Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Claudio Marra in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Claudio Marra in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Marra, Claudio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La casa degli immigrati. Famiglie, reti, trasformazioni sociali, libro di Claudio Marra, edito da Franco Angeli. Nel contesto italiano, il ruolo che assume la casa nell.esperienza del migrante risulta tanto più centrale tanto più il suo progetto migratorio è maturato in direzione della sua stabilizzazione insediativa, della possibilità di una progettualità a lungo termine che riguardi la sua famiglia e non più lui solo, come nel caso della migrazione stagionale. Partendo da tale considerazione, nel volume si esamina la questione abitativa degli immigrati sotto due aspetti. Il primo è quello dell'esperienza degli immigrati stessi, considerando la casa sia come bisogno legato al loro inserimento sociale, sia come luogo di relazione. Il secondo è quello che considera la casa come indicatore d'integrazione e come problematica relativa alle politiche sociali in tema d'immigrazione. Ci si riferisce al fabbisogno abitativo degli immigrati sulla base delle vicende migratorie che hanno caratterizzato l'Italia e che possono essere ricondotte a elementi quali la diversa composizione degli arrivi, i processi di ricongiungimento, e che riguardano la stabilizzazione insediativa degli immigrati. Si descrivono le modalità del percorso accidentato che si trovano a dover intraprendere gli immigrati nella ricerca di un alloggio che risponda alle loro esigenze di persone e si vedranno in atto le discriminazioni che questi soggetti subiscono, gli ostacoli che incontrano e le strategie da essi attivate per far fronte a questa situazione.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
La casa degli immigrati. Famiglie, reti, trasformazioni sociali
Trama: Fotografia e pittura nel Novecento (e oltre) appartiene alla categoria Libri per bambini, con 325 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Trama: Nelle ombre di un sogno. Storia e idee della fotografia di moda. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Libri per bambini, con 253 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Nelle ombre di un sogno. Storia e idee della fotografia di moda. Ediz. illustrata
Trama: L'immagine infedele. La falsa rivoluzione della fotografia digitale appartiene alla categoria Multimedia e disegno grafico, con 195 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
L'immagine infedele. La falsa rivoluzione della fotografia digitale
Trama: Le idee della fotografia. La riflessione teorica dagli anni Sessanta ad oggi appartiene alla categoria Libri per bambini, con 368 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Le idee della fotografia. La riflessione teorica dagli anni Sessanta ad oggi
Trama: Fotografia e pittura nel Novecento. Una storia «Senza combattimento» appartiene alla categoria Libri per bambini, con 320 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Fotografia e pittura nel Novecento. Una storia «Senza combattimento»
Trama: Forse in una fotografia. Teorie e poetiche fino al digitale appartiene alla categoria Fotografia, con 203 pagine, edito da CLUEB, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Forse in una fotografia. Teorie e poetiche fino al digitale
Trama: Le idee della fotografia. La riflessione teorica dagli anni Sessanta ad oggi appartiene alla categoria Fotografia, con 353 pagine, edito da Mondadori Bruno, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Le idee della fotografia. La riflessione teorica dagli anni Sessanta ad oggi
Trama: Pensare la fotografia. Teorie dominanti dagli anni Sessanta ad oggi appartiene alla categoria Fotografia, con 204 pagine, edito da Zanichelli, nel Gennaio 2017.
Autore
Marra, Claudio
Titolo
Pensare la fotografia. Teorie dominanti dagli anni Sessanta ad oggi
Casa editrice
Zanichelli
Pagine
204
ISBN / ASIN
8808148025
EAN
9788808148025
Genere letterario
Fotografia
Data di pubblicazione
Gennaio 1993
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Claudio Marra?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Claudio Marra secondo il nostro catalogo è Che cos'è la fotografia, con data di pubblicazione Gennaio 2017, edizione Carocci, per una lunghezza di 126 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Claudio Marra?
La lista completa dei libri più recenti di Marra, Claudio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Marra, Claudio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Claudio Marra tratta "Fotografia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Claudio Marra, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Claudio Marra: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.