Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Daniela Palumbo in italiano, ma anche un elenco delle 23 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniela Palumbo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 23 migliori libri di Palumbo, Daniela degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il faggio che voleva fare il girotondo. Ediz. illustrata, libro di Daniela Palumbo, edito da Terra Santa. In un cortile fra alti palazzi abita un grande albero. È un Faggio solitario, dimenticato nell'indifferenza di tutti. Tutti i giorni Faggio chiama. Flavia un giorno, chissà come e chissà perché, lo sente. La mamma ha fretta, la tira, ma lei vuole andare dall'albero. Entra nel cortile e si presenta. «Mi chiamo Flavia», dice a voce bassa. «E tu?» È una storia semplice, che cammina lentamente, quella scritta da Daniela Palumbo. La trama poetica intreccia temi importanti: il rapporto con l'ambiente e la natura, il valore dell'amicizia, la capacità di cogliere i sentimenti degli altri. Una fiaba di amicizia e complicità fra un albero e una bambina. Una storia che parla dell'impazienza dei grandi e del desiderio di rallentare dei più piccoli. Incorniciata dalle illustrazioni di Natascia Ugliano, la fiaba aiuta piccoli e grandi a fare pace con il proprio mondo interiore e a guardare la realtà con occhi nuovi. Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Bilù l'inventa storie, libro di Daniela Palumbo, edito da Coccole Books. In un paese dove gli abitanti non riescono a capirsi più, arriva Bilù un bambino gentile e sorridente. Età di lettura: da 6-7 anni.
Trama: Maria Montessori. La voce dei bambini, libro di Daniela Palumbo, edito da Einaudi Ragazzi. La storia di Maria Montessori e del suo sogno: un grande progetto che ha rivoluzionato l'educazione dei bambini rivendicando per loro il diritto al gioco, alla scuola, all'amore e al rispetto. Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Tutte le cose che amo di te, libro di Daniela Palumbo, edito da Youcanprint. Rosa ha quasi trent'anni e lavora al panificio dei suoi genitori. Ha due fratelli, Alfio e Biagio, che adora ma che le stanno alle calcagna. Due amici con cui è cresciuta e che fanno parte del suo quotidiano. Ha avuto un'unica storia d'amore all'età di vent'anni e le è bastata per tutta la vita. Purtroppo, pare non sia una persona particolarmente fortunata. Il dottore della sua amatissima nonna, malata di Alzheimer, si è invaghito di lei e lo palesa apertamente. Rosa, che non si fida di nessuno, si mostra riottosa e dichiara guerra al bel dottore. Una battaglia a colpi di ironia pungente e sarcasmo velenoso. Ma si sa che chi disprezza compra! Rosa si è innamorata. Nella sarabanda del suo quotidiano, sceglie di seguire il cuore ma, come spesso succede, la realtà si palesa con una ferocia agghiacciante. Lui nasconde un segreto. Con una rabbia e un dolore mai sperimentato prima, lascia la città. Trova lavoro in un pub, stringe amicizie importanti, come quella con Bianca e Fausto, con cui intreccia una relazione puramente carnale. Ma Andrea la rivuole nella sua vita. Potrebbe essere troppo tardi. È possibile, in nome di un forte sentimento, ricominciare?
Trama: I miti delle costellazioni, libro di Daniela Palumbo, edito da La nuova frontiera. Da sempre gli uomini proiettano in cielo non solo i propri sogni, ma anche miti e leggende. Fin dall'antichità cominciarono a collegare le stelle del cielo con linee immaginarie identificando così animali, dèi, eroi, oggetti familiari, e dando vita alle storie più avvincenti e straordinarie. E allora, partiamo per un incredibile viaggio interstellare alla scoperta delle costellazioni e dei loro miti! Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Le valigie di Auschwitz. Ediz. ad alta leggibilità appartiene alla categoria Narrativa storica per bambini, con 256 pagine, edito da Piemme, nel Maggio 2020.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Le valigie di Auschwitz. Ediz. ad alta leggibilità
Trama: Parola di elefante!, libro di Daniela Palumbo, edito da Giunti. L'elefante Benny ha delle piccole, dolci abitudini. Tutti i giorni alle tre del pomeriggio, accompagnato dalla formichina Livia, attraversa la Giungla fino al Lago Verde per raccogliere l'acqua per i suoi fratelli elefanti. Lì lo aspetta Stellina, una stella alpina dimenticata da un ingegnere di Zurigo in un piccolo vaso di coccio: anche a lei Benny ogni giorno porta acqua fresca. Stellina e Benny si vogliono bene, anche se i saggi del Gran Consiglio non approvano! Un giorno però Benny trova una brutta sorpresa: il lago Verde è vuoto! Neanche più una goccia d'acqua! Che cosa è successo? Sono stati gli uomini racconta Stellina. Come faranno gli animali della Giungla a dissetarsi? Età di lettura: da 5 anni.
Trama: A un passo da un mondo perfetto appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 228 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Trama: La scuola dell'orto felice, libro di Daniela Palumbo, edito da Mondadori . Quando la maestra propone ai bambini di realizzare un orto con l'aiuto di Gerlando, il nonno di Lucia, Daniele si tappa le orecchie per non sentire. Così, mentre le piantine dei compagni crescono rigogliose, le sue sono assetate e stremate. Ma il basilico non ci sta e con le altre piantine prova a farsi ascoltare da quel bambino scontroso. Età di lettura: da 6 anni.
Trama: Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Religione per bambini, con 144 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Maggio 2020.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco. Ediz. illustrata
Trama: Il cuore coraggioso di Irena, libro di Daniela Palumbo, edito da Mondadori Electa. Irena Sendler era un'infermiera polacca che ebbe un ruolo straordinario durante l'Olocausto nazista. A Varsavia. come dipendente dei servizi sociali, entrava liberamente nel ghetto per curare i bambini malati di tifo. Così, procurando loro una falsa identità e affidandoli a famiglie e istituzioni cattoliche, tra il 1942 e il 1943 Irena ha salvato 2500 bambini ebrei. Irene è morta nel 2008. La sua storia è stata raccontata in un film nel 2009, diffondendo così la sua notorietà presso il pubblico di tutto il mondo. Daniela Palumbo rievoca questi fatti realmente accaduti in forma romanzata, attraverso il ricordo di uno dei bambini salvati, Jakub. La storia si svolge oggi a Varsavia, dove l'anziano nonno Jakub svela al nipote Teodor il suo segreto rimasto custodito per anni, e che il nipote ascolta rapito: Jakub è nato nel Ghetto di Varsavia, ed è cresciuto con tre mamme: prima quella biologica. deportata dai nazisti e mai più rivista, poi quella adottiva, cattolica, che lo ha accolto dopo la fuga dal ghetto. Infine la terza mamma , Irena Sendler, la donna che lo ha salvato.
Trama: Sotto il cielo di Buenos Aires, libro di Daniela Palumbo, edito da Mondadori . 1952. Addio, Italia. Un lungo viaggio su una grande nave dovrebbe essere un'avventura magica, un sogno ad occhi aperti per chiunque... Invece per Ines significa abbandonare tutto - la scuola, l'amore, l'adorata cavalla Lucerna e partire con un grande punto interrogativo nella testa e un peso sul cuore. Destinazione: Argentina. A Buenos Aires non mancano colori e odori nuovi, idee e amicizie da scoprire, ma ben presto Ines incontra sulla sua strada una dittatura sanguinaria, e impara una parola che la segnerà nel profondo: desaparecidos. Si può davvero sparire per sempre? La ricerca della verità fa il giro del mondo e arriva ai nostri giorni, toccando le vite di Angela Maria, Ines, Estela, Luna, Pablo, tutti parte di un grande segreto da svelare e di un unico destino da ricostruire. Un romanzo che affronta con forza, intensità e speranza una delle pagine più crudeli della Storia. Età di lettura: da 11 anni.
Trama: Fino a quando la mia stella brillerà appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 140 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Maggio 2020.
Trama: Re Fausto e la corona che pesava troppo, libro di Daniela Palumbo, edito da Piemme. Tutte le mattine re Fausto si sveglia con un gran mal di testa perché la sua corona d'oro ricoperta di pietre preziose pesa troppo. Per questo è sempre burbero e silenzioso, e di conseguenza il popolo non si sente amato. Finché Velia, la figlia del re, escogita un piano per far tornare a sorridere suo padre e riportare la serenità in tutto il regno. Età di lettura: da 4 anni.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Re Fausto e la corona che pesava troppo. Ediz. illustrata
Trama: SOTTO IL CIELO DI BUENOS AIRES (Contemporanea) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 249 pagine, edito da MONDADORI, nel Maggio 2020.
Trama: Solo un anno, libro di Daniela Palumbo, edito da Paoline Editoriale Libri. Una storia sull'innamoramento e i rapporti con l'altro sesso, visti con gliocchi di una adolescente di 15 anni, Eleonora, che vive le trasformazioni fisichee mentali della sua età confidandosi in un diario e nel blog creato insiemea due sue coetanee.
Trama: Dalla parte dei bambini. La rivoluzione di Maria Montessori appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 128 pagine, edito da EL, nel Maggio 2020.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Dalla parte dei bambini. La rivoluzione di Maria Montessori
Trama: Sara e Yasmin diario di giorni senza pace appartiene alla categoria Religione per bambini, con 118 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Maggio 2020.
Trama: Otto piccoli Buddha. Le tradizioni, la cultura, la religiosità del buddhismo appartiene alla categoria Religione per bambini, con 152 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Maggio 2020.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Otto piccoli Buddha. Le tradizioni, la cultura, la religiosità del buddhismo
Trama: Animo da guerriero. Tradizioni, cultura, religiosità dei pellerossa appartiene alla categoria Religione per bambini, con 106 pagine, edito da Paoline Editoriale Libri, nel Maggio 2020.
Autore
Palumbo, Daniela
Titolo
Animo da guerriero. Tradizioni, cultura, religiosità dei pellerossa
Casa editrice
Paoline Editoriale Libri
Pagine
106
ISBN / ASIN
8831517503
EAN
9788831517508
Genere letterario
Religione per bambini
Data di pubblicazione
Marzo 1999
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniela Palumbo?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Daniela Palumbo secondo il nostro catalogo è Il faggio che voleva fare il girotondo, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Terra Santa.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniela Palumbo?
L'elenco dei libri più recenti di Palumbo, Daniela è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Palumbo, Daniela?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniela Palumbo tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniela Palumbo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniela Palumbo: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.