In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Daniele Picciuti in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniele Picciuti in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Picciuti, Daniele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'inconsistenza del diavolo, libro di Daniele Picciuti, edito da Golem. Maura Allegri è una giornalista ribelle , vorrebbe trattare articoli importanti e di rilevanza sociale e non sottostare alle direttive del suo capo, che invece le chiede solo articoli di sicuro impatto sul pubblico. Quando, in metropolitana, Maura si imbatte in un uomo inquietante con la bocca storta e un atteggiamento che lo fa apparire come un pedofilo, decide di seguirlo fino a una fabbrica abbandonata della periferia romana. Inizia cosi una sorta di discesa agli inferi, un incubo che sembra non avere fine, dove i fantasmi del passato si intrecciano con l'orrore del presente ed emerge la consapevolezza che il diavolo che una misteriosa setta cerca di evocare non esiste, perché il diavolo è in ognuno di noi, la sua materializzazione non è che una scusa per poter fare del male al prossimo.
Trama: I racconti del sangue e dell'acqua, libro di Daniele Picciuti, edito da Nero Press. Tredici racconti ambientati nell'Italia misteriosa, sospesi tra realtà e incubo, in un immaginario percorso composto da due cicli. Il primo, il ciclo del sangue - che è linfa vitale dell'uomo e di ogni creatura animale - è aggressivo, violento, ghermisce spargendo rosso ovunque, quasi fosse un omaggio a Clive Barker. Il secondo, il ciclo dell'acqua - che è fonte primaria di ogni forma di vita sulla Terra - indaga le paure umane, esplora il baratro della follia, fino a sprofondare nel disturbante così caro a H.P. Lovecraft.
Trama: Nero elfico, libro di Daniele Picciuti, edito da Watson. Ponte Spaccato è un villaggio sperduto di quattrocentocinquanta abitanti, un paese di fabbri, muratori, contadini, falegnami e artigiani, gente semplice che conduce una vita tranquilla. Finché non fa la sua apparizione Lacero, un mezz'elfo feroce e astuto, che nel giro di poco tempo riesce a diventare sceriffo. Lui e Violata, la sua donna, una spietata assassina, si trovano presto al centro di una serie di macabri e sanguinosi avvenimenti che sconvolgono la cittadina. Il Male stesso, nelle vesti di alcuni personaggi diabolici e perversi - il demone Scribacchio, la contessa Bianca, il mago Grimorio, il nano Toro-Dai, il Negromante - si abbatte su quella povera gente che, suo malgrado, dovrà fare affidamento, per la propria sopravvivenza, al male minore costituito dalla scanzonata coppia di criminali. Della partita saranno le terribili gemelle Coro, il Castigatore muto, il grosso Melmone e sua madre Poiana, e numerosi altri personaggi uno più improbabile dell'altro, fino a scomodare nientemeno che dei viaggiatori stellari. Presto, tutti comprenderanno che l'ago della bilancia in questo scontro è il Trono d'ossa, un antico artefatto che dà, a chi vi siede, il dominio sui morti.
Trama: Ritorno alla Mary Celeste, libro di Daniele Picciuti, edito da Dunwich Edizioni. Nel dicembre del 1872 la Mary Celeste fu avvistata al largo delle isole Azzorre che veleggiava senza nessuno a bordo. I marinai che la incrociarono riferirono l'assenza degli strumenti di navigazione e dell'unica scialuppa. L'equipaggio era scomparso. Nessuno fu mai più ritrovato. Oggi, estate del 2013. Voci riferiscono di un avvistamento del brigantino fantasma, in quelle stesse oscure acque. Carlo Stein, noto avventuriero e showman televisivo meglio noto come il cacciatore di misteri , è sulle sue tracce, deciso a riprendere dal vivo quello che sarà il servizio più eclatante di tutta la sua carriera. Ma è una ricerca che non avrebbe mai dovuto intraprendere. Iniziava a pensare che la Mary Celeste non li avesse accolti per regalare loro una grande possibilità. Ora, tutto ciò che riusciva a immaginare era che li avesse scelti al solo scopo di divorarli.
Autore
Picciuti, Daniele
Titolo
Ritorno alla Mary Celeste
Casa editrice
Dunwich Edizioni
Pagine
182
ISBN / ASIN
889836105X
EAN
9788898361052
Genere letterario
Horror
Data di pubblicazione
Gennaio 2013
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniele Picciuti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Daniele Picciuti secondo il nostro catalogo è Clowns vs Zombies, con data di pubblicazione Giugno 2018, edizione Independently published, per una lunghezza di 108 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniele Picciuti?
La lista dei libri più recenti di Picciuti, Daniele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Picciuti, Daniele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniele Picciuti tratta "Horror".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniele Picciuti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniele Picciuti: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.