In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Cristina Rava in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Cristina Rava in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Rava, Cristina degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I segreti del professore, libro di Cristina Rava, edito da Rizzoli. Regna la pace al confine tra il basso Piemonte e la Liguria di Ponente, tra un cielo pallido di fine inverno e il tenero verde delle colline. Ma è solo apparenza. Ci può scommettere l'ex commissario Bartolomeo Rebaudengo. A richiamarlo all'azione dal suo ritiro a vita privata provvede Ardelia Spinola, il medico legale che non ha mai imparato a mettere la giusta distanza tra sé e i cadaveri distesi sul tavolo autoptico. Adesso il poliziotto deve vedersela con una scia di sangue che parte da Alassio e si perde in Alta Langa, con una serie di delitti dietro cui sembra celarsi la mano di un serial killer. Tre fori di proiettile, a formare un triangolo scaleno sul petto delle vittime, sono la firma dell'assassino. Mentre la nuova amicizia tra Bartolomeo e Ardelia nasconde a fatica le tracce dell'antica passione, il segugio piemontese comincia la caccia. Stavolta, però, battere la pista giusta è davvero difficile: una giovane scrittrice, un anziano prete e un enigmatico professore custodiscono segreti inconfessabili. E le menzogne confondono la verità come la nebbia appanna il profilo dei crinali.
Trama: Commissario Rebaudengo. Un'indagine al nero di seppia letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3, libro di Cristina Rava, edito da Club degli Audiolettori. Audiolibro su CD in Mp3. Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata. Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Commissario Rebaudengo. Un'indagine al nero di seppia letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio...
Trama: Il commissario Rebaudengo, libro di Cristina Rava, edito da Frilli. In questo giallo l'omicidio di una giovane donna sconvolge la tranquilla cittadina di Alassio...
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Commissario Rebaudengo. Un'indagine al nero di seppia
Trama: Di punto in bianco, libro di Cristina Rava, edito da Rizzoli. In autunno le colline piemontesi sono uno stato dell'anima: nebbia azzurrina che cinge i crinali, tenue malinconia a invadere i cuori. Lo sa bene il commissario Bartolomeo Rebaudengo che ha deciso di darci un taglio con omicidi, scene del crimine, tecniche del profiling, e di ritirarsi in Langa. Per quelli come lui, però, non c'è pensione che tenga. E così il poliziotto si ritrova a indagare sulla morte del giovane Dario, scomparso dopo un festino a base di alcol e droghe, e ritrovato cadavere a distanza di alcuni giorni. Ma il delitto è anche l'occasione per rivedere Ardelia Spinola, il medico legale dall'intuito infallibile, che ha il vizio di cacciarsi nei guai e che nasconde la sua fragilità dietro una tagliente ironia. La passione di un tempo ha lasciato spazio al gioco delle schermaglie e al tarlo dei rimpianti, nonostante i due - diversi come il giorno e la notte - continuino a fare scintille. Intanto c'è il diavolo sulle colline, e ci mette pure la coda dettando un'impressionante sequenza di tragiche casualità e colpevoli omissioni, inestricabili equivoci e gesti rovinosi. La caccia sospingerà Ardelia e Bartolomeo nelle ombre di una terra ancora selvaggia e nelle tenebre di una mente ossessionata dalla vendetta.
Trama: Di punto in bianco (Nero Rizzoli) (Le indagini di Ardelia Spinola e del commissario Bartolomeo Rebau... appartiene alla categoria Mistero, con 227 pagine, edito da RIZZOLI, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Di punto in bianco (Nero Rizzoli) (Le indagini di Ardelia Spinola e del commissario Bartolomeo Rebau...
Trama: L'ultima sonata. Un'indagine di Ardelia Spinola, libro di Cristina Rava, edito da Garzanti. Nella campagna di Albenga, i corpi di due giovani vengono ritrovati in mezzo al nulla: sono vestiti di tutto punto con abiti d'epoca, quasi a voler riprodurre una vecchia fotografia. A eseguire l'autopsia è il medico legale Ardelia Spinola. Anche se non vuole ammetterlo, quello che ha per le mani è un caso singolare e fatica a non lasciarsi coinvolgere nelle indagini. Eppure questa volta deve starne fuori. Le bastano le preoccupazioni della vita privata: Arturo, l'affascinante apicultore piemontese con cui condivide gioie e dolori, ha ripreso a vedere la ex moglie e, come se non bastasse, continua a pungolarla a proposito di un vecchio amore. E ci si mette anche l'adorato zio Gabriel a darle grattacapi. Ma l'incontro inaspettato con una donna, magnetica e glaciale, che mostra un morboso interesse per il caso risveglia l'istinto di Ardelia. Perché lei non crede nelle coincidenze e sa che spesso la verità si nasconde sotto la superficie...
Trama: Quando finiscono le ombre, libro di Cristina Rava, edito da Garzanti. Nell'affrontare l'autopsia dell'anziano Spartaco Guidi, ritrovato cadavere in aperta campagna, Ardelia Spinola sa che il suo compito è solo quello di decretare l'ora della morte e le sue cause, eppure non è facile zittire l'anima investigatrice che c'è in lei. In realtà avrebbe ben altro cui pensare: Arturo, l'affascinante apicultore (e amante dei gatti come lei) che da pochi mesi è nella sua vita, sembra nascondere qualcosa che le sfugge. Qualcosa che le fa temere di perderlo. Ma quando la casa di Spartaco Guidi viene messa sottosopra, tutta la sua attenzione torna sul caso. Scopre che l'uomo era tornato da poco ad Albenga, il suo paese d'origine, dopo anni passati in un ospedale psichiatrico per aver ucciso da giovane un amico. L'intuito di Ardelia non sbaglia mai e stavolta le dice che il passato della vittima è più intricato di quanto possa sembrare...
Trama: Quando finiscono le ombre: Le indagini di Ardelia Spinola appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 279 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Quando finiscono le ombre: Le indagini di Ardelia Spinola
Trama: Se son rose morirano. Intrigo spinoso per Rebaudengo appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 320 pagine, edito da Frilli, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Se son rose morirano. Intrigo spinoso per Rebaudengo
Trama: Dopo il nero della notte: Le indagini di Ardelia Spinola appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 288 pagine, edito da Garzanti, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Dopo il nero della notte: Le indagini di Ardelia Spinola
Trama: Commissario Rebaudengo: Un'indagine al nero di seppia appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 197 pagine, edito da Fratelli Frilli Editori, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Commissario Rebaudengo: Un'indagine al nero di seppia
Trama: Come i tulipani gialli: Il commissario Rebaudengo indaga con Ardelia appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 266 pagine, edito da Fratelli Frilli Editori, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Come i tulipani gialli: Il commissario Rebaudengo indaga con Ardelia
Trama: Tre trifole per Rebaudengo: Un'indagine ad Alassio appartiene alla categoria Gialli hard-boiled, con 224 pagine, edito da Fratelli Frilli Editori, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Tre trifole per Rebaudengo: Un'indagine ad Alassio
Trama: Cappon magro per il commissario, libro di Cristina Rava, edito da Frilli. Albenga ha un cuore misterioso, nascosto nei suoi carruggi pieni d'ombre,dove i panni stesi asciugano più per il vento che per il sole. Accanto a povere case e minuscoli cortili, sorgono i palazzi delle famiglie nobili del tempo andato. E proprio in una di queste dimore viveva un'anziana zitella, intelligente e stravagante... Viveva, perché la sua morte viene denunciata dalla badante in una fredda mattina di febbraio. Per Bartolomeo è l'inizio di un nuovo caso che sembra di facile soluzione; la rosa dei sospetti ha pochi petali. Ma le cose s'ingarbugliano, e non soltanto nell'indagine: anche nel suo cuore. Di chi è la colpa? Dei fantastici occhi da circassa della donna venuta dall'est, da un mondo che crediamo di conoscere e di cui non sappiamo quasi niente. La soluzione arriverà, ma nessuno ne uscirà illeso, nemmeno il commissario Rebaudengo.
Trama: Cappon magro per il commissario. Rebaudengo indaga nei carrucci di Albenga appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 272 pagine, edito da Frilli, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
Cappon magro per il commissario. Rebaudengo indaga nei carrucci di Albenga
Trama: I giovedì di Agnese. Donne in guerra appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 160 pagine, edito da Frilli, nel Febbraio 2020.
Autore
Rava, Cristina
Titolo
I giovedì di Agnese. Donne in guerra
Casa editrice
Frilli
Pagine
160
ISBN / ASIN
8875631794
EAN
9788875631796
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Aprile 2006
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Cristina Rava?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Cristina Rava secondo il nostro catalogo è I segreti del professore, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 384 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Cristina Rava?
La lista completa dei libri più recenti di Rava, Cristina è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Rava, Cristina?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Cristina Rava tratta "Racconti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Cristina Rava, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Cristina Rava: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.