Moby Dick che vede ovunque e nello stesso tempo si confronta con Capitan Uncino a cui un coccodrillo ha ingoiato il braccio. Il Corsaro Nero ha una mappa che indica nella casa di Giovanni il luogo in cui è sepolto un tesoro. L’ha sottratta al pirata Long John Silver che arriva con il suo pappagallo parlante e aiuta il Corsaro a cercare il tesoro. Un romanzo divertente per le situazioni che si creano tra i personaggi e i tre bambini (Ulisse si fa legare al letto di Luca perché ha visto la Sirenetta, Lalla trova il gatto di Noé nel lavandino del bagno ma il patriarca non può partire perché ha perso l’oca, Robinson Crusoe si lancia sul bu?et perché da tempo non fa un pasto decente, Lalla vuole imparare a camminare a piedi nudi come Venerdì, Giada intervista tutti i personaggi sulle loro storie d’amore che la deludono profondamente ecc.). Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Darei la vita. Grandi donne di grandi uomini, libro di Cinzia Tani, edito da Rizzoli. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna una frase celebre attribuita a Virginia Woolf. Spesso di queste donne si conosce a malapena il nome. Mogli o amanti che hanno avuto un ruolo importante nella vita di pittori, scrittori, compositori, ministri, scultori, psicologi, scienziati ecc. Vite intense, appassionate, intriganti, a volte drammatiche, altre frustranti. Meriti immensi mai riconosciuti per qualcuna, infedeltà da sopportare o da infliggere per altre. Alcune sono morte per amore, altre hanno portato alla disperazione gli uomini che le hanno amate. Storie di donne affascinanti e ambigue, passionali e generose, coraggiose e determinate.
Trama: Il capolavoro, libro di Cinzia Tani, edito da Mondadori . Ushuaia, Terra del Fuoco, gennaio 1978: la vita di Cristina Torres si spezza il giorno in cui la madre viene assassinata e il padre scompare. Roberto Torres non è il suo padre naturale: giunto a Ushuaia per affari quando Cristina aveva cinque anni, è stato conquistato dai suoi occhi blu e dalle straordinarie capacità che intravedeva in lei e ne ha sposato la madre con l'intento di fare di quella bambina il suo capolavoro. In realtà Torres si chiama Dominic Klammer, ed è un neurologo che negli anni della Seconda guerra mondiale ha partecipato al progetto dell'Aktion T4, il programma di eutanasia per i malati mentali del regime nazista. Finita la guerra, si è rifugiato in Argentina passando dall'Alto Adige, dove ha incontrato una donna con cui ha concepito Matteo, che diventerà un giornalista e, ormai adulto, si metterà alla ricerca del padre. Attraverso moltissime vicissitudini, nel contesto sanguinario della dittatura di Videla, Cristina e Matteo inseguono un padre sfuggente e misterioso.
Trama: Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 371 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Donne pericolose: Passioni che hanno cambiato la storia
Trama: Assassine: Quattro secoli di delitti al femminile appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 530 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Trama: Coppie assassine: Uccidere in due per odio o per amore, per denaro o perversione appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 430 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Coppie assassine: Uccidere in due per odio o per amore, per denaro o perversione
Trama: La storia di Tonia: Coraggio, passione e tradimenti di un'italiana in Australia appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 289 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
La storia di Tonia: Coraggio, passione e tradimenti di un'italiana in Australia
Trama: Donne di vetro, donne d'acciaio, libro di Cinzia Tani, edito da Cento Autori. Donne innamorate, audaci e seducenti, ma anche tradite, ferite e abbandonate. Donne vendicative e ambiziose, che sognano l'amore e non si accorgono di averlo accanto. Sono queste le protagoniste delle storie che Cinzia Tani ci presenta in quest'antologia. Donne come Marianna, che cerca una via d'uscita nell'amore anche quando sembra che per lei non ci sia salvezza, ed Emma, capace di vendicarsi a distanza di molti anni; c'è, poi, Giada, che rinuncia a una vita felice solo per non ferire il suo orgoglio di donna, e Carola che scopre la sua vera identità senza rinunciare all'amore vero. Sono Donne fragili e forti allo stesso tempo, che a volte scelgono di scappare davanti al dolore della vita, ma sono pronte anche ad accettarlo e trasformarlo in un prezioso tesoro.
Trama: Mia per sempre: Quando lui la uccide per rabbia, vendetta, gelosia (Ingrandimenti) appartiene alla categoria Governo, con 186 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Mia per sempre: Quando lui la uccide per rabbia, vendetta, gelosia (Ingrandimenti)
Trama: Io sono un'assassina: Ventuno storie di ragazze che uccidono (Ingrandimenti) appartiene alla categoria Politica, con 384 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Io sono un'assassina: Ventuno storie di ragazze che uccidono (Ingrandimenti)
Trama: Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar bestsellers Vol. 1480) appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 398 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar bestsellers Vol. 1480)
Trama: Rabbia: L'emozione che non sappiamo controllare (Saggi) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 225 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Rabbia: L'emozione che non sappiamo controllare (Saggi)
Trama: I segreti delle donne. I volti nascosti dell'identità femminile appartiene alla categoria Psicologia, con 278 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
I segreti delle donne. I volti nascosti dell'identità femminile
Trama: Fantastica mente. Paure e manie degli italiani appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 150 pagine, edito da Rai Libri, nel Giugno 2020.
Autore
Tani, Cinzia
Titolo
Fantastica mente. Paure e manie degli italiani
Casa editrice
Rai Libri
Pagine
150
ISBN / ASIN
883970874X
EAN
9788839708748
Genere letterario
Autostima, motivazione e capacità cognitive
Data di pubblicazione
Giugno 1994
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Cinzia Tani?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Cinzia Tani secondo il nostro catalogo è Amanti e rivali: Il volo delle aquile, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione MONDADORI.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Cinzia Tani?
La lista dei libri più recenti di Tani, Cinzia è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Tani, Cinzia?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Cinzia Tani tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Cinzia Tani, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Cinzia Tani: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.