Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Claudio Cerasa in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Claudio Cerasa in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Cerasa, Claudio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo, libro di Claudio Cerasa, edito da Rizzoli. La tolleranza è uno dei pilastri della vita civile ed è condizione necessaria della libertà, ma proprio per questo deve avere un limite: non è giusto, ed è molto pericoloso, essere tolleranti con coloro che vogliono privarci delle nostre libertà. Il rispetto delle credenze altrui non deve spingerci a rinnegare le nostre convinzioni. La consapevolezza dei problemi che l'Italia e il mondo devono affrontare non può indurci a essere catastrofisti, ma deve costringerci a combattere ogni giorno contro i professionisti della lagna. In questo pamphlet dissacrante e ottimista, Claudio Cerasa ci fornisce una carrellata di utili argomenti di discussione tratti dalla cronaca e dal dibattito politico-culturale, e prende di mira i pessimisti a oltranza, i protezionisti corporativi, i duri e puri per i quali tutto è bianco o nero (e non tengono conto della frase di Norman Mailer: I fatti, signore, non sono niente senza le loro sfumature ), i rancorosi, i nostalgici del buon tempo andato che negano l'evidenza (oggi si vive meglio che in qualunque epoca passata), gli incompetenti orgogliosi di esserlo, i teorici della cospirazione, i nemici della scienza, la classe dirigente che si trasforma in classe digerente, gli ingenui (o i troppo furbi) per i quali ciò che è virale conta più di ciò che è reale e un algoritmo conta più della democrazia. Per resistere alla dittatura del politicamente corretto e alla democrazia dei creduloni, Cerasa scrive un libro innovativo che celebra azioni impopolari e ormai provocatorie: la rivoluzione del buonsenso e la necessaria ribellione contro i professioni
Autore
Cerasa, Claudio
Titolo
Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo
Trama: Le catene della sinistra, libro di Claudio Cerasa, edito da Rizzoli. La storia si ripete sempre due volte. E la colpa è anche della sinistra che non è riuscita a impedire che il 2014 fosse (sotto molti aspetti) simile all’annus horribilis 1994. Claudio Cerasa, uno dei pochi a seguire attentamente Matteo Renzi fin dagli esordi, denuncia in questo libro tutte le malefatte di un partito che si è autoannientato da solo. Sono molti i testimoni che l’autore ha intervistato per ricostruire i danni creati dall’ambientalismo cialtrone, dal giustizialismo ma anche dalla difesa a oltranza della costituzione. Il risultato è un appassionato “J’accuse” che sorprende per la forza con cui mette a nudo l’impossibilità della sinistra di governare e governarsi.
Autore
Cerasa, Claudio
Titolo
Le catene della sinistra. Non solo Renzi. Lobby, interessi, azionisti occulti di un potere immobile
Trama: La presa di Roma: Chi comanda quando la capitale cambia colore? Che volto hanno i nuovi padroni? Dov... appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 300 pagine, edito da BUR, nel Aprile 2018.
Autore
Cerasa, Claudio
Titolo
La presa di Roma: Chi comanda quando la capitale cambia colore? Che volto hanno i nuovi padroni? Dov...
Trama: Ho visto l'uomo nero: L'inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia al... appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 142 pagine, edito da Castelvecchi, nel Aprile 2018.
Autore
Cerasa, Claudio
Titolo
Ho visto l'uomo nero: L'inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia al...
Casa editrice
Castelvecchi
Pagine
142
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Settembre 2007
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Claudio Cerasa?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Claudio Cerasa secondo il nostro catalogo è Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo, con data di pubblicazione Aprile 2018, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 257 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Claudio Cerasa?
La lista dei libri più recenti di Cerasa, Claudio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cerasa, Claudio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Claudio Cerasa tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Claudio Cerasa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Claudio Cerasa: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.