In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Comandante Alfa in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Comandante Alfa in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Comandante Alfa degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Dietro il mephisto, libro di Comandante Alfa, edito da Longanesi. Dopo oltre quarant'anni di attività nell'ombra, per il Comandante Alfa è giunto il momento di togliere il mephisto e mostrare il suo volto. L'uomo che dietro una maschera di tessuto nero ha vigilato sulla sicurezza del nostro Paese, è intervenuto nelle zone di maggiore tensione del mondo portando a termine pericolosissime missioni segrete, ripercorre in questo libro le tappe salienti della sua esistenza. Partendo da quella Sicilia in cui è cresciuto e che l'ha visto prima bambino poi adolescente ribelle, il Comandante Alfa accompagna il lettore in un viaggio nella sua vita privata: si sofferma sul rapporto con la madre, preludio alla sua futura attività nel Gis, sulla lontananza da moglie e figli in nome di una missione più alta, sulla fratellanza con i compagni d'armi e sui rischi che accompagnano gli uomini del Gis in ogni intervento. Congedato dal servizio attivo, il Comandante ha ora la possibilità di raccontare senza più segreti gli episodi cardine che gli hanno permesso di sopportare i rigori di una vita estrema, passata a dare la caccia a mafiosi, terroristi, rapitori e criminali di guerra. Senza mai perdere di vista le proprie radici. Senza mai dimenticare di essere un uomo normale chiamato a compiere imprese straordinarie.
Trama: Io vivo nell'ombra. La vita, l'addestramento, le missioni ad alto rischio di un fondatore del GIS, libro di Comandante Alfa, edito da TEA. Camminare nell'ombra con la morte accanto per difendere gli altri e la legge. Questa è sempre stata la linea di condotta del Comandante Alfa, uno dei cinque «soci fondatori» del Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri, meglio noto come Gis. Nato nel 1978, il Gis ha ben presto mostrato sul campo una straordinaria efficienza, con missioni di cui il Comandante Alfa è stato protagonista per oltre trent'anni, per poi diventare istruttore all'apice della carriera. Ripercorrendo le tappe di un'esistenza votata al coraggio e alla segretezza più totale (anche nei confronti dei propri cari), il Comandante rievoca qui i momenti salienti di tante esperienze vissute sul campo in Italia e all'estero. Non solo gli esordi del Gis in funzione antiterroristica negli Anni di Piombo e le lunghe notti in Aspromonte durante la stagione dei sequestri, fino alla liberazione di Cesare Casella, ma anche le missioni nei vari teatri di guerra e l'addestramento della polizia irachena dopo la liberazione di Baghdad. E poi, di nuovo in patria, la scorta a Nicolas Sarkozy durante il G8 dell'Aquila nel 2009, fino all'organizzazione del servizio di protezione del magistrato antimafia Nino Di Matteo, a Palermo, nel 2013. Sono pagine intense, in cui il Comandante Alfa ci svela anche le durissime fasi di addestramento, le armi, le attrezzature, le tipologie di intervento e le tattiche di una delle forze speciali più preparate del mondo.
Autore
Comandante Alfa
Titolo
Io vivo nell'ombra. La vita, l'addestramento, le missioni ad alto rischio di un fondatore del GIS
Trama: Missioni segrete, libro di Comandante Alfa, edito da Longanesi. In questo libro il Comandante Alfa rievoca le missioni segrete svolte per conto del tribunale dell'Aja, specialmente nei Balcani, per catturare criminali di guerra macchiatisi di crimini orrendi; le operazioni sommerse compiute in Italia; la cattura e la consegna alle autorità britanniche dei terroristi autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale nel 1988 esplose, per colpa di una bomba nascosta a bordo, il Boeing 747 della Pan Am causando la morte di 270 persone. Il Comandante farà luce sulla vita misteriosa e nascosta degli agenti che hanno difeso il popolo italiano ed europeo dal 1978 a oggi, ma anche sulle esperienze come addestratore di scorte e reparti speciali di diversi Stati esteri.
Autore
Comandante Alfa
Titolo
Missioni segrete
Casa editrice
Longanesi
Pagine
229
ISBN / ASIN
8830450294
EAN
9788830450295
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Marzo 2018
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Comandante Alfa?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Comandante Alfa secondo il nostro catalogo è Dietro il mephisto, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Longanesi, per una lunghezza di 243 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Comandante Alfa?
La lista dei libri più recenti di Comandante Alfa è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Comandante Alfa?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Comandante Alfa tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Comandante Alfa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Comandante Alfa: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.