In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Daniela Lucangeli in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniela Lucangeli in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Lucangeli, Daniela degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere, libro di Daniela Lucangeli, edito da Centro Studi Erickson. «Se un bambino impara con gioia, la lezione si inciderà nella mente insieme alla gioia. Nella sua memoria resterà traccia dell'emozione positiva che gli dirà: Ti fa bene, continua a cercare! » Daniela Lucangeli, psicologa esperta di disturbi dell'apprendimento, è seguitissima sui social e nelle sue conferenze per la sua idea rivoluzionaria di insegnamento, basata sulle emozioni positive, e per il suo stile comunicativo coinvolgente. In questo libro sono raccolte cinque sue lezioni imperdibili. Pagine che affrontano il ruolo delle emozioni nell'apprendimento, dell'errore che diventa risorsa, della motivazione che guarda al futuro, di come dare ai nostri bambini la possibilità di stare bene a scuola, per concludere spiegando come aiutarli a districarsi nella foresta dei numeri. Cinque lezioni che parlano agli insegnanti e ai genitori con un linguaggio diretto, imbevuto di energia e passione, ma che affondano le radici più profonde in un terreno solido e scientificamente rigoroso.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
Trama: Divento bravo a... riconoscere le forme. Avviamento alla geometria, libro di Daniela Lucangeli;Mammarella Irene Cristina;Marta Todeschini, edito da Giunti. Un libro parascolastico che pone attenzione ai prerequisiti di tipo visivo, descrittivo analitico e logico-deduttivo implicati nel processo di apprendimento della geometria. Utile al genitore che intende preparare il proprio figlio ai contenuti curricolari di geometria della scuola primaria. Un divertente percorso operativo che guida i più piccoli alla scoperta delle forme, dei nomi delle figure geometriche e dei concetti di lato, angolo, orientamento spaziale e dimensione. Il libro propone attività articolate in 6 aree di lavoro: Denominare: esercizi per imparare che cos'è un quadrato, un triangolo, un rettangolo e un rombo; Confrontare: attività per allenarsi a individuare somiglianze e differenze tra figure; Classificare: schede per imparare a individuare figure simili a prescindere dall'aspetto, dalla dimensione e dall'orientamento; Appaiare: esercizi per allenarsi a riconoscere figure geometriche in posizioni e orientamenti non convenzionali; Comporre e scomporre: attività per imparare a cogliere le parti costitutive di una figura; Colorare: schede per potenziare l'abilità di riconoscere figure geometriche in contesti complessi.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Divento bravo a... riconoscere le forme. Avviamento alla geometria. Dalla denominazione alla classif...
Trama: Test SPM, libro di Daniela Lucangeli;Patrizio E. Tressoldi;Michela Cendron, edito da Centro Studi Erickson. Viene indagata e portata alla luce la qualità delle cinque fondamentali componenti sottostanti la complessa abilità cognitiva del risolvere problemi matematici
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Test SPM. Test delle abilità di soluzione dei problemi matematici. Con protocolli
Trama: Intelligenza numerica nella prima infanzia. Attività per stimolare le potenzialità numeriche: dalla quantità alla numerosità, libro di Daniela Lucangeli;Silvana Poli;Adriana Molin, edito da Centro Studi Erickson. Così come per imparare a parlare tutti riconoscono il ruolo dell’ambiente e dell’adulto, così è anche per lo sviluppo dell’intelligenza numerica, quella che ci permette non solo di distinguere maggiori o minori numerosità di oggetti, ma anche di operare su di essi – a prescindere dai loro aspetti qualitativi – e di fare piccoli ragionamenti. Questo libro, rivolto a genitori e educatori, propone strategie educative adatte a potenziare lo sviluppo dell’intelligenza numerica nei bambini nella prima infanzia (dai 20 ai 42 mesi).
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Intelligenza numerica nella prima infanzia. Attività per stimolare le potenzialità numeriche: dalla ...
Trama: Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro Vol. 3, libro di Daniela Lucangeli;Silvana Poli;Chiara De Candia, edito da Centro Studi Erickson. Il CD ROM. Il software, ambientato tra i ghiacci con un simpatico ragazzino eschimese che fa da personaggio guida, è strutturato in 6 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni. Le numerose attività proposte offrono la possibilità di acquisire, in un ambiente ludico e divertente, maggiore dimestichezza con le attività di calcolo, sia a mente che scritto, ma anche con la costruzione della struttura del numero (processi lessicali, sintattici e semantici). Il LIBRO. Dopo una breve introduzione teorica sullo sviluppo dei processi dell’intelligenza numerica, viene fornita una dettagliata descrizione dei vari giochi-esercizio proposti nel software e dei loro obiettivi. Vengono inoltre suggerite alcune attività (schede fotocopiabili) che possono essere svolte sia a livello individuale che in gruppo, a partire dalle classi terza e quarta della scuola primaria fino alla prima classe della scuola secondaria di primo grado.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro: 3
Trama: Sviluppare l'intelligenza numerica. Attività e giochi con i numeri fino a 10. CD-ROM. Con libro appartiene alla categoria Matematica per bambini, edito da Erickson, nel Novembre 2019.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Sviluppare l'intelligenza numerica. Attività e giochi con i numeri fino a 10. CD-ROM. Con libro
Trama: Lo sviluppo dell'intelligenza numerica, libro di Daniela Lucangeli;Angela Iannitti;Marta Vettore, edito da Carocci. Come va intesa l'evoluzione della conoscenza numerica? Esistono abilità numeriche geneticamente determinate e presenti sin dalla nascita o sono tutte il risultato di un processo di apprendimento? Sono indipendenti dalla conoscenza verbale? Qual è il ruolo dell'istruzione e della scuola nel determinare le differenze individuali? Il testo risponde in modo semplice a questi e ad altri quesiti, presentando una panoramica delle più recenti ricerche condotte in questo campo. Vengono inoltre fornite alcune proposte operative per potenziare l'abilità di calcolo.
Trama: L'intelligenza numerica - Vol.3, libro di Daniela Lucangeli;Silvana Poli;Adriana Molin, edito da Centro Studi Erickson. Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della coscienza numerica dagli 8 agli 11 anni.
Trama: L'intelligenza numerica. Vol. II, libro di Daniela Lucangeli;Silvana Poli;Adriana Molin, edito da Centro Studi Erickson. Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dai 3 ai 6 anni.
Trama: L'intelligenza numerica. Vol. I, libro di Daniela Lucangeli, edito da Centro Studi Erickson. Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto all'intelligenza verbale. L'intenzione del libro è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base dell'intelligenza numerica. Si tratta del primo volume, dedicato alla scuola dell'infanzia, di un progetto che prevede altri due volumi incentrati sul primo e secondo ciclo della scuola elementare.
Trama: Il farsi ed il disfarsi del numero. Conoscenze, modelli e metodi a confronto appartiene alla categoria Matematica, con 144 pagine, edito da Borla, nel Novembre 2019.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Il farsi ed il disfarsi del numero. Conoscenze, modelli e metodi a confronto
Trama: Test ABCA, libro di Carmela Fiore;Daniela Lucangeli;Patrizio E. Tressoldi, edito da Centro Studi Erickson. Uno strumento per valutare il funzionamento di tutte le componenti cognitive del sistema di elaborazione dei numeri e del calcolo.
Autore
Lucangeli, Daniela
Titolo
Test ABCA. Test delle abilità di calcolo aritmetico
Casa editrice
Erickson
Pagine
83
ISBN / ASIN
8879462350
EAN
9788879462358
Genere letterario
Educazione
Data di pubblicazione
Febbraio 1998
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniela Lucangeli?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Daniela Lucangeli secondo il nostro catalogo è Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Erickson, per una lunghezza di 110 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniela Lucangeli?
L'elenco completo dei libri più recenti di Lucangeli, Daniela è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lucangeli, Daniela?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniela Lucangeli tratta "Psicologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniela Lucangeli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniela Lucangeli: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.