Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Clive S. Lewis in italiano, ma anche un elenco delle 39 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Clive S. Lewis in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 39 migliori libri di Lewis, Clive S. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'abolizione dell'uomo, libro di Clive S. Lewis, edito da Jaca Book. Clive Staples Lewis ci offre in questo volume un brillante, ma anche agghiacciante saggio sulla capacità dell'uomo di distruggere la propria umanità. Sono riflessioni e immaginazioni, visioni di un futuro prossimo e discussioni sul presente. Leggendolo, sembra a tratti di ritrovarsi in uno dei capolavori di fiction di cui è maestro; alcuni critici hanno addirittura sostenuto che questo saggio ne costituisca l'indispensabile controparte. Si tratta difatti di una realtà di condizionamento dell'umano, di svuotamento della sua intelligenza e della sua creatività sperimentabile da chiunque, in cui però la fantasia dell'autore entra prorompente a descrivere, come in un racconto, tutte le conseguenze attuali, possibili e perfino quelle che a volte si ha cura di definire come impossibili.
Trama: Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Vol. 1, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia. Vol. 2, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1940 - Narnia 1000. C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto... Età di lettura: da 11 anni.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Il leone, la strega e l'armadio. Le cronache di Narnia: 2
Trama: Il cavallo e il ragazzo. Le cronache di Narnia. Vol. 3, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1940 - Narnia 1014. Come vorrei che potessi parlare, amico mio. Shasta non poteva immaginare che rivolgendosi così a un cavallo, ne avrebbe avuto risposta. Ma Bri ha il dono della parola perché viene da Narnia, terra felice da cui è stato rapito e a cui vuole tornare. La stessa terra che Shasta desidera esplorare da sempre. Comincia così un viaggio fitto di insidie, avventure e nuovi amici, che sarà per loro una prova di cuore, coraggio e saggezza. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. Vol. 5, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1942 - Narnia 2306. C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava. E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Il principe Caspian. Le cronache di Narnia. Vol. 4, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1941 - Narnia 2303. La pacifica Narnia è stata conquistata dagli umani. Folletti, giganti, fauni e ninfe si sono nascosti, insieme agli animali parlanti, nel fitto delle foreste, fra gli alberi amici. Nel mondo degli umani nessuno parla di loro, nessuno vuole ricordare. Ma il giovanissimo Caspian, l'erede al trono, decide di guidare la riscossa del popolo nascosto. Al suo fianco, quattro ragazzi che un tempo erano stati i saggi sovrani dell'antica Narnia. La battaglia è aperta... Età di lettura: da 11 anni.
Trama: L'ultima battaglia. Le cronache di Narnia. Vol. 7, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1949 - Narnia 2555. Il ciclo di Narnia è arrivato alla sua conclusione e tutti i personaggi dei sei romanzi precedenti vengono alla ribalta per salutare, dall'aquila Alidifuoco all'unicorno Diamante. Ma i veri eroi di questo gran finale sono Tirian, ultimo discendente dei re di Narnia, Jill ed Eustachio, che devono smascherare un assurdo impostore. Le forze del bene e del male si preparano alla battaglia decisiva, ma alla fine è al cuore delle cose che tutti dovranno guardare... Età di lettura: da 11 anni.
Trama: La sedia d'argento. Le cronache di Narnia. Vol. 6, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Terra 1942 - Narnia 2356. Un altro tuffo nello strabiliante mondo di Narnia, popolato da centauri, gnomi e giganti gentili. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole e ad assegnare loro un singolare compagno: Pozzanghera, crea tura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di liberare il principe Rilian, figlio di re Caspian, rapito da una strega malefica. E non occorre dire che un'impresa del genere comporterà incredibili peripezie... Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Le lettere di Berlicche, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Le lettere di Berlicche hanno reso il nome di Lewis noto a milioni di lettori in tutto il mondo. Per un'ispirazione improvvisa, all'uscita di una chiesa, una domenica mattina d'estate, si configurò nella mente dell'autore qualcosa che, per dirla con le sue stesse parole, potrebbe essere sia utile sia divertente... e consisterebbe in una serie di lettere che un vecchio diavolo in pensione invia ad un giovane diavolo che ha appena cominciato a lavorare sul suo primo 'paziente'. L'idea sarebbe quella di mostrare tutta la psicologia della tentazione dall'altro punto di vista . Il testo venne scritto velocemente, comparve a puntate su un periodico nel 1941 e l'anno seguente in forma di libro. Da quella lontana primavera le riedizioni non si contarono e Lewis stesso non riusciva a spiegarsi un tale favore del pubblico, se non per il fatto che le tentazioni descritte avevano un riscontro nella sua personale esperienza.
Trama: Sorpreso dalla gioia. I primi anni della mia vita appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 173 pagine, edito da Jaca Book, nel Febbraio 2020.
Trama: I quattro amori. Affetto, amicizia, eros, carità, libro di Clive S. Lewis, edito da Jaca Book. I quattro amori che l’autore distingue nell’animo umano sono l’affetto, l’amicizia, l’eros, la carità. Ognuno di essi, preso singolarmente, è stato trattato piuttosto spesso: da san Bernardo a san Paolo, da Ovidio a Stendhal. Più difficile, invece, è trovare chi li abbia considerati insieme. Lewis l’ha fatto. Egli vede ciascuno dei “quattro amori” emergere nell’altro, ci mostra come uno possa anche trasformarsi nell’altro, ma non perde mai di vista la reale e necessaria differenziazione tra loro. Egli ravvisa il valore peculiare di ciascuno con un raro equilibrio, evitando sia generalizzazioni sia assolutizzazioni di un particolare. Discerne infine anche le distorsioni che possono rendere pericolosi i primi tre amori, quelli naturali, se si privano del tonificante dono della carità, l’amore divino destinato ad essere somma e meta di tutti gli altri amori. Il risultato è un ritratto parlante dell’unico e profondo desiderio di felicità, ritratto in cui ciascuno sarà indotto a ritrovare familiari somiglianze.
Trama: Le cronache di Narnia, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, Il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come Le Cronache di Narnia . Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta . Un'incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle Cronache di Narnia in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, inedito in Italia, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui scrivere per i bambini . Età di lettura: da 11 anni.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Le cronache di Narnia. Ediz. speciale. Oscar draghi
Trama: Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. La storia con le immagini del film. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Classici per bambini, con 48 pagine, edito da Mondadori, nel Febbraio 2020.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Il viaggio del veliero. Le cronache di Narnia. La storia con le immagini del film. Ediz. illustrata
Trama: A viso scoperto. Il mito di Amore e Psiche rinarrato appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 320 pagine, edito da Jaca Book, nel Febbraio 2020.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
A viso scoperto. Il mito di Amore e Psiche rinarrato
Trama: Le cronache di Narnia, libro di Clive S. Lewis, edito da Mondadori . Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il bene e il male: cosa avrebbe potuto aspettarsi di più un lettore? Scritto nel 1949 da C.S. Lewis, Il leone, la strega e l'armadio inaugurò la serie dei sette volumi che sarebbero divenuti celebri come Le Cronache di Narnia . Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento. C.S. Lewis lo scrisse con la dichiarata intenzione di rivolgersi ai bambini, ma non solo a loro. Era convinto, infatti, che un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta . Un'incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri), per il ritmo incalzante dell'avventura, ma anche per l'insolito spessore che tradisce l'immensa cultura di un autentico scrittore, noto medievalista dell'Università di Oxford, capace di attingere dalla vasta letteratura inglese quanto dalle allegorie dantesche. La presente edizione offre al pubblico italiano il testo integrale delle Cronache di Narnia in un unico volume, con una traduzione completamente aggiornata e con un breve saggio in appendice, inedito in Italia, in cui Lewis stesso spiega cosa significhi per lui scrivere per i bambini . Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Prima che faccia notte. Racconti e scritti inediti appartiene alla categoria Classici, con 136 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Febbraio 2020.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Prima che faccia notte. Racconti e scritti inediti
Trama: Come un fulmine a ciel sereno, libro di Clive S. Lewis, edito da Marietti. I più celebrie suggestivi studi e articoli letterari realizzati nel corso degli anni da Clive S. Lewis, autore delle Lettere di Berlicche e delle Cronache di Narnia . Una raccolta che rende possibile cogliere la vastità degli interessi di Lewis, insigne medievalista e seicentista, ma anche recensore entusiasta delle opere dei suoi contemporanei, da Orwell a Tolkien, da C. Williams a D. Sayers.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Come un fulmine a ciel sereno. Saggi letterari e recensioni
Trama: Questa orribile forza, libro di Clive S. Lewis, edito da Adelphi. Ranson dopo tanti viaggi in universi misteriosi e remoti, è tornato sulla terra, nel microcosmo apparentemente ristretto e realistico di una piccola università. Ma poco a poco il reale si modifica e si trasfigura assumendo quella dimensione profonda, ''sovrannaturale'', svelando il vero tema magico di tutta la ''trilogia cosmica'' di C. S. Lewis: il risveglio di Merlino.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Quell'orribile forza. Una favola moderna per adulti
Trama: Le due vie del pellegrino. Apologia allegorica del cristianesimo della ragione e del romanticismo appartiene alla categoria Narrativa religiosa e spirituale, con 272 pagine, edito da Jaca Book, nel Febbraio 2020.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Le due vie del pellegrino. Apologia allegorica del cristianesimo della ragione e del romanticismo
Trama: Riflessioni cristiane, libro di Clive S. Lewis, edito da Gribaudi. L'autore delle famose Le lettere di Berlicche esprime i suoi dubbi, pensieri e timori, così come le sue speranze.
Trama: Lettori e letture. Un esperimento di critica appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 180 pagine, edito da Vita e Pensiero, nel Febbraio 2020.
Trama: Perelandra, libro di Clive S. Lewis, edito da Adelphi. Quando Clive S. Lewis si lanciò, nel corso degli anni Trenta, nella azzardata impresa di scrivere una trilogia di fantascienza metafisica, il mondo non era ancora invaso da miriadi di racconti di guerre stellari. Lewis li anticipò, ma andò ben oltre. Di fatto, ciò che più gli stava a cuore, non era la creazione di remoti scenari cosmici, ma qualcosa di più avventuroso: narrare una nuova sfida fra Bene e Male in cui il Bene riesca a vincere in modo plausibile. E qui, nella descrizione della lotta fra l'eroe Ransom e il feroce Weston che vuole corrompere l'innocenza del pianeta abitato dalla Signora Verde, sta l'essenza del romanzo.
Trama: Quattro amori appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 206 pagine, edito da Jaca Book, nel Febbraio 2020.
Autore
Lewis, Clive S.
Titolo
Quattro amori
Casa editrice
Jaca Book
Pagine
ISBN / ASIN
8816350601
EAN
9788816350601
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Settembre 1983
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Clive S. Lewis?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Clive S. Lewis secondo il nostro catalogo è L'abolizione dell'uomo, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Jaca Book.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Clive S. Lewis?
L'elenco completo dei libri più recenti di Lewis, Clive S. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lewis, Clive S.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Clive S. Lewis tratta "Saggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Clive S. Lewis, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Clive S. Lewis: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.