In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Claudio Martelli in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Claudio Martelli in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Martelli, Claudio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione, libro di Claudio Martelli, edito da La nave di Teseo. “Bettino Craxi era antipatico perché incarnava la politica in un’epoca di crollo delle ideologie e di avversione ai partiti. Perché non temeva né di macchiarsi di una colpa né di affrontare l’odio. Perché era alto e grosso, ribelle e autoritario e anche se tendeva alla pace e sorrideva sembrava sempre in guerra. Perché diceva quel che pensava e faceva quel che diceva, anche le cose spiacevoli. Perché affascinava o irritava coi suoi proverbi popolari o mostrandoti l’altra faccia della luna; perché era sospettoso e coraggioso, razionale e realista fino al cinismo. Perché era sicuro, troppo sicuro di sé, e per dieci anni ha guidato la politica italiana e per quattro il governo coi migliori risultati. Perché sfidò gli USA di Reagan e l’URSS. Perché tenne in scacco la Dc e il PCI alternando coerenza e spregiudicatezza.” Oggi, a distanza di vent’anni dalla sua morte, è possibile e anzi necessario ripensare Craxi e recuperare il suo lascito, per colmare il vuoto lasciato dal riformismo socialista e dal socialismo liberale. La sua figura può infatti suscitare ancora domande, per un’analisi schietta e inedita della attuale situazione politica italiana. Questo libro non è perciò una biografia: è la storia di un manifesto, politico e intellettuale, è la storia di programmi di governo, di coalizioni, di compromessi, di scelte fatte in un’epoca sfrenata e demonizzata da parte di un uomo enigmatico.” Claudio Martelli
Autore
Martelli, Claudio
Titolo
L'antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione
Trama: Ricordati di vivere, libro di Claudio Martelli, edito da Bompiani. Claudio Martelli storico esponente del Partito Socialista Italiano, ministro di grazia e giustizia all'inizio degli anni '90 si racconta in un libro che intreccia vita privata e vita pubblica, racconti e memorie personali con ricordi di partito, particolari non detti di sé e dettagli non confessati della politica. Soprattutto ci racconta da un punto di vista interno come il suo la trama della vita politica di molti anni dell'Italia: l'entusiasmo per il progetto di un primo governo di centro-sinistra, l'ingresso nel PSI, fino a Craxi: il mentore, il maestro, l'amico un Craxi descritto in azione , a tavola, nelle riunioni, mentre fa politica, mentre vive. Fino ad arrivare all'inizio degli anni '90, segnati da una parte dall'amicizia e la collaborazione con Giovanni Falcone, dall'altra da Mani pulite, che inaugura una crisi politica che non ci ha più lasciato, e che dobbiamo ancora riuscire a capire fino in fondo.
Trama: Ricordati di vivere (Overlook) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 593 pagine, edito da Bompiani, nel Gennaio 2020.
Autore
Martelli, Claudio
Titolo
Ricordati di vivere (Overlook)
Casa editrice
Bompiani
Pagine
593
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Ottobre 2013
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Claudio Martelli?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Claudio Martelli secondo il nostro catalogo è L'antipatico. Bettino Craxi e la grande coalizione, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione La nave di Teseo, per una lunghezza di 223 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Claudio Martelli?
L'elenco dei libri più recenti di Martelli, Claudio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Martelli, Claudio?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Claudio Martelli tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Claudio Martelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Claudio Martelli: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.