Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Daniel Glattauer in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniel Glattauer in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Glattauer, Daniel degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Un regalo che non ti aspetti, libro di Daniel Glattauer, edito da Feltrinelli. A Gerold Plassek piacciono le cose semplici. Lavora come giornalista per un quotidiano free-press, dove si occupa, senza troppe ambizioni, di cronaca locale. E trascorre gran parte del suo tempo da Zoltan, il bar sotto casa diventato ormai una specie di prolungamento del suo salotto. Una vita facile, basata su un principio cardine: faticare il meno possibile, stare nell'ombra e trincerarsi dietro a una rassicurante routine. Quando un'ex fidanzata gli chiede di occuparsi del figlio quattordicenne Manuel per qualche mese, Gerold è tutt'altro che felice. Avere un adolescente tra i piedi mina il suo equilibrio, tanto più che la donna gli confessa senza troppi preamboli che il figlio è anche suo. Ignaro di tutto, Manuel passa i pomeriggi nell'ufficio del padre, che si finge indaffaratissimo... a far niente. Ma un giorno la situazione si complica ulteriormente. Dopo l'uscita di un articolo di Gerold su un rifugio per senzatetto, il centro riceve una donazione anonima. Nella busta, diecimila euro e il trafiletto dell'articolo. La stessa cosa si ripete a ogni successivo articolo, tanto che, da sconosciuto giornalista, Gerold diventa suo malgrado sempre più popolare. Ma chi è il misterioso benefattore o la benefattrice? Che motivazioni ha? E Manuel e Gerold, uniti da questa impresa, riusciranno a dargli un volto?
Trama: Per sempre tuo, libro di Daniel Glattauer, edito da Feltrinelli. Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant'anni, trafiggendole... un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes spunta nel raffinato negozietto di lampade che Judith gestisce insieme alla giovane Bianca. Le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All'inizio è tutto perfetto. Hannes, architetto di successo, non solo è il sogno di qualsiasi suocera, ma in un attimo conquista anche l'intera cerchia di amici di Judith. E lei è più che lusingata di essere messa su un piedistallo da un uomo che non sembra volere altro che adorarla. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa dalle continue prove d'amore di Hannes, sempre più soffocata dalle sue attenzioni. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l'aspetta... È Judith che non riesce a riconoscere l'uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro? Una storia di amore e ossessione: Daniel Glattauer sfida nuovamente le leggi del genere romantico, questa volta aggiungendo un tocco di suspense.
Trama: Per sempre tuo (Universale economica Vol. 8392) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 184 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Aprile 2019.
Trama: In città zero gradi (Universale economica Vol. 8197) appartiene alla categoria Romanzi rosa, con 211 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Aprile 2019.
Autore
Glattauer, Daniel
Titolo
In città zero gradi (Universale economica Vol. 8197)
Trama: Le ho mai raccontato del vento del Nord letto da Lucrezia Lante Della Rovere e Alessandro Gassman. Audiolibro. 1 CD Audio formato MP3, libro di Daniel Glattauer, edito da Feltrinelli. Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?
Autore
Glattauer, Daniel
Titolo
Le ho mai raccontato del vento del Nord letto da Claudia Pandolfi e Rolando Ravello. Audiolibro. CD ...
Trama: Le ho mai raccontato del vento del Nord, libro di Daniel Glattauer, edito da Feltrinelli. Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?
Trama: La settima onda (Le ho mai raccontato del vento del Nord Vol. 2) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 191 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Aprile 2019.
Autore
Glattauer, Daniel
Titolo
La settima onda (Le ho mai raccontato del vento del Nord Vol. 2)
Trama: Le ho mai raccontato del vento del Nord appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 192 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Aprile 2019.
Autore
Glattauer, Daniel
Titolo
Le ho mai raccontato del vento del Nord
Casa editrice
Feltrinelli Editore
Pagine
192
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Ottobre 2010
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniel Glattauer?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Daniel Glattauer secondo il nostro catalogo è Terapia d'amore, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Feltrinelli Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniel Glattauer?
L'elenco dei libri più recenti di Glattauer, Daniel è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Glattauer, Daniel?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniel Glattauer tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniel Glattauer, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniel Glattauer: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.