All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Corrado Augias in italiano, ma anche un elenco delle 34 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Corrado Augias in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 34 migliori libri di Augias, Corrado degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Una manciata di fango. Abilità, crudeltà e follia, libro di Corrado Augias, edito da Rusconi Libri. Un turista italiano, Mauro Laghi, viene arrestato all'aeroporto di 'Nbala perché trovato in possesso di una bustina di cocaina. Laghi però non è un qualunque cittadino italiano, ma il braccio destro di Athos Corona, segretario politico del Partito italiano del Lavoro. Nessuno, infatti, crede a quanto accaduto: e allora quali misteri nasconde tutta questa storia? Pian piano la verità comincia a farsi strada e sembra trovarsi in una frase detta tempo addietro da Corona: «Il partito ha degli interessi in Dahomir...».
Trama: Una ragazza per la notte, libro di Corrado Augias, edito da Rusconi Libri. Angelica, cronista nemmeno trentenne di un giornale romano e ragazza dalle grandi ambizioni, assiste casualmente al suicidio di un giovane fotografo in una strada periferica della capitale. La giovane donna è l'amante di un autorevole editorialista cinquantenne sposato, Alberto, e la storia tra i due non è un elemento d'interesse secondario del romanzo. Spinta da quest'uomo, Angelica comincia a indagare sul tragico e inverosimile evento a cui ha assistito e si trova pian piano coinvolta in un'intricata vicenda che fa perno sulla scomparsa di una poco nota attrice televisiva: Stella Panama. Un losco personaggio sembra essere al centro di questa storia, pur restando nell'ombra: il potente ministro Enzo Mucillo, uomo con delle certe conoscenze nel mondo della criminalità. In un romanzo nel quale si alternano pagine apertamente ironiche ad altre di elevato tenore drammatico, due repentini colpi di scena ribaltano il corso degli eventi e il destino dei protagonisti. La conclusione è scandita, fin quasi alle ultime righe, dalle leggi della suspense non meno che da un ammiccante sarcasmo.
Trama: I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli, libro di Corrado Augias, edito da Mondadori . Tanto si è parlato, visto e scritto di New York. Ma, dietro lo scintillio dei grattacieli, restano ancora molte storie da raccontare. E negli angoli rimasti intatti, nei luoghi maledetti, luoghi spariti , Augias ritrova i fili del romanzo segreto della città e ne delinea un itinerario fascinoso e anticonvenzionale. Disegna così una fisionomia inedita della Grande Mela e offre al lettore un viaggio alla ricerca delle tracce dei protagonisti dell'affascinante passato della grande capitale dell'Occidente.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli
Trama: Il grande romanzo dei Vangeli, libro di Corrado Augias;Giovanni Filoramo, edito da Einaudi. Se un viaggiatore venuto da molto lontano cominciasse a sfogliare le pagine dei Vangeli totalmente ignaro della loro origine e di ogni possibile implicazione teologica, che cosa leggerebbe? In buona sostanza quattro versioni in parte (ma non del tutto) simili della tragica vicenda di un predicatore che, avendo sfidato il potere della Chiesa e dello Stato, viene processato e condannato a morte. Ma c’è un altro elemento che colpirebbe il nostro ipotetico lettore: la folla di personaggi in cui il protagonista s’imbatte, o da cui è accompagnato, nel corso della sua breve esistenza. Personaggi, racconto, avventure, cioè letteratura. Il nostro ipotetico lettore sarebbe colpito dalla diversità delle reazioni, dall’odio implacabile allo smisurato amore. Noterebbe le turbe, il popolo, una folla indistinta, poveramente vestita, rassegnata o crudele, fatta di pescatori, operai dei campi e delle vigne, pastori, tutti analfabeti, alcuni gravemente malati, tutti fiduciosi nella storia del loro popolo e nell’aiuto costante, in pace e in guerra, del loro Dio. Dallo stupore per questa umanità, dalla meraviglia per queste straordinarie presenze umane, è partito Corrado Augias a colloquio con uno dei maggiori storici del cristianesimo, Giovanni Filoramo. Augias «stringe l’inquadratura» sugli uomini e le donne che appaiono nei Vangeli. Ne esamina le vite narrate dagli evangelisti ma anche i segreti taciuti, le origini o i destini.
Trama: L'ultima primavera, libro di Corrado Augias, edito da Rusconi Libri. Romanzo conclusivo della trilogia di gialli d'ambientazione storica di Corrado Augias, L'ultima primavera si incentra sulla figura dell'ex commissario Giovanni Sperelli, fratellastro del dissoluto dandy Andrea Sperelli, protagonista de Il piacere di D'Annunzio. In questa terza indagine, che si svolge al termine della Prima Guerra Mondiale, lo scettico e disperato commissario si vede costretto a fare da infiltrato nell'appena sorto movimento fascista, alla vigilia della Marcia su Roma. Ma quelli politici non sono gli unici scontri del racconto.
Trama: Questa nostra Italia: Luoghi del cuore e della memoria (Frontiere Einaudi) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 342 pagine, edito da EINAUDI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Questa nostra Italia: Luoghi del cuore e della memoria (Frontiere Einaudi)
Trama: Inchiesta su Gesù. Chi era l'uomo che ha cambiato il mondo, libro di Corrado Augias;Mauro Pesce, edito da Mondadori . Su Gesù sono proliferate nei secoli molte leggende e alcune autentiche fiabe, segno della curiosità di sapere chi lui fosse veramente prima che il mantello della teologia lo coprisse, celandone allo sguardo la figura storica. Corrado Augias ha dialogato su questo tema con uno dei massimi biblisti italiani, Mauro Pesce, rivolgendogli quelle stesse domande che molti di noi, cristiani e non cristiani, si pongono: sul periodo storico nel quale Gesù visse, sulle sue parole, sulla sua vita, sulla sua morte, sui tanti testi che ne parlano. Ma anche su ciò che seguì la tragica giornata del Golgota, fino alla nascita di una religione che da lui prese il nome, anche se egli non ha mai detto di volerla fondare. Il profilo di Gesù che questa inchiesta ci restituisce è quello di un ebreo, ligio alla Legge di Mosè, amante del suo popolo e delle sue tradizioni, eppure aspramente critico verso gli aspetti che giudicava superati o secondari , e, soprattutto, portatore di un progetto di rinnovamento incentrato sul riscatto degli emarginati; una personalità complessa, mai svelata per intero nemmeno a chi gli era più vicino, una figura profondamente solitaria, coerente con i suoi principi fino alla morte in croce.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Inchiesta su Gesù. Chi era l'uomo che ha cambiato il mondo
Trama: Le ultime diciotto ore di Gesù, libro di Corrado Augias, edito da Einaudi. Tutto si è svolto in un pugno d'ore, diciotto o venti al massimo. Dall'imbrunire di un giorno, al primo pomeriggio del successivo. In modo convulso. Per lo più nottetempo o alle prime luci dell'alba. Il processo che ha cambiato il destino dell'uomo è stato celebrato sicuramente in fretta, ma in base a quali accuse? Secondo quale rito? Chi aveva ordinato l'arresto e perché? E soprattutto, chi aveva il potere di convalidare il provvedimento emettendo la sentenza finale? Ad essere indagate sono le ultime febbrili ore di Gesù di Nazareth, il giovane profeta giustiziato su un patibolo romano a Gerusalemme in un anno convenzionalmente datato 33 della nostra èra. Vicende viste, forse per la prima volta, anche dalla prospettiva degli occupanti romani. È questo un libro dove si entra e si esce dalla storia, dove si raccolgono e indagano i documenti, dove si commentano le fonti e le si fa parlare, e dove anche uomini e cose prendono vita. Fra queste pagine si ode il rumore della pialla del falegname, lo stridio delle ruote dei carri, il belato degli agnelli; si vedono il bianco della farina e il grigio del fumo dei camini e si percepiscono le presenze misteriose di maghi, indovini, assassini. Saggismo e gesto narrativo s'incontrano: c'è la precisione storica e c'è la vita, la passione per il mondo e il talento di raccontarlo. Molti sono i protagonisti della storia e appaiono più tormentati, sfaccettati, umani, di quanto siamo soliti considerarli...
Trama: I segreti di Istanbul: Storie, luoghi e leggende di una capitale (Frontiere Einaudi) appartiene alla categoria Opere illustrate, con 266 pagine, edito da EINAUDI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di Istanbul: Storie, luoghi e leggende di una capitale (Frontiere Einaudi)
Trama: Le inchieste del commissario Sperelli: Quel treno da Vienna-Il fazzoletto azzurro-L'ultima primavera... appartiene alla categoria Antologie, con 819 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Le inchieste del commissario Sperelli: Quel treno da Vienna-Il fazzoletto azzurro-L'ultima primavera...
Trama: Tra Cesare e Dio, libro di Corrado Augias, edito da Rizzoli. Fin dal primo giorno di pontificato, Jorge Bergoglio è apparso un papa rivoluzionario: i suoi gesti, le parole, le scelte puntano alla volontà di cambiare la Chiesa, ormai “incapace di cogliere i fermenti e le esigenze dei suoi stessi fedeli”. Corrado Augias ripercorre i momenti fondamentali della vita del papato e dei suoi rapporti con il potere statale, con la politica, cercando di rispondere a una domanda fondamentale: papa Francesco riuscirà a spezzare la rete di “relazioni pericolose” che in Italia legano da sempre in modo ambiguo il potere secolare e quello temporale?
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Tra Cesare e Dio. Come la rivoluzione di papa Francesco cambierà gli italiani
Trama: I segreti di Parigi. Luoghi, storie e personaggi di una capitale appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 322 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di Parigi. Luoghi, storie e personaggi di una capitale
Trama: Inchiesta su Maria. La storia vera della fanciulla che divenne mito appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 357 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Inchiesta su Maria. La storia vera della fanciulla che divenne mito
Trama: Il Paese in vendita: Società segrete, corruttori e faccendieri nell'Italia della Grande Guerra appartiene alla categoria Storia militare, con 263 pagine, edito da BUR, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il Paese in vendita: Società segrete, corruttori e faccendieri nell'Italia della Grande Guerra
Trama: Il disagio della libertà. Perché agli italiani piace avere un padrone appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 200 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il disagio della libertà. Perché agli italiani piace avere un padrone
Trama: Il disagio della libertà: Versione light - Capitolo 1 - La servitù volontaria appartiene alla categoria Sociologia, con 19 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il disagio della libertà: Versione light - Capitolo 1 - La servitù volontaria
Trama: I segreti del Vaticano: Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario (Varia saggistica italian... appartiene alla categoria Storia, con 385 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti del Vaticano: Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario (Varia saggistica italian...
Trama: I segreti di Londra: Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Oscar bestsellers Vol. 1486) appartiene alla categoria Storia, con 447 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di Londra: Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Oscar bestsellers Vol. 1486)
Trama: I segreti di Roma: Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Oscar bestsellers Vol. 1723) appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 424 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di Roma: Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Oscar bestsellers Vol. 1723)
Trama: Modigliani: L'ultimo romantico (Oscar bestsellers Vol. 984) appartiene alla categoria Storia dell'arte, con 243 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Trama: Il fazzoletto azzurro (Oscar bestsellers Vol. 1635) appartiene alla categoria Gialli storici, con 289 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il fazzoletto azzurro (Oscar bestsellers Vol. 1635)
Trama: Leggere: Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi (Oscar bestsellers Vol. 1869)... appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 120 pagine, edito da MONDADORI, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Leggere: Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi (Oscar bestsellers Vol. 1869)...
Trama: Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone appartiene alla categoria Teatro e spettacolo, con 112 pagine, edito da Einaudi, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio, Nerone
Trama: I segreti di Roma. Storie, luoghi e personaggi di una capitale. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 498 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti di Roma. Storie, luoghi e personaggi di una capitale. Ediz. illustrata
Trama: Il viaggiatore alato. Storia e leggenda di Amedeo Modigliani appartiene alla categoria Libri per bambini, con 498 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Il viaggiatore alato. Storia e leggenda di Amedeo Modigliani
Trama: I segreti d'Italia. Storie, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 295 pagine, edito da Rizzoli, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
I segreti d'Italia. Storie, luoghi, personaggi nel romanzo di una nazione
Trama: Tre colonne in cronaca appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 320 pagine, edito da Mondadori, nel Marzo 2020.
Autore
Augias, Corrado
Titolo
Tre colonne in cronaca
Casa editrice
Mondadori
Pagine
320
ISBN / ASIN
8804302380
EAN
9788804302384
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1987
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Corrado Augias?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Corrado Augias secondo il nostro catalogo è Una manciata di fango, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Rusconi Libri, per una lunghezza di 384 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Corrado Augias?
La lista completa dei libri più recenti di Augias, Corrado è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Augias, Corrado?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Corrado Augias tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Corrado Augias, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Corrado Augias: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.