Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Corinna Zaffarana in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Corinna Zaffarana in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Zaffarana, Corinna degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le grandi epidemie della storia. Dalla peste di Atene al coronavirus, libro di Corinna Zaffarana, edito da Formamentis. Fragili, spaventate, sgomente molte grandi civiltà hanno assistito loro malgrado all'arrivo di un invisibile nemico, che ha sospeso il respiro della storia e annullato il patto sociale. Panico; ostinata negazione e fake news; disperata ricerca di un capro espiatorio e violazione delle norme di contenimento: dalla peste biblica alla febbre spagnola ; dal flagello di Atene alla peste del Trecento fino al Covid-19, i popoli di ogni tempo hanno mostrato ricorrenti meccanismi di risposta. Le grandi epidemie hanno messo in evidenza la verità interiore dell'Uomo e, con il loro irrompere improvviso, hanno contribuito a mutare il corso degli eventi, giocando un ruolo determinante nella storia.
Autore
Zaffarana, Corinna
Titolo
Le grandi epidemie della storia. Dalla peste di Atene al coronavirus
Trama: Somnium. Breve storia del rapporto fra l'uomo e il sogno appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 178 pagine, edito da Ester, nel Aprile 2020.
Autore
Zaffarana, Corinna
Titolo
Somnium. Breve storia del rapporto fra l'uomo e il sogno
Trama: Demoni. Storia e tradizione occidentale di un mito antico appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 225 pagine, edito da Lux-Co Éditions, nel Aprile 2020.
Autore
Zaffarana, Corinna
Titolo
Demoni. Storia e tradizione occidentale di un mito antico
Trama: La Ierogamia e il simbolismo del Graal appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 164 pagine, edito da Ester, nel Aprile 2020.
Autore
Zaffarana, Corinna
Titolo
La Ierogamia e il simbolismo del Graal
Casa editrice
Ester
Pagine
164
ISBN / ASIN
8899668159
EAN
9788899668150
Genere letterario
Studi culturali e sociali
Data di pubblicazione
Settembre 2017
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Corinna Zaffarana?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Corinna Zaffarana secondo il nostro catalogo è Le grandi epidemie della storia. Dalla peste di Atene al coronavirus, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Formamentis, per una lunghezza di 44 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Corinna Zaffarana?
L'elenco dei libri più recenti di Zaffarana, Corinna è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zaffarana, Corinna?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Corinna Zaffarana tratta "Salute pubblica e medicina preventiva".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Corinna Zaffarana, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Corinna Zaffarana: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.