All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Daniel J. Siegel in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniel J. Siegel in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di Siegel, Daniel J. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La sfida della disciplina: Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino appartiene alla categoria Psicologia, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
La sfida della disciplina: Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino
Trama: Yes Brain: Come valorizzare le risorse del bambino appartiene alla categoria Psicoterapia, con 219 pagine, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Yes Brain: Come valorizzare le risorse del bambino
Trama: Esserci: Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 269 pagine, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Esserci: Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini
Trama: Esserci. Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini, libro di Daniel J. Siegel;Tina Payne Bryson, edito da Cortina Raffaello. Uno dei dati scientifici che consentono di prevedere con più affidabilità l'esito positivo dello sviluppo del bambino è il fatto che ci sia stata nella sua vita almeno una persona capace di essere presente con regolarità per lui. In un'epoca di distrazioni digitali e impegni pressanti, esserci per un figlio potrebbe sembrare un compito davvero arduo. Ma, rassicurano Daniel Siegel e Tina Payne Bryson, essere presenti non richiede necessariamente grandi quantità di tempo e di energia. Esserci significa offrire al bambino una presenza di qualità, semplice da assicurare se si tiene conto di quel che serve per un sano sviluppo infantile: protezione, comprensione, conforto e sicurezza, il poker dell'attaccamento . Basato sulle ultime scoperte delle neuroscienze, questo volume contiene racconti, piani d'azione , semplici strategie e suggerimenti per fornire a un bambino il poker dell'attaccamento in ogni situazione: quando incontra difficoltà o, invece, riesce brillantemente in un compito e anche quando ci scusiamo per le volte in cui non ci siamo stati per lui. Una guida preziosa per coltivare nel bambino un sano paesaggio emotivo.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Esserci. Come la presenza dei genitori influisce sullo...
Trama: Errori da non ripetere: Come la conoscenza della propria storia aiuta a essere genitori appartiene alla categoria Psichiatria, con 269 pagine, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Errori da non ripetere: Come la conoscenza della propria storia aiuta a essere genitori
Trama: Diventare consapevoli. Una pratica di meditazione rivoluzionaria, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Basata sull’esperienza di insegnamento di questa pratica meditativa da lui ideata a migliaia di allievi in ogni parte del mondo, la “ruota della consapevolezza” vi consentirà di mettere a frutto il potere della consapevolezza nella vostra vita quotidiana. Attraverso un esame approfondito delle scoperte scientifiche sull’efficacia della meditazione, il libro illustra come la ruota della consapevolezza e altre pratiche di mindfulness siano in grado di affinare la capacità di concentrazione e di promuovere una consuetudine di intenzione gentile verso noi stessi e le persone vicine. Che non abbiate alcuna esperienza di pratiche riflessive o, all’opposto, siate esperti di meditazione, questo libro è una guida che vi consentirà di essere non solo più presenti in ogni momento della vita, ma anche più pieni di energia ed emotivamente resilienti.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Diventare consapevoli. Una pratica di meditazione rivoluzionaria
Trama: Diventare consapevoli: Una pratica di meditazione rivoluzionaria appartiene alla categoria Psichiatria, con 269 pagine, edito da Raffaello Cortina Editore, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Diventare consapevoli: Una pratica di meditazione rivoluzionaria
Trama: Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino, libro di Daniel J. Siegel;Tina Payne Bryson, edito da Cortina Raffaello. Quando si trovano ad affrontare un compito sgradito o discussioni sul tempo da trascorrere davanti alla TV o con i videogiochi, i bambini spesso si chiudono a riccio, adottando un atteggiamento reattivo invece che ricettivo. Ma è possibile aiutare i bambini ad avere un atteggiamento caratterizzato da apertura e curiosità, cioè ad avere uno ”yes brain”, a essere disposti a osare ed esplorare, essere creativi e meno preoccupati di commettere errori. Grazie a questa ricettività, i bambini sono anche più competenti a livello relazionale, capaci di flessibilità e di resilienza nell’affrontare le avversità e le emozioni intense. In questo volume, gli autori forniscono gli strumenti – idee, strategie, “piani d’azione” – per portare i bambini di ogni età ad assumere questo atteggiamento nei confronti della vita così ricco di straordinari benefici.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino
Trama: I misteri della mente. Viaggio al centro dell'uomo, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Che cos'è la mente? In cosa consiste realmente l'esperienza del Sé? In che modo la mente si differenzia dal cervello? Spesso si descrivono i contenuti mentali, le emozioni, i pensieri, i ricordi; l'essenza della mente, invece, viene di rado, se non mai, definita. Daniel Siegel impiega qui la sua peculiare sensibilità e la sua formazione interdisciplinare per proporre una definizione che possa rispondere agli interrogativi sul cosa, come, dove, quando e perché della mente, su chi siamo e su chi potremmo aspirare a essere. A partire dai più recenti risultati scientifici, ma anche dalla sua biografia, Siegel conduce il lettore in un viaggio che indaga in profondità dimensioni come la coscienza, l'esperienza soggettiva e l'elaborazione delle informazioni, svelando il processo di auto-organizzazione della mente che trae origine sia dal corpo sia dalle relazioni che intrecciamo l'uno con l'altro e con il mondo circostante. Rendendo accessibili e appassionanti le più differenti discipline scientifiche - dalla neurobiologia alla fisica quantistica, dall'antropologia alla psicologia - questo viaggio al centro dell'uomo stimola la riflessione su interrogativi fondamentali che riguardano l'identità, le relazioni e la capacità di vivere al meglio che ognuno potenzialmente possiede.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
I misteri della mente. Viaggio al centro dell'uomo
Trama: La sfida della disciplina. Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 278 pagine, edito da Cortina Raffaello, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
La sfida della disciplina. Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino
Trama: La mente adolescente, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Daniel Siegel, psichiatra di fama internazionale, descrive qui come il comportamento e le relazioni degli adolescenti vengano infl uenzati dall’intenso sviluppo cerebrale che avviene in questa fase della vita. Basandosi sulle più recenti scoperte nel campo della neurobiologia interpersonale, l’autore propone una serie di strategie stimolanti per applicare nella pratica le conoscenze riguardanti il funzionamento cerebrale: sono strategie che aiutano gli adolescenti a rendere più gratifi canti i rapporti con gli altri e che possono servire ad alleviare il disagio e la solitudine che a volte assalgono genitori e fi gli in ugual misura. Una guida per comprendere la mente dei ragazzi, dai dodici ai ventiquattro anni, che aiuterà gli adolescenti a dare il meglio di sé anche oltre questa fase della vita.
Trama: Il terapeuta consapevole. Guida per il terapeuta al Mindsight e all'integrazione neurale appartiene alla categoria Psicologia clinica, con 278 pagine, edito da Ist. Scienze Cognitive, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Il terapeuta consapevole. Guida per il terapeuta al Mindsight e all'integrazione neurale
Trama: Mappe per la mente. Guida alla neurobiologia interpersonale, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Che cos’è la mente? Da cosa dipende la salute mentale? E quali sono i rapporti tra mente, cervello e relazioni? Daniel Siegel realizza qui un collegamento tra i differenti domini della conoscenza, creando un testo che, fin dal modo in cui è organizzato, mostra come funziona la mente. Aprendo il libro a una pagina qualsiasi, troverete un “punto d’ingresso” che vi guiderà alla scoperta della rete integrata di conoscenze. Accompagnandoci tra le fondamenta della neurobiologia interpersonale, l’autore ci spiega come le conoscenze derivanti da questo nuovo approccio possano essere applicate per favorire lo sviluppo di una mente sana, di un cervello integrato e di relazioni empatiche.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Mappe per la mente. Guida alla neurobiologia interpersonale
Trama: La mente relazionale. Neurobiologia dell'esperienza interpersonale, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Elaborando un approccio innovativo integrato per comprendere la crescita e il funzionamento della mente, Siegel, studioso di fama internazionale, esplora il ruolo delle esperienze interpersonali nel forgiare i nostri circuiti cerebrali. La seconda edizione del volume, che riflette i progressi scientifici più recenti, presenta discussioni aggiornate su argomenti come neuroplasticità, epigenetica, mindfulness e correlati neurali della coscienza, fornisce indicazioni pedagogiche importanti ed è completata da un glossario che facilita la comprensione dei temi trattati.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
La mente relazionale. Neurobiologia dell'esperienza interpersonale
Trama: 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino appartiene alla categoria Consigli per l'educazione, con 204 pagine, edito da Cortina Raffaello, nel Maggio 2020.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino
Trama: Mindsight, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. Da un pioniere nel campo della salute mentale, un libro rivoluzionario sul potere curativo della “mindsight”, la capacità di focalizzare la propria attenzione sul mondo interno della mente. Utilizzando casi tratti dalla sua pratica clinica, Siegel ci mostra come, seguendo un percorso adeguato, chiunque possa mettere fine a comportamenti compulsivi che lo tormentano, padroneggiare le emozioni e realizzare appieno le proprie potenzialità.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Mindsight. La nuova scienza della trasformazione personale
Trama: Mindfulness e cervello, libro di Daniel J. Siegel, edito da Cortina Raffaello. “Benvenuti in questo viaggio nel cuore della nostra vita.” Con queste parole, Daniel Siegel ci invita a unirci a lui in un’esplorazione illuminante di ciò che significa vivere nel qui-e-ora, essere “consapevoli in modo mindful”.Questa consapevolezza dell’esperienza che si dispiega nel momento presente crea una sintonizzazione con noi stessi che attiva specifici circuiti cerebrali, inducendo un’ampia gamma di effetti benefici, dall’equlibrio emotivo a un miglioramento del funzionamento cardiaco. Lo sviluppo di questi tratti ci consente di affrontare le sfide della vita con un senso nuovo di equilibrio e chiarezza.
Autore
Siegel, Daniel J.
Titolo
Mindfulness e cervello
Casa editrice
Cortina Raffaello
Pagine
382
ISBN / ASIN
8860302404
EAN
9788860302403
Genere letterario
Psicologia
Data di pubblicazione
Dicembre 2008
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniel J. Siegel?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Daniel J. Siegel secondo il nostro catalogo è La sfida della disciplina: Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Raffaello Cortina Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniel J. Siegel?
La lista dei libri più recenti di Siegel, Daniel J. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Siegel, Daniel J.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniel J. Siegel tratta "Psicologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniel J. Siegel, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniel J. Siegel: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.