All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Daniel A. Bell in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniel A. Bell in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Bell, Daniel A. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il modello Cina. Meritocrazia politica e limiti della democrazia, libro di Daniel A. Bell, edito da Luiss UP. Gli occidentali sono abituati a dividere il mondo politico tra buoni - i governi democratici - e cattivi - i regimi autoritari. Eppure, nella Cina degli ultimi trent'anni, è emerso con forza un modello diverso, difficile da inserire in una di queste categorie, per struttura, funzionamento e tradizione. È quello della meritocrazia politica, che con la sua straordinaria efficienza e i suoi sorprendenti risultati sembra mettere a dura prova le nostre convinzioni: crescita economica costante, sempre maggiore prestigio internazionale, una macchina amministrativa efficiente sembrerebbero dimostrare che il modello cinese funzioni molto meglio di quelli ai quali siamo abituati. In questo studio già diventato un classico, Daniel A. Bell analizza a fondo il sistema politico cinese, mostrandone le incongruenze e i possibili limiti, ma evidenziando anche che la meritocrazia politica potrebbe rappresentare un'importante risorsa per la democrazia occidentale oggi in crisi. Intellettualmente provocatorio e ampiamente discusso come capita soltanto alle grandi opere, Il modello Cina rappresenta oggi un contributo di inestimabile valore al dibattito occidentale, e una lettura irrinunciabile per tutti coloro che si interrogano sulle sorti della democrazia. Prefazione di Sebastiano Maffettone.
Autore
Bell, Daniel A.
Titolo
Il modello Cina. Meritocrazia politica e limiti della democrazia
Trama: La fine dell'ideologia. Il declino delle idee politiche dagli anni Cinquanta a oggi appartiene alla categoria Scienze politiche, con 512 pagine, edito da SugarCo, nel Luglio 2019.
Autore
Bell, Daniel A.
Titolo
La fine dell'ideologia. Il declino delle idee politiche dagli anni Cinquanta a oggi
Casa editrice
SugarCo
Pagine
512
ISBN / ASIN
8871980808
EAN
9788871980805
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Luglio 1991
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniel A. Bell?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Daniel A. Bell secondo il nostro catalogo è Il modello Cina. Meritocrazia politica e limiti della democrazia, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Luiss University Press, per una lunghezza di 350 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniel A. Bell?
L'elenco dei libri più recenti di Bell, Daniel A. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bell, Daniel A.?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniel A. Bell tratta "Sistemi e strutture economiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniel A. Bell, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniel A. Bell: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.