Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Daniele Scaglione in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniele Scaglione in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Scaglione, Daniele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Rwanda. Istruzioni per un genocidio, libro di Daniele Scaglione, edito da Infinito Edizioni. Rwanda, aprile 1994. Per cento giorni, a partire dal 7 del mese, nel Paese delle mille colline viene perpetrato uno spaventoso genocidio preparato minuziosamente a tavolino, il più grave della storia del Novecento dalla fine della seconda guerra mondiale. In quella primavera di sangue almeno 800.000 persone trovarono la morte per mano degli estremisti hutu, nella totale inazione della comunità internazionale. Un quarto di secolo dopo il genocidio dei tutsi, il Rwanda è un Paese dinamico che, seppur con molte contraddizioni, guarda con fiducia al futuro. La comunità internazionale, invece, non ha ancora riflettuto su quello che è stato il suo più grande fallimento: il non aver impedito un genocidio, pur avendo i mezzi e il tempo per farlo, in stridente contrasto con quel mai più solennemente dichiarato dopo gli orrori di metà del secolo.
Trama: Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita, libro di Daniele Scaglione;Paolo Vergnani, edito da Franco Angeli. Questo libro mette insieme due autori dal percorso decisamente diverso. Uno ha costruito il proprio percorso professionale quasi esclusivamente nel mondo del profit, che l'ha portato a lavorare per alcune tra le più importanti aziende multinazionali. L'altro in quello del nonprofit, arrivando anche a presiedere la sezione italiana di Amnesty International. Nel corso della loro carriera, hanno dedicato moltissimo tempo al conflitto, sia studiandolo, sia provando a gestirlo come consulenti, sia trovandocisi al centro. In questo volume uniscono le loro differenti esperienze per trovare risposte comuni alle seguenti domande: È davvero inevitabile il conflitto? Quali sono le differenze tra un conflitto di coppia, uno organizzativo e uno tra nazioni? Che cosa si può fare quando siamo chiamati ad intervenire? E se siamo direttamente coinvolti? Che cosa si può tentare se l'altro contendente non manifesta la volontà di terminare il conflitto? Ma, soprattutto, chi vince davvero, in un conflitto? È un testo che aggiunge al rigore scientifico una fruibilità operativa. Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali.
Trama: Le storie che costellano il cielo. Miti e magie guardando in sù, libro di Daniele Scaglione, edito da Infinito Edizioni. Perseo, Andromeda, Cassiopea e Pegaso sono quattro delle 88 costellazioni conosciute e hanno un denominatore comune: il mito di Perseo, l'eroe marito di Andromeda che sconfisse la Medusa, una delle tre Gorgoni. Questo è solo uno dei tanti miti raccontati in questo libro, il cui scopo è far conoscere il cielo e le costellazioni attraverso i racconti basati sui miti dell'antica Grecia. Il risultato è un'opera divulgativa sia per ragazzi che per adulti, non necessariamente abituati a camminare col naso all'insù. Alla fine di ogni racconto viene spiegato come orientarsi nel cielo per trovare le costellazioni protagoniste della storia e si danno informazioni di base sulle stelle e sul significato dei loro nomi. In fondo al libro sono riportate le fonti e i criteri di ricerca e sono accennate le altre versioni possibili delle storie che riguardano le figure mitologiche prese in considerazione.
Autore
Scaglione, Daniele
Titolo
Le storie che costellano il cielo. Miti e magie guardando in su
Trama: Rwanda, la cattiva memoria: Cosa rimane del genocidio che ha lasciato indifferente il mondo (GrandAn... appartiene alla categoria Storia dell’Africa per bambini, con 132 pagine, edito da Infinito edizioni, nel Marzo 2018.
Autore
Scaglione, Daniele
Titolo
Rwanda, la cattiva memoria: Cosa rimane del genocidio che ha lasciato indifferente il mondo (GrandAn...
Trama: Baghdad, Kabul, Belgrado. La democrazia va alla guerra appartiene alla categoria Scienze politiche, con 120 pagine, edito da Adnkronos Libri, nel Marzo 2018.
Autore
Scaglione, Daniele
Titolo
Baghdad, Kabul, Belgrado. La democrazia va alla guerra
Trama: Manuale di sopravvivenza al conflitto appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 210 pagine, edito da Full Vision, nel Marzo 2018.
Autore
Scaglione, Daniele
Titolo
Manuale di sopravvivenza al conflitto
Casa editrice
Full Vision
Pagine
210
ISBN / ASIN
8887750033
EAN
9788887750034
Genere letterario
Famiglia e relazioni
Data di pubblicazione
Luglio 2000
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniele Scaglione?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Daniele Scaglione secondo il nostro catalogo è Rwanda. Istruzioni per un genocidio, con data di pubblicazione Marzo 2018, edizione Infinito Edizioni, per una lunghezza di 215 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniele Scaglione?
L'elenco completo dei libri più recenti di Scaglione, Daniele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Scaglione, Daniele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniele Scaglione tratta "Storia contemporanea dal XX secolo a oggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniele Scaglione, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniele Scaglione: recensioni degli utenti: 3.8 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.