All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Colleen McCullough in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Colleen McCullough in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di McCullough, Colleen degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'indipendenza della signorina Bennet, libro di Colleen McCullough, edito da Rizzoli. Elizabeth, Lydia, Kitty, Jane e la più giovane, Mary: le sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di Orgoglio e pregiudizio , che hanno fatto sognare generazioni di lettrici. A vent'anni dall'epilogo del romanzo di Jane Austen, le ritroviamo mogli alle prese con il tempo che passa, tra mariti devoti o distratti, e figli. Tutte, ma non Mary; lei, la più docile e riservata tra le sorelle, ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. La morte di quest'ultima sarà quindi per lei, improvvisamente sola e libera, l'occasione per sfidare convenzioni e affrontare le sue paure più profonde, diventando protagonista di un'avventura imprevedibile e appassionante, quanto la vita stessa.
Trama: Il canto di Troia, libro di Colleen McCullough, edito da Rizzoli. Un racconto a più voci in cui ciascun protagonista ripercorre la propria vicenda, un romanzo storico in cui l'autrice fa rivivere la saga millenaria degli eroi di Omero e la sanguinosa guerra combattuta sotto le mura di Ilio. La narrazione si apre con le origini divine della città di Troia e si sposta quindi all'ascesa al trono di Priamo, che succede al padre Laomedonte. Altri personaggi si affacciano via via nella storia: il mortale Peleo e la dea Teti, dal cui amore nasce l'eroe Achille; la bellissima Elena, data in isposa al re di Sparta, Menelao; Paride, figlio di Priamo, che si accende d'amore per Elena e la rapisce. Poi la storia precipita verso la guerra e compaiono Agamennone, a capo della flotta greca, le astuzie di Ulisse...
Trama: Cleopatra, libro di Colleen McCullough, edito da Rizzoli. Quando Giulio Cesare muore, le sorti di Roma vengono capovolte: l'erede designato a succedergli alla guida dell'Impero non è il valoroso Marco Antonio, come tutti si aspettavano, ma il giovane Ottaviano, condottiero scaltro e affascinante. L'ultima arma rimasta a Marco Antonio per risollevare il suo onore è la conquista del ricco regno dei Parti, e per riuscire in questa impresa può contare sull'aiuto di un alleato, tra i più potenti al mondo: Cleopatra, la regina d'Egitto. Al comando di un regno dalle risorse illimitate e di una ricchezza straordinaria, ambiziosa e politicamente molto scaltra, Cleopatra vuole vedere sul trono di Roma il figlio avuto da Cesare. Tra lei e Marco Antonio nasce un'intesa strategica, che presto però si trasforma in una passione irrefrenabile. Un amore leggendario e travolgente che rischia di distruggere molte vite e regni, consumando l'ambizione di uomini e donne.
Trama: La casa degli angeli appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 294 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Novembre 2019.
Trama: Le Idi di marzo, libro di Colleen McCullough, edito da Rizzoli. La definitiva vittoria di Cesare su Pompeo a Farsalo, l'incontro del dittatore con Cleopatra, un amore che cambiò i destini del mondo, lo scontro con il Senato e la tentazione di farsi re, la congiura repubblicana di Bruto e Cassio, l'assassinio delle Idi di marzo nell'aula del senato: un grandioso affresco di un'epoca, ricostruita da McCullough con la precisione di uno storico e la sensibilità di un romanziere.
Trama: Uccelli di rovo, libro di Colleen McCullough, edito da Bompiani. La storia di Cleary inizia ai primi del '900 e si conclude ai giorni nostri, in Australia. Gli anni consumano la vita dei personaggi in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e di amore, su cui si estende il senso della giustizia divina.
Trama: L'ALTRO NOME DELL'AMORE - Colleen Mc Culllough [ZCS61] appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 345 pagine, edito da Edizioni club, nel Novembre 2019.
Autore
McCullough, Colleen
Titolo
L'ALTRO NOME DELL'AMORE - Colleen Mc Culllough [ZCS61]
Casa editrice
Edizioni club
Pagine
345
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1982
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Colleen McCullough?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Colleen McCullough secondo il nostro catalogo è L'indipendenza della signorina Bennet, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, per una lunghezza di 450 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Colleen McCullough?
La lista completa dei libri più recenti di McCullough, Colleen è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di McCullough, Colleen?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Colleen McCullough tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Colleen McCullough, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Colleen McCullough: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.