Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Danilo Arona in italiano, ma anche un elenco delle 29 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Danilo Arona in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 29 migliori libri di Arona, Danilo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Medical noir, libro di Danilo Arona;Edoardo Rosati, edito da Acheron Books. Navigherete oltre i confini della pelle. Conoscerete le meraviglie dell'unico, vero Pianeta Rosso: il Corpo Umano.Vivrete in soggettiva l'arte del bisturi. Perché se il demiurgo è l'intelligenza che progetta il mondo... il chirurgo e il.genio che lo cura. Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; l'eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumore senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio... questi e altri racconti di terrore medicale raccolti in un'antologia unica nel suo genere, ad opera dei Dottori della paura Danilo Arona ed Edoardo Rosati.
Trama: L'oscuro bagliore dell'uomo nero. Fenomenologia dello spauracchio, libro di Danilo Arona;Edoardo Rosati, edito da Ink Edizioni. L'Uomo Nero. Spauracchio dei bambini per eccellenza. Chi di noi non ha dovuto fare i conti, in tenera età, con il Babau? Annidato lì, nel buio di uno sgabuzzino, o magari pronto a sbucare da sotto il letto, nel cuore della notte. Fantasticherie? Sembrerebbe di no, quando leggiamo i resoconti del passato e le cronache attuali. Si ha infatti l'impressione che, nella storia umana, le paure immaginarie e quelle reali si mescolino e si sovrappongano di continuo. Che l'Uomo Nero delle favole crudeli si trasformi ciclicamente in una realtà vivente e oscura, che ci minaccia e punisce. Da Jack lo Squartatore ai moderni serial killer, dai pedofili che strisciano nel web al cinematografico Freddy Krueger. Questo libro fotografa la sfaccettata realtà dell'Uomo Nero, percorrendo folclore, cronaca nera, psicoanalisi, cinema, letteratura e persino scienza medica. Una vera e propria inchiesta multimediale su una figura dell'immaginario che è l'emblema definitivo della Paura. Prefazione di Eraldo Baldini, con un'intervista a Massimo Polidoro.
Autore
Arona, Danilo
Titolo
L'oscuro bagliore dell'uomo nero. Fenomenologia dello spauracchio
Trama: La maledizione della croce sulle labbra, libro di Danilo Arona;Edoardo Rosati, edito da Ink Edizioni. Un mistero antico pulsa nelle viscere di una lontana isola dei Caraibi. Un mistero che finisce per assumere le fattezze di una strana epidemia. Il dottor Alejandro Vegas, un infettivologo locale, cerca di lanciare l'allarme ma viene inspiegabilmente ostacolato. E la malattia, che non ha nulla di conosciuto e sembra infischiarsene delle leggi convenzionali della medicina, si diffonde. Dietro l'incedere del nuovo morbo sembra celarsi un manipolo di untori fondamentalisti, pronti a spargere nel mondo la feroce pestilenza a costo della vita. E lo scenario si complica ben presto, quando l'infezione-che-viene-da-lontano sbarca in Italia. A Milano. La metropoli è agitata da una raffica di omicidi e suicidi, i corpi delle vittime accomunati da un inquietante herpes che taglia le labbra come una croce blasfema. Due infettivologi ospedalieri, un lui e una lei, cominciano a indagare, ma ciò che sembra un bizzarro focolaio epidemico si trasformerà in un autentico incubo. Che ha il sapore di una piaga biblica. E che richiederà il pronto intervento del dottor Vegas...
Trama: La stazione del Dio del Suono: The Dragon Trilogy 2 appartiene alla categoria Storie dell’occulto, con 193 pagine, edito da Independently published, nel Aprile 2019.
Autore
Arona, Danilo
Titolo
La stazione del Dio del Suono: The Dragon Trilogy 2
Trama: Un brivido sulla Schiena del Drago: The Dragon Trilogy 1 appartiene alla categoria Storie dell’occulto, con 206 pagine, edito da Independently published, nel Aprile 2019.
Autore
Arona, Danilo
Titolo
Un brivido sulla Schiena del Drago: The Dragon Trilogy 1
Trama: L'inquietante bottega delle piante fatali, libro di Danilo Arona, edito da Watson. Italia, oggi. Una città morente avvolta dalla nebbia. Una bottega di erboristeria che si chiama Opus Magica in cui si vendono gli articoli più bizzarri e pericolosi del pianeta. Dietro il banco un uomo strambo e disilluso accoglie una composita clientela di altrettanta eccentricità: maghi, esorcisti, scrittori folli, forse anche fantasmi. Mentre le vie del centro sono sempre più invase dalla terrificante progenie dei Fratelli dell'Ombra. Una discesa negli incubi condivisi della provincia italiana che strappa la risata e non lesina sui brividi da elargire. Con un nuovo, indimenticabile personaggio dalle mille sfaccettature: Martino Tavaglione, erborista. Forse assassino.
Trama: Malapunta. L'isola dei sogni divoratori, libro di Danilo Arona, edito da Cut-Up. Malapunta, una piccola isola maledetta, persa nel blu/viola intenso del Mediterraneo, avvolta da misteri antichi e insondabili. Tra le rovine, nelle insenature, si respira l'eco degli incantensimi di druidi crudeli. Donne sirene sensuali e mostruose sorgono dal mare, affamate di carne e di vita. Vite che si intrecciano: un uomo in preda ai sensi di colpa, i custodi dell'isola, un enigmatico pescatore, uno scienziato bizzarro. Qualcosa di orribile sta per accadere. A Malapunta e in ogni luogo. E mentre l'isola attende che il fato si compia, il pianeta inizia a girare al contrario.
Trama: Blue Siren e l'ultimo giro di vite (eAvatar Vol. 28) appartiene alla categoria Horror, con 157 pagine, edito da Kipple Officina Libraria, nel Aprile 2019.
Autore
Arona, Danilo
Titolo
Blue Siren e l'ultimo giro di vite (eAvatar Vol. 28)
Trama: Land's end. Il teorema della distruzione, libro di Danilo Arona;Guidotti Sabina, edito da Meridiano Zero. A Land's End i segni dell'Apocalisse prendono forma. Tutti i personaggi hanno un segreto che li conduce qui, dove sciamani, spiriti furibondi e bambini dagli occhi bianchi sono prigionieri e giudici, forse gli unici a possedere la chiave della salvezza. Un uomo e una donna che abitano a Land's End, a picco sull'oceano, spiano i segnali della Fine dei Giorni che incombono dal cielo, dalla terra e dall'inconscio, tracimando identici nelle menti di esseri umani lontanissimi ma inconsapevolmente collegati. Ottobre 1995: ai piedi del Monte Graham, in Arizona, si consuma un atto di violenza disumana, neppure illuminato dalla cronaca, che mette in moto eventi fatali in grado di provocare la Fine dei Giorni a distanza di vent'anni. Qual è il legame che unisce un film girato in California e i sogni dì una sciamana che vive in Cornovaglia? E quello tra gli incubi a occhi aperti dell'agente letteraria Cassandra Marsalis e il romanzo non ancora scritto dal suo autore migliore? Perché un monaco, prossimo alla morte, scrive sui muri della sua cella una sequenza di parole che preludono all'evento finale? Enigmi che riguardano tutti gli abitanti del pianeta prendono vita in una località magica e inquietante chiamata Land's End.
Trama: Solo il mare intorno, libro di Danilo Arona;Angelo Marenzana;Luigi Milani, edito da Nero Press. Tre isole dell'orrore, che però non si ergono in un oceano vuoto. Ma, anzi, si inseriscono in un arcipelago di parole che riconduce alla migliore tradizione narrativa della contemporaneità. Se infatti il merito della loro rivoltante cartografia è tutto dei tre scrittori che appaiono in copertina, compassi e sestanti, carte nautiche e bussole sono stati messi a punto da giganti come Edgar Poe, Howard Phillips Lovecraft, Arthur Machen, Robert W. Chambers, solo per ricordare i riferimenti più immediati. Sono le loro ombre, simili ai picchi innevati de Le Montagne della Follia, che torreggiano dietro le spalle dei nostri navigatori, che allungandosi in avanti indicano le rotte, rotte che però essi seguono poi con l'ardimento e l'indipendenza dello scrittore consumato. (Dalla prefazione di Giulio Leoni)
Trama: Palo Mayombe 2011 (eAvatar Vol. 6) appartiene alla categoria Narrativa religiosa e spirituale, con 251 pagine, edito da Kipple Officina Libraria, nel Aprile 2019.
Trama: Black magic woman, libro di Danilo Arona, edito da Frilli. 11 settembre 2001. Da anni residente in Italia, il giornalista spagnolo Manuel Blanco, dinanzi alle terribili immagini televisive delle Twin Towers in fiamme, riceve un inquietante documento via rete dall’America. Il file s’intitola Black Magic Woman, qualcosa di antico e di familiare per Blanco che ha indagato a lungo in passato sui misteri del Palo Mayombe e i suoi rapporti con le narcomafie. Quel resoconto, però, fa intravedere qualcosa di diverso: dietro la tragedia delle Torri e le sue conseguenze nel mondo non c’è solo la sigla misteriosa di Al Qaeda, ma un più arcano livello esoterico che, nel nome del Palo Mayombe e della magia nera islamica, fiancheggia il terrorismo scatenatosi nel mondo occidentale...
Trama: Un brivido sulla schiena del drago, libro di Danilo Arona, edito da Editrice Impressioni Grafiche.
Autore
Arona, Danilo
Titolo
Un brivido sulla schiena del drago
Casa editrice
Impressioni Grafiche
Pagine
224
ISBN / ASIN
8887409226
EAN
9788887409222
Genere letterario
Horror
Data di pubblicazione
Gennaio 2002
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Danilo Arona?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Danilo Arona secondo il nostro catalogo è Medical noir, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Acheron Books, per una lunghezza di 137 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Danilo Arona?
La lista completa dei libri più recenti di Arona, Danilo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Arona, Danilo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Danilo Arona tratta "Horror".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Danilo Arona, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Danilo Arona: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.