All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Danilo Fabbroni in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Danilo Fabbroni in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Fabbroni, Danilo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Aldous Huxley. Oltre la baia dell'umanità, libro di Danilo Fabbroni, edito da Solfanelli. Prosegue il viaggio al termine della notte di Danilo Fabbroni nei risvolti tenebrosi e inimmaginabili della cultura contemporanea. L'indagine questa volta si sofferma sulla figura celebrata di Aldous Huxley, ideologo britannico della regressione che avanza mascherata di progressismo e di neo-umanesimo. È l'esplorazione acuta e spesso sofferta di un mondo dai tratti demoniaci, nel quale il crimine e la colpa covano sempre nei piani alti dell'edificio sociale e fanno da segreto modello alle spaventose parodie che agiscono nella nostra tormentata vita quotidiana. In pochi densi capitoli, cui fa da controcanto un apparato quanto mai ricco e sconcertante di note, Danilo Fabbroni ci porta oltre la baia dell'umanità , nel mondo delle ebbrezze divine e dei veleni sacri del postmoderno, dove risuona l'ammaliante e ambigua sinfonia dell'impostura.
Trama: In debito di ossigeno. Una giornata particolare di Xavier Ygor, libro di Danilo Fabbroni, edito da Tabula Fati. Messinscena filmica più vera del vero tratta di peso dal mainstream tutto, dalla t.v., dalla retorica che ne ammazza di più della spada, da internet, dai social media, dal Circo Orfei, da quella fiera della vanità che è la vita intera , la giornata particolare di Xavier Ygor ci porta di peso nel grande complotto e nel grande assurdo dell'Italia contemporanea. Il protagonista si muove come un'Oedipa Mass dell'ultimo, definitivo incanto del nostro Paese, in bilico tra il nonsenso e il sovrasenso di una finis Italiae, in cui a guidarci verso la necessaria e inevitabile conclusione è una bizzarra, acutissima poetica degli oggetti e dei nomi, specchio ed esorcismo del disastro di una nazione .
Autore
Fabbroni, Danilo
Titolo
In debito di ossigeno. Una giornata particolare di Xavier Ygor
Trama: Per Gianni Collu. Individuum est ineffabile appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 208 pagine, edito da Youcanprint, nel Gennaio 2020.
Trama: Il § nihil § della 'Società nello spettacolo' § del nihil §: 1 appartiene alla categoria Filosofia, con 56 pagine, edito da Youcanprint, nel Gennaio 2020.
Autore
Fabbroni, Danilo
Titolo
Il § nihil § della 'Società nello spettacolo' § del nihil §: 1
Trama: Il winch, libro di Danilo Fabbroni, edito da Incontri Nautici. L'obiettivo di questo volume non è solamente descrivere la variegata gamma di verricelli presenti sul mercato, bensì analizzarne le componenti e fornire indicazioni utili alla loro installazione e manutenzione. Un'opera meticolosa, dunque, compilativa (per di più documentato da un grande numero di immagini), ma soprattutto divulgativa e finalizzata alla gestione ottimale di questo strumento imprescindibile per l'efficienza dell'armo velico e per la sicurezza della navigazione. Destinato al diportista della prima ora come al rigger professionista, Il winch è un libro che colma un vuoto nel panorama editoriale.
Trama: Il Sessantotto. Magie, veleni & incantesimi Spa appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 312 pagine, edito da Solfanelli, nel Gennaio 2020.
Trama: Kasch o il regresso della rovina come fede appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 256 pagine, edito da Youcanprint, nel Gennaio 2020.
Trama: Nicht Für Lebensmittel. La Betise ovverossia Il nichilismo spiegato ai bambini appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 162 pagine, edito da Youcanprint, nel Gennaio 2020.
Autore
Fabbroni, Danilo
Titolo
Nicht Für Lebensmittel. La Betise ovverossia Il nichilismo spiegato ai bambini
Trama: La vela ai tempi dello Ior: Polifona semiseria di uomini, bestie e barche nel più bel periodo di reg... appartiene alla categoria Sport acquatici per bambini, con 178 pagine, edito da Editrice Incontri Nautici, nel Gennaio 2020.
Autore
Fabbroni, Danilo
Titolo
La vela ai tempi dello Ior: Polifona semiseria di uomini, bestie e barche nel più bel periodo di reg...
Trama: Rigging, libro di Danilo Fabbroni, edito da Incontri Nautici. Un manuale tecnico dedicato a quell'insieme di cavi, cime, winch, bozzelli, convenzionalmente definiti in una sola parola rigging , attrezzatura.
Autore
Fabbroni, Danilo
Titolo
Rigging
Casa editrice
Incontri Nautici
Pagine
154
ISBN / ASIN
8885986382
EAN
9788885986381
Genere letterario
Vela
Data di pubblicazione
Maggio 2003
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Danilo Fabbroni?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Danilo Fabbroni secondo il nostro catalogo è Aldous Huxley. Oltre la baia dell'umanità, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Solfanelli, per una lunghezza di 128 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Danilo Fabbroni?
L'elenco dei libri più recenti di Fabbroni, Danilo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fabbroni, Danilo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Danilo Fabbroni tratta "Storia della letteratura e critica letteraria".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Danilo Fabbroni, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Danilo Fabbroni: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.