Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Claudio Lo Jacono in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Claudio Lo Jacono in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Lo Jacono, Claudio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Muhammad. Il sigillo dei profeti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 140 pagine, edito da Ist. per l'Oriente, nel Gennaio 2017.
Trama: Maometto, libro di Claudio Lo Jacono, edito da Laterza. Tracciare il profilo biografico di un profeta è impresa tutt’altro che semplice. Non tanto perché manchino informazioni su chi afferma di parlare e agire in nome e per conto d’una divinità ma perché le notizie che lo riguardano tendono a privilegiare la sua dimensione pubblica, di istitutore o riformatore d’una fede che, in quanto tale, ha più che altro a che fare col sovrannaturale, per definizione refrattario a un approccio di tipo logico e razionale. Nello stilare la vita del profeta Maometto, già il nome Muh. ammad può creare difficoltà. Ha mutato più volte e nel tempo è diventato Maometto, Mahoma, Mafoma, Mafomede, Mafometus, Macumeth, Mahumet o Mahomet e, in ambito turco-islamico, Mehmet, per tentare di avvicinarsi alla pronuncia originale. Bisogna poi tenere in considerazione due aspetti importanti: «il primo riguarda l’estrema delicatezza del tema, vista l’accentuata suscettibilità dei musulmani che giudicano il loro Profeta un uomo reso ‘perfetto’ dalla grazia divina, e che non sono quindi disponibili ad accettare la benché minima critica nei suoi confronti, foss’anche sui suoi aspetti squisitamente umani. Il secondo deriva dall’assenza quasi totale, con l’unica eccezione del Corano, d’una documentazione araba coeva o redatta nel periodo immediatamente successivo alla morte di Muh. ammad. Non surrogabile dalla gran quantità d’informazioni orali proposte dalla ‘tradizione sacra’ islamica, messe in forma scritta solo un paio di secoli più tardi». Alla luce di ciò, questo libro ha l’ambizione di contribuire a fugare qualcuno almeno dei tanti interrogativi che ancora permangono sulla persona e sull’opera di Muh. ammad.
Trama: Maometto. L'inviato di Dio appartiene alla categoria Islamismo, con 120 pagine, edito da Edizioni Lavoro, nel Gennaio 2017.
Autore
Lo Jacono, Claudio
Titolo
Maometto. L'inviato di Dio
Casa editrice
Edizioni Lavoro
Pagine
120
ISBN / ASIN
8879106465
EAN
9788879106467
Genere letterario
Islamismo
Data di pubblicazione
Marzo 1995
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Claudio Lo Jacono?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Claudio Lo Jacono secondo il nostro catalogo è Muhammad. Il sigillo dei profeti, con data di pubblicazione Gennaio 2017, edizione Ist. per l'Oriente, per una lunghezza di 140 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Claudio Lo Jacono?
L'elenco completo dei libri più recenti di Lo Jacono, Claudio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lo Jacono, Claudio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Claudio Lo Jacono tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Claudio Lo Jacono, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Claudio Lo Jacono: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.