In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Daniele Vazquez in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Daniele Vazquez in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Vazquez, Daniele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La comunità dei sogni: Uno strabiliante romanzo distopico giocato tra sogno e realtà (ANUNNAKI - Nar... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, edito da Gilgamesh Edizioni, nel Marzo 2020.
Autore
Vazquez, Daniele
Titolo
La comunità dei sogni: Uno strabiliante romanzo distopico giocato tra sogno e realtà (ANUNNAKI - Nar...
Trama: Feste fuori controllo, libro di Daniele Vazquez, edito da DeriveApprodi. Questo pamphlet sfida rigorosamente tutte le teorie classiche e più affermate sulla festa nell’ambito dell’antropologia, della storia delle tradizioni popolari, della storia delle religioni e della teoria critica del Novecento. Si tratta di uno scritto polemico in stile situazionista e scientifico allo stesso tempo. Il suo obiettivo è dimostrare come tutte le concezioni della festa finora esposte dai grandi autori – tradizionalista, metastorica, fenomenologica, trasgressiva, comunitaria, della lunga durata, scettica – non tengano mai conto della festa come magnifica barbarie originaria: baldoria senza ritegno, pura cagnara, carnalità e deboscia, crudeltà e ferocia, ozio e inoperosità, banchetto e cornucopia, danze sfrenate e corteggiamenti sfrontati. L’autore afferma con forza che il rituale non che è la formalizzazione di un’insurrezione dei corpi dalla quale hanno avuto inizio le stesse religioni e che possiamo conoscere la festa fuori controllo soltanto se abbandoniamo il momento della sua reiterazione, simulazione e conservazione. Nelle feste fuori controllo di oggi come di ieri non si tratta di custodire soltanto un senso di festività, si tratta da una parte di spassarsela sempre come fosse la prima volta, senza riti, perché il contesto è solo un pretesto, dall’altra di mandare alla malora il senso di civiltà.
Autore
Vazquez, Daniele
Titolo
Feste fuori controllo. Corpi ostili e tecniche di repressione psicopolitica
Trama: UfoCiclismo. Atlante tattico ad uso del ciclista sensibile, libro di Daniele Vazquez;Cobol Pongide, edito da Nerosubianco. Inizierei l'arduo compito che mi spetta - introdurre un volume che è al tempo stesso una guida, un atlante, un manuale, un dizionario, un manifesto politico, una nuova religione (la versione 2.0 dei cargo cult?), e molto altro ancora - con una dichiarazione, che può sembrare estorta con una pistola (laser) alla tempia o apparire mera piaggeria: quello che avete tra le mani è il miglior libro di psicogeografia mai scritto sino ad ora! (Dall'introduzione di Giorgio de Finis)
Autore
Vazquez, Daniele
Titolo
UfoCiclismo. Atlante tattico ad uso del ciclista sensibile
Trama: Manuale di psicogeografia, libro di Daniele Vazquez, edito da Nerosubianco. Secondo una definizione corrente, la psicogeografia è una metodologia d'indagine dello spazio urbano, fondata verso la metà del secolo scorso da un gruppo di giovani brillanti e scapestrati tra i quali Guy Debord sarebbe divenuto sicuramente il più noto. Come sempre accade con le definizioni, nella loro rigidità si perde gran parte della vitalità alla base di ogni esperienza genuinamente rivoluzionaria. Il presente manuale si propone di ricostruirne genesi e pratiche a partire dall'estate del 1953, quando, nel mezzo di una Parigi bloccata dagli scioperi dei trasporti pubblici, un giovanissimo Gilles Ivain trasforma i giochi occasionali dell'Internazionale Lettrista in pratica sistematica: la deriva. Fu un cabilo illetterato a proporre il termine psicogeografia per indicare questo sterminato campo d'indagine che cambierà il modo d'intendere la città, l'arte e la politica. Strade, piazze, mercati, parchi, metropolitane, bar, cinema, appartamenti, stanze d'albergo: sono i luoghi adatti alla deriva, un movimento frettoloso che attraversa meravigliose terre incognite a portata di (ogni) città, un gioco dove, come recita un vecchio adagio, non si va mai tanto lontano come quando ci si perde.
Autore
Vazquez, Daniele
Titolo
Manuale di psicogeografia
Casa editrice
Nerosubianco
Pagine
200
ISBN / ASIN
8889056576
EAN
9788889056578
Genere letterario
Geografia
Data di pubblicazione
Gennaio 2010
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Daniele Vazquez?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Daniele Vazquez secondo il nostro catalogo è La comunità dei sogni: Uno strabiliante romanzo distopico giocato tra sogno e realtà (ANUNNAKI - Nar..., con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Gilgamesh Edizioni.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Daniele Vazquez?
La lista dei libri più recenti di Vazquez, Daniele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Vazquez, Daniele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Daniele Vazquez tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Daniele Vazquez, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Daniele Vazquez: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.