Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Danilo Tomassini in italiano, ma anche un elenco delle 24 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Danilo Tomassini in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 24 migliori libri di Tomassini, Danilo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Esercizi di elettrotecnica con simulazioni software, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. Il presente libro raccoglie una serie di esercizi risolti di Elettrotecnica proposti a tutti coloro che, volendo approfondire la materia, desiderano mettere in pratica le nozioni apprese nei corsi teorici. È particolarmente adatto agli studenti delle scuole tecnico-professionali nelle quali sono attivi corsi di Elettrotecnica per impianti civili e industriali. Il testo si propone di creare un valido strumento di consultazione sia per gli studenti, per approfondire la loro preparazione, sia per gli insegnanti, come supporto per realizzare esercitazioni volte a sviluppare le necessarie competenze al riguardo. Il testo è suddiviso in sei unità, rispecchiando le tradizionali argomentazioni: correnti continue, reti elettriche in regime stazionario, magnetismo ed elettromagnetismo, correnti alternate, circuiti risonanti e sistemi trifasi. Il testo propone alcuni esercizi svolti e poi analizzati tramite il programma di simulazione Multisim, un software di simulazione creato per la progettazione di circuiti elettrici ed elettronici, che consente di realizzare analisi e simulazioni interattive in grado di semplificare la didattica dei circuiti. Multisim dispone di un ampio set di simboli interattivi, animati e virtuali, per rendere la simulazione più reale e completa; ad esempio, è possibile utilizzare display a 7 segmenti, led e lampade, che si accendono realmente sullo schermo durante la simulazione. Sono inoltre disponibili interruttori, pulsanti, potenziometri, condensatori e induttori, controllabili direttamente da tastiera durante la simulazione per agire sul circuito. Nelle
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Esercizi di elettrotecnica con simulazioni software
Trama: Fondamenti di fisica superiore, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. La fisica superiore trae le sue origini agli inizi del XX secolo, quando una serie di nuove scoperte misero in dubbio i paradigmi della fisica classica, introducendo nuove teorie che hanno consentito di migliorare la conoscenza dell'universo. Le novità più importanti furono la teoria della relatività di Einstein, la meccanica quantistica e in seguito la fisica nucleare. La teoria della relatività apportò sostanziali modifiche alla meccanica classica relativamente ai corpi che raggiungono velocità prossime a quella della luce, introducendo significative novità che rivoluzionarono il sistema galileiano, scardinandone le fondamenta su cui poggiava: lo spazio, il tempo assoluto e la relatività del moto. Con l'avvento della meccanica quantistica iniziò l'era atomica, ovvero lo studio del mondo microscopico, nel quale le leggi della fisica classica non sono più valide. La fisica classica descrive correttamente i fenomeni a livello macroscopico, tanto che i risultati ottenuti con le sue leggi sono stupefacenti: tramite le leggi della fisica classica, infatti, è possibile prevedere con precisione molti fenomeni macroscopici, primo tra tutti il moto dei pianeti. A livello microscopico, cioè a livello atomico, non è però più utilizzabile e le sue leggi sono sostituite da quelle quantistiche. Le teorie di Planck e di Einstein hanno ridimensionato la certezza deterministica ed universale della teoria classica, in base alla quale il comportamento di un sistema fisico può essere previsto analizzando le sue variabili iniziali, sostituendola con il calcolo delle probabilità. La fisica è p
Trama: Impianti elettrici di produzione. Produzione, trasporto e distribuzione dell'energia, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. Nel corso degli ultimi decenni, le maggiori possibilità economiche e il cambiamento degli stili di vita hanno modificato le abitudini di consumo della popolazione, le quali hanno inciso profondamente sul comparto energetico, cambiandone sensibilmente le esigenze e le prospettive. Oggi l'energia elettrica consente il funzionamento della maggior parte delle tecnologie utilizzate in tutti i settori e pertanto lo sviluppo non può avvenire senza l'elettricità, usata per alimentare fabbriche, abitazioni, uffici, negozi e reti di telecomunicazioni. Per la produzione di energia elettrica mondiale, che ammontava nel 2011 ad oltre 22.000 TWh, è previsto un aumento di 5.000 TWh nel 2020 e di 35.200 TWh nel 2035, con oltre l'80% della crescita della domanda di energia elettrica nei Paesi non OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), nell'ambito dei quali il consumo triplicherà entro il 2035.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Impianti elettrici di produzione. Produzione, trasporto e distribuzione dell'energia
Trama: Impianti elettrici industriali. Dalle basi al risanamento degli impianti industriali, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. Gli impianti elettrici industriali sono più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali). Ciò è dovuto in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nei siti di applicazione e in parte perché deve essere progettato e realizzato secondo rigide norme. I materiali adottati negli impianti elettrici industriali devono sempre essere solo ed esclusivamente materiali di qualità a marchio IMQ. IMQ è la società italiana di prove e certificazioni per la sicurezza e la qualità di prodotti e aziende che, da più di 50 anni, si occupa di verificare e certificare l'idoneità dei materiali e degli apparecchi elettrici e a gas. I prodotti sono pertanto sottoposti a rigorosi controlli e continui esami; la società rilascia infatti il marchio IMQ solo a quelli che risultano pienamente in regola con le norme di sicurezza e affidabilità. Per progettare un impianto elettrico industriale che sia a regola d'arte, è necessario garantire la massima protezione delle persone dai contatti diretti ed indiretti. È d'obbligo perciò fissare correttamente coperture e barriere sulle parti attive. Le coperture per impianti industriali devono poter durare nel tempo e resistere all'usura e alle condizioni ambientali, quindi anche qui valgono le stesse indicazioni sui materiali di qualità. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare al mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Impianti elettrici industriali. Dalle basi al risanamento degli impianti industriali
Trama: Impianti elettrici civili. Dalle basi alla domotica casalinga, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. Questo libro tratta i concetti base degli impianti per civili abitazioni. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Impianti elettrici civili. Dalle basi alla domotica casalinga
Trama: Corso di telecomunicazioni. Ediz. blu. Per l'articolazione telecomunicazioni degli Ist. tecnici indu... appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Ediz. blu. Per l'articolazione telecomunicazioni degli Ist. tecnici indu...
Trama: Fondamenti di misure elettriche, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. L'evoluzione della tecnologia e la diffusione dei componenti elettronici allo stato solido ha portato nel corso degli anni a profondi cambiamenti nella strumentazione impiegata nel campo delle misure elettriche, tanto oggi che gli strumenti di misura elettromeccanici sono affiancati e spesso sostituiti da strumenti di misura elettronici. Il presente testo intende fornire le informazioni di base per la corretta gestione di un generico processo di misurazione e per l'impiego della strumentazione di misura di grandezze elettriche in bassa frequenza. Il testo è suddiviso in tre moduli, ciascuno dei quali è costituito da più unità. Il primo modulo è dedicato alla strumentazione, sia analogica, sia digitale, il secondo ai campioni delle grandezze elettriche fondamentali utilizzati in laboratorio, il terzo ai metodi di misura.
Trama: Corso di telecomunicazioni. Ediz. gialla. Ediz. Openschool. Per l'articolazione informatica degli Is... appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 414 pagine, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Ediz. gialla. Ediz. Openschool. Per l'articolazione informatica degli Is...
Trama: Corso di telecomunicazioni. Per l'articolazione informatica degli Istituti tecnici settore tecnologi... appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 370 pagine, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Per l'articolazione informatica degli Istituti tecnici settore tecnologi...
Trama: Corso di telecomunicazioni. Per l'articolazione telecomunicazioni degli Istituti tecnici settore tec... appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 500 pagine, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Per l'articolazione telecomunicazioni degli Istituti tecnici settore tec...
Trama: Corso di telecomunicazioni. Ediz. blu. Ediz. Openschool. Per l'articolazione telecomunicazioni degli... appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 494 pagine, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Ediz. blu. Ediz. Openschool. Per l'articolazione telecomunicazioni degli...
Trama: Esercizi di elettrotecnica generale, libro di Danilo Tomassini, edito da Sandit Libri. Il presente libro raccoglie una serie di esercizi risolti di Elettrotecnica proposti a tutti coloro che, volendo approfondire la materia, desiderano mettere in pratica le nozioni apprese nei corsi teorici. È particolarmente adatto agli studenti delle scuole tecnico-professionali nelle quali sono attivi corsi di Elettrotecnica per impianti civili e/o industriali. Il volume si propone di creare un valido strumento di consultazione sia per gli studenti, per approfondire la loro preparazione, sia per gli insegnanti, come supporto didattico per la somministrazione delle esercitazioni volte a sviluppare le necessarie competenze al riguardo. Il testo è suddiviso in sette unità, rispecchiando le tradizionali argomentazioni della materia: correnti continue, reti elettriche in regime stazionario, magnetismo ed elettromagnetismo, fenomeni transitori nei circuiti RL e RC e correnti alternate, circuiti risonanti e sistemi trifasi.
Trama: Le reti globali di telecomunicazioni: 2 appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 186 pagine, edito da Sandit Libri, nel Gennaio 2020.
Trama: Le reti globali di telecomunicazioni: 1 appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 296 pagine, edito da Sandit Libri, nel Gennaio 2020.
Trama: Fondamenti di elettrotecnica generale appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 300 pagine, edito da Sandit Libri, nel Gennaio 2020.
Trama: Tecnologie elettrico-elettroniche e applicazioni. Per l'indirizzo manutenzione e assistenza tecnica:... appartiene alla categoria Libri per bambini, con 208 pagine, edito da Hoepli, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Tecnologie elettrico-elettroniche e applicazioni. Per l'indirizzo manutenzione e assistenza tecnica:...
Trama: Dispositivi optoelettronici per impianti di telecomunicazioni appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 254 pagine, edito da Sandit Libri, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Dispositivi optoelettronici per impianti di telecomunicazioni
Trama: Storia della comunicazione telefonica italiana appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 196 pagine, edito da Sandit Libri, nel Gennaio 2020.
Trama: Corso di telecomunicazioni. Per gli Ist. Tecnici industriali: 1 appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 240 pagine, edito da Thecna, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Per gli Ist. Tecnici industriali: 1
Trama: Corso di telecomunicazioni. Per gli Ist. Tecnici industriali: 2 appartiene alla categoria Computer e tecnologia per bambini, con 240 pagine, edito da Thecna, nel Gennaio 2020.
Autore
Tomassini, Danilo
Titolo
Corso di telecomunicazioni. Per gli Ist. Tecnici industriali: 2
Casa editrice
Thecna
Pagine
ISBN / ASIN
8839533508
EAN
9788839533500
Genere letterario
Computer e tecnologia per bambini
Data di pubblicazione
Settembre 2009
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Danilo Tomassini?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Danilo Tomassini secondo il nostro catalogo è Esercizi di elettrotecnica con simulazioni software, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Sandit Libri, per una lunghezza di 272 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Danilo Tomassini?
L'elenco completo dei libri più recenti di Tomassini, Danilo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Tomassini, Danilo?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Danilo Tomassini tratta "Ingegneria e tecnologia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Danilo Tomassini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Danilo Tomassini: recensioni degli utenti: 4.5 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.